Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515441 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1185 il: 10 Ago 2018, 21:09 »


Era sottinteso che, finché lo faccio solo per divertimento, l'opzione pc è esclusa. Il punto è: belle foto con qualità dell'immagine bassa danneggiano la mia produzione complessiva o ne vale comunque la pena? Potrei sempre decidere, in questo caso, di nascondere gli hi res su Flickr e pubblicare solo su Instagram dove certi difetti non sono percepibili.

Non so risponderti su quanto incida o non incida. Posso solo dirti che alcuni tuoi scatti -personalmente- li ho trovati severamente smorzati dalla compressione. A volte, più raramente, dalla risoluzione, quando ci sarebbe stato bisogno di più pixel per apprezzare il dettaglio.

Non escludo affatto di esser in minoranza. Potrebbe essere addirittura uno sforzo inutile (ma di certo non controproducente), qualora tu dia maggiore rilevanza al consenso e non alla qualità tecnica in se stessa.

Citazione
Quanto al png non ho capito. Si vede in bene o in male? Perché l'alternativa su ps4 è acquisire in jpg che è peggio.

Usa solo png, idealmente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1186 il: 10 Ago 2018, 21:11 »
Io uso solo png. Credo di non aver mai postato una jpg.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1187 il: 10 Ago 2018, 21:13 »
Io uso solo png. Credo di non aver mai postato una jpg.

il mistero si infittisce, dunque  :whistle:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1188 il: 10 Ago 2018, 21:32 »
'Petta, ho capito. Io uppo in png ma poi Flickr resiza in jpg. Però IMO il calo di qualità non è percepibile. Hellblade è sporco di suo perché sporco il rendering e dinamica la risoluzione. Con GOW non penso che si notassero brutture.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1189 il: 10 Ago 2018, 21:38 »
; D

"Però IMO il calo di qualità non è percepibile"

Po' esse.
Cioè, ribadisco, a me questa roba uccide (ne hai la prova perché ti ho segnalato la cosa, del resto, no?). Ma è anche evidente che non tutti abbian la malattia dell'occhio bionico o qualsiasi cosa sia.

Ma la cosa più importante è capire se a te (non ad altri ; ) ) importi. Credo ti sia già dato la risposta.
Vai avanti così, dunque.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1190 il: 10 Ago 2018, 23:22 »
Allora, io un gioco come Hellblade non posso non fotografarlo. E posso/voglio farlo solo su PS4.
Se però affiancare al resto della mia produzione delle immagini di qualità inferiore dà un'impressione amatoriale all'osservatore, a quel punto l'Hellblade di turno lo tengo invisibile su Flickr e lo posto solo qui (se non vi formalizzate ^_^) e su IG che tanto a 600p le magagne non si vedono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1191 il: 10 Ago 2018, 23:51 »
onestamente? nessuno bada alla compressione jpeg (sempre che questa non sia orribilmente spinta, chiaro...) e se qualcuno apprezza il tuo lavoro lo fa per composizione, scelta del soggetto e gusto estetico. Il 98,3% guarda e guarderà le tue immagini su uno schermo di PC, in un browser o forse su uno smartphone.

Con buona pace dell'occhio bionico (ciao @Andrea_23 :p ) mi sembra questione di lana caprina.

(diverso il concetto se devi produrre stampe o materiale in grandi dimensioni)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1192 il: 11 Ago 2018, 00:02 »






« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 12:27 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1193 il: 11 Ago 2018, 00:06 »
Con buona pace dell'occhio bionico (ciao @Andrea_23 :p )
Ma poi il masnadiero se ne arriva qua bello fresco a sostenere che da 2 metri non c'è differenza tra 720p e 1080. Roba da ammazzarlo  :D

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1194 il: 11 Ago 2018, 09:21 »
3 metri (~50") :sisi:

https://drive.google.com/file/d/0By0hq-f_du-dVjh5TGItM3kwQlU/view?usp=drivesdk

In ogni caso ci sono host come il solito adbload che non effettuano alcuna conversione, per cui potresti avere botte piena e moglie ubriaca : ].

E se non sei convinto di quel che scrivo mi, spulcia le estensioni del Duncan...

/smack
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 09:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1196 il: 11 Ago 2018, 23:58 »














« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 11:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1197 il: 12 Ago 2018, 08:09 »
Il grafico lo uso per sostenere, con mia moglie, che la prossima tv deve essere un 65" per apprezzarne la differenza tecnologica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1198 il: 12 Ago 2018, 10:01 »
Il grafico lo uso per sostenere, con mia moglie, che la prossima tv deve essere un 65" per apprezzarne la differenza tecnologica.
Il fine è nobile. E sia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1199 il: 12 Ago 2018, 10:35 »