Making of time!
Per fare scatti significativi non basta giocare e mettere in pausa quando succede qualcosa di interessante. Come neppure funziona giocare solo per creare il momento fotinabile. Serve una riflessione sul gioco. Io a partire da Shadow of the Colossus, una volta concluso e metabolizzato il gioco, sono uso compilare queste 3 voci.
GOD OF WAR
Soggetto:
Dio della guerra pentito, invecchiato e in incognito, parte per un viaggio con il figlio preadolescente per ottemperare alla volontà della moglie e madre defunta che le sue ceneri siano disperse sul monte più alto tra i regni del nord.
Temi della storia:
I figli sono più importanti di tutto
Incomunicabilità di colpe, segreti, vergogna.
Generation gap.
Proteggere ed educare
Dei = superuomini, ovvero più forti e ancora più deboli degli uomini
Liberarsi dalle catene è non farsi limitare dal passato. Paradossalmente tornando a... spoiler ^_^
Il tempo è prospettico. Presente e futuro per te, passato per altri.
Poteri -> responsabilità, non privilegi o arroganza
Diventare grandi è un viaggio. Diventare padri è un viaggio.
Lasciare casa. Tornare a casa.
La voglia di esplorare e conoscere dei giovani
Il disinteresse, disincanto e pragmatismo degli adulti
Leit motiv iconici:
Kratos che incede laconico e apparentemente insensibile
Kratos che rema su sfondi panoramici e di grandeur architettonica mitologica
Kratos che mulina l'ascia
Kratos che esplode la furia
Atreus che si annoia/stiracchia
Atreus che assiste dalla seconda linea
Kratos che domina creature di ogni stazza
La minaccia del martello di Thor
Il dolore di Kratos
L'irruenza di Atreus
Atreus che piano piano si avvicina al padre
Il tempio che ruota
Atreus che traduce
Atreus che corre e salta. Kratos che incede pesante e regolare.