Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #780 il: 07 Apr 2018, 14:41 »
« Ultima modifica: 08 Apr 2018, 00:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #781 il: 08 Apr 2018, 01:23 »






Qui le altre di serata.
« Ultima modifica: 11 Apr 2018, 01:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #782 il: 08 Apr 2018, 23:17 »
Make it a Sully night.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #783 il: 08 Apr 2018, 23:42 »
Sul suo flickr potete visionare le 450+ foto di Uncharted 4 scattate da un fotografo professionista americano, premiato a suo tempo come uno dei migliori 10 fotografi di matrimoni al mondo. Ebbene, fanno cagare. Ma cagare forte. A conferma della mia idea che per essere un virtual photographer non basti essere un fotografo né tantomeno un giocatore, ma la somma delle due cose con anche una serie di skill specifiche della virtual photography, tra cui la creazione della scena (non avete idea della difficoltà a far assumere pose degne a Nate in acqua), la lettura mentale del gioco in chiave fotografica e un po' di non trascurabile destrezza con i terribili controlli dei photo mode.

Ad oggi, con questi requisiti, ne conosco solo uno. Duncan Harris.
« Ultima modifica: 09 Apr 2018, 00:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #784 il: 09 Apr 2018, 00:18 »
Sul suo flickr potete visionare le 450+ foto di Uncharted 4 scattate da un fotografo professionista americano, premiato a suo tempo come uno dei migliori 10 fotografi di matrimoni al mondo. Ebbene, fanno cagare. Ma cagare forte. A conferma della mia idea che per essere un virtual photographer non basti essere un fotografo né tantomeno un giocatore, ma la somma delle due cose con anche una serie di skill specifiche della virtual photography, tra cui la creazione della scena (non avete idea della difficoltà a far assumere pose degne a Nate in acqua), la lettura mentale del gioco in chiave fotografica e un po' di non trascurabile destrezza con i terribili controlli dei photo mode.

Ad oggi, con questi requisiti, ne conosco solo uno. Duncan Harris.
Più che cagare direi banalotte.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #785 il: 09 Apr 2018, 00:23 »
Guardandole io ho l'impressione che non si sia nemmeno posto come obiettivo il fare delle belle foto, è semplicemente una raccolta di screenshots buttati lì un po' a caso.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #786 il: 09 Apr 2018, 00:33 »
Guardandole io ho l'impressione che non si sia nemmeno posto come obiettivo il fare delle belle foto, è semplicemente una raccolta di screenshots buttati lì un po' a caso.
Anche secondo me, nel senso, questo è tra i più quotati fotografi di matrimonio, stava giocando e ha piazzato qualche screeshot, probabilmente neanche ci ha pensato a fare delle belle foto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #787 il: 09 Apr 2018, 12:57 »
Non si sarà impegnato a morte, ma uno non prende 450+ screen tanto per. E conosco le situazioni, col photo mode ci ha smanacciato, non si è limitato a scattare, solo che l'ha fatto molto male.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #788 il: 09 Apr 2018, 14:36 »
Sul suo flickr potete visionare le 450+ foto di Uncharted 4 scattate da un fotografo professionista americano

non si vedono
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #789 il: 09 Apr 2018, 17:32 »
Prova qui, schiappa. Pure i link ti servono alla fragola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #790 il: 09 Apr 2018, 17:46 »
Sono arrivate! E sono bellissime  :yes:



Meno male; oltre alla spesa in sè, avevo lavorato tanto per ottimizzarle per la stampa su tela.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #791 il: 09 Apr 2018, 18:06 »
Prova qui, schiappa. Pure i link ti servono alla fragola.

grazie ora le vedo, hai ragione non c'è proprio partita, molto meglio le tue, se mi impegno questo lo batto pure io


oggi mi arrivano al mirtillo, forse ho osato troppo  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #792 il: 09 Apr 2018, 18:40 »
Sono arrivate! E sono bellissime  :yes:



Meno male; oltre alla spesa in sè, avevo lavorato tanto per ottimizzarle per la stampa su tela.
Ma che figata porca pupazza, bellissime! Su che sito le hai fatte? Hai speso un pochetto se non sbaglio. Il 1080p ha retto la stampa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #793 il: 09 Apr 2018, 22:51 »
Ma che figata porca pupazza, bellissime! Su che sito le hai fatte? Hai speso un pochetto se non sbaglio. Il 1080p ha retto la stampa?
stampa-su-tela.it
è in realtà un'azienda tedesca che penso abbia comprato un dominio in ogni lingua per ogni prodotto che vendono. Qualità eccezionale. Colori identici a come li vedevo sullo schermo oled del mio cellulare. Per sicurezza, seguendo il consiglio di un sito, avevo leggermente accentuato il contrasto dei png perché in teoria la tela assorbe un po' di colore. Vanno benissimo così, ma forse non era neppure indispensabile.
Io a Pasqua ho sfruttato l'offerta del giorno più un codice sconto che ho rimediato googolando coupon+nome del sito, ma credo sia uno di quegli store che ha sempre offerte in corso solo per dare l'illusione dell'urgenza al navigatore occasionale (con me ha funzionato :D)

Per la risoluzione, ho seguito le tabelle suggerite su un altro sito. La tela ha il vantaggio di rendere bene anche con risoluzioni modeste, con un effetto che al più è proprio quello della pennellata e non del pixellone. Tuttavia ci sono dei limiti. Up To The Challenge avrei voluto stamparla enorme, ma con il 1080 il limite massimo è proprio 60x40. Resa comunque buona da vicino e perfetta da lontano. Le altre sono in 30x20 e la resa è eccellente. Peraltro la risoluzione è anche inferiore al 1080x1920 perché per adattarle al formato 3:2 ho dovuto tagliarle o comprimere le porzioni esterne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #794 il: 09 Apr 2018, 23:30 »
Vabbè, fotine di serata. Al mercato credo che potrei starci una settimana.










GRAND THEFT APPLE  :D

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com