Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515583 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #645 il: 07 Mar 2018, 23:16 »


« Ultima modifica: 07 Mar 2018, 23:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #646 il: 08 Mar 2018, 22:10 »






"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #647 il: 08 Mar 2018, 22:28 »
Splendide.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #648 il: 10 Mar 2018, 00:50 »





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #649 il: 10 Mar 2018, 01:10 »
La sensazione di fondo di falso non riesco a scrollarmela nemmeno io. Ma dal punto di vista contenutistico gli si può rimproverare solo le facce di Wanda. Ciò detto, amai l'originale alla follia, 10/10. Ma non ebbi mai la spinta a rigiocarlo oltre il 5° colosso, neppure il remaster. A questo, complici i goodies e il photo mode, ho già fatto 3 tornate complete più tutti i Time Trial (normal e hard) e ho finalmente scalato il santuario. Qualcosa vorrà dire.

Il resto non posso commentarlo, mi soffermo sulla prima frase:  la stessa sensazione che dà a me guardandolo.
Un diorama finemente cesellato, ma finto.

Mi produce delle riflessioni più generiche, che forse risulterebbero più consone in Theory, sull'opportunità di aggiornare in modo così massiccio un gioco molto vecchio solo sul versante della grafica bruta, lasciando intonso tutto il resto.
Mi pare che si rischi un effetto scollamento troppo grande. Ogni rigidità, ogni pressapochismo risulta sottolineato a doppio tratto. Le lucertole, i frutti che cadono a piombo quando trafitti dalle frecce, per dire due piccolezze, sono pugni negli occhi in un mondo così fotorealistico.
L'aria anche, banalmente, sembra irreale, senza pulviscoli di sorta... Sono lungi dal conoscere a memoria i giochi tripla A current gen, ma mi sembra di scoprire in negativo osservando questo che ci sia stata una crescente attenzione alla rarefazione dell'aria negli ultimi anni. Mi sbaglio?

Forse in un'operazione del genere non si può più prescindere da piccole aggiunte significative, sulla fisica, sugli effetti, sulla luce, sui particellari.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #650 il: 10 Mar 2018, 01:18 »
Che è un po' il motivo per cui non lo considero un remake ma un revamp, visto che non riscrive l'originale ma si limita a imbellettarlo. Ad eccezione della faccia di Wanda, che qui sembra particolarmente bella ma non vi dico la fatica a tirar fuori questi due ritratti. Wanda maledetto ha due occhi talmente finti che ho approfittato di un battito di ciglia mentre si rialza dal roll. Poi ripeto, 3+2 tornate and still playing. Con l'originale mai nella vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #651 il: 10 Mar 2018, 09:16 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #652 il: 10 Mar 2018, 09:22 »
Sottoscrivo. Al netto dei dubbi sul gusto estetico e sull'intelligenza dell'operazione, le foto mi stanno facendo venire voglia di giocarlo; anche solo per vagare in modo estensivo per la Forbidden Land, come non ho mai fatto nelle due tornate che gli ho dedicato ai tempi, originale e remaster.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #653 il: 10 Mar 2018, 16:04 »
« Ultima modifica: 11 Mar 2018, 17:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #654 il: 11 Mar 2018, 17:24 »




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #655 il: 11 Mar 2018, 23:28 »
Edit: foto rimosse.
« Ultima modifica: 13 Mar 2018, 10:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #656 il: 12 Mar 2018, 12:35 »

"To celebrate the first Anniversary of Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games and Virtual World Photos has teamed up to bring you

"FAVORITE MEMORIES!"

This months competition is a little bit different. With every submission, you must include a short description of why it was one of your favorite memories in Horizon Zero Dawn. 1-3 sentences Max and up to 3 submissions per person.

Winner will be announced April 1st."


Ci proviamoci?
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 12:50 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #657 il: 12 Mar 2018, 14:37 »
Eh direi su.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #658 il: 12 Mar 2018, 17:55 »
Dunque, il tema del concorso è il ricordo preferito di Horizon. Premesso che al momento dei miei ricordi preferiti non ho fatto o non si potevano fare foto, su questo tema ho fatto una prima selezione, coi risultati che seguono. Alla fine dovrò sceglierne 3 e corredarle da 1-3 frasette che enfatizzino il ricordo.













« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 18:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #659 il: 13 Mar 2018, 16:40 »
Minchia che spirito di community  :tired:
Vabbè ho capito, arriverò secondo da solo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com