Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520208 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5085 il: 17 Nov 2020, 19:28 »
Questa è da The Surge 2 con la super resolution di Ansel (praticamente ricava uno scatto a 4k pur giocando a 1080p); il dettaglio non è male considerando che è una zoomata sull'avatar in-game.



Purtroppo non funziona il filtro depth of field, si può applicare solo una specie di sfocatura farlocca.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5086 il: 17 Nov 2020, 19:50 »

Mamma mia quanto mi stuzzica questa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5087 il: 17 Nov 2020, 21:13 »
Senua non è mai stata una bellezza, "particolare" diciamo...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5088 il: 17 Nov 2020, 22:21 »
Strabica, con gli occhi vicini e la bocca strana.
Giuro che non la ricordavo così ^^
E' una via di mezzo tra Sigourney Weaver e Ronaldinho xD
:D
Troppo vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5089 il: 17 Nov 2020, 22:26 »
a me la tizia in carne e ossa che la interpreta piace
#teammelina :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5090 il: 18 Nov 2020, 00:07 »


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5091 il: 18 Nov 2020, 10:26 »
Strabica, con gli occhi vicini e la bocca strana.
Giuro che non la ricordavo così ^^
Sarebbe eticamente corretto consegnare questo gioco all'oblio ma non so perché la gente trova particolarmente interessante indugiare su 'sta tizia terrificante. ;D

E' una via di mezzo tra Sigourney Weaver e Ronaldinho xD
AAHHHAHHAHHAAHAHAHAHHHAHAH.

Che poi siamo nello stesso campo di Courtney Hope con Jessie di Control, l'attrice di Senua è MOLTO più carina di così.

Per il resto complimenti a Cryu per la gallery di GoT, foto dopo foto mi diceva poco, invece tutta insieme è davvero interessante. Ho voglia di giocare al titolo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5092 il: 18 Nov 2020, 16:55 »
Mosaic

un
gioco
bruttino


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5093 il: 18 Nov 2020, 23:10 »
Questa è la veduta media di Valhalla. Spesso sono solo colline e qualche rovina medievale (che non si capisce come faccia ad essere già in rovina nell'800...), però luce e colore fanno perennemente quadretto.


Poi ogni tanto si arriva nel posto goticheggiante ed è tipo così:


Con l'acqua sono stati molto furbetti, hanno applicato questo riflesso pittorico che ruba sempre la scena.


Anche a 'sto giro il texturing dell'uccello è pessimo. In Odyssey aspettavo che mi si posasse addosso perché in quel caso il dettaglio era superiore, ma 'sto corvaccio si fa gli affari suoi mica mi si appollaia sul mantello.


Ciò detto, ho fatto solo foto di merda e voglia di impegnarmi zero, ci metterò 3 mesi a riprendermi da Tsushima. E sento Morales con le sue luci di scena posizionabili e colorabili a piacimento che corteggia ragnescamente i miei sensi di fotinatore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5094 il: 18 Nov 2020, 23:17 »
Bello è bello. Mi ricorda l impressionismo di RDR2. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5095 il: 18 Nov 2020, 23:20 »
TFP Link :: https://www.berdu.org/spider-manmilesmorales

Su Twitter ha specificato che è PS4. Sono chiaramente early attempts ma si capisce che il tool è veramente potente. Su Twitter ha fatto anche dei buffi tutorial con lettering da fumetto :scared:
TFP Link :: https://twitter.com/Berduu/status/1328428660186079237/photo/1

Interessante anche questo tizio.
TFP Link :: https://twitter.com/PeteyReilly/status/1329137346713964545
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5097 il: 20 Nov 2020, 00:02 »




« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 00:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5098 il: 20 Nov 2020, 20:07 »
No, vabbè. Sou idolo. Il singolo petalo fermato proprio lì è un colpo da maestro.
TFP Link :: https://twitter.com/Sou_gamer_prog/status/1324021061256577024/photo/1

Io vi giuro che nella sua demenzialità è in assoluto il personaggio più creativo sulla scena.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5099 il: 21 Nov 2020, 02:19 »
Oggi ho dovuto spiegare su FB che no, non posso fotografare Morales e Valhalla su PS5. Che non è per fare il piangina perché non ho trovato PS5. Non ha davvero senso. Questa è la gen di rtx e affini, oltre che dei caricamenti lampo. Avere finalmente una luce vera o quasi, era l'innovazione più attesa e desiderabile per chi fa VP, dopo un'antialiasing decente. Può essere quel momento storico in cui davvero si passa da screenshot art a virtual photography (che pure incorpora la precedente). Mettermi a pubblicare ancora screen upscalati (e poi downsamplati per renderli presentabili), col rendering sporco e i sunshaft attempati di Valhalla PS4. Oppure la cugina spenta di una New York che finalmente può specchiarsi nei propri grattacieli e nelle proprie pozzanghere. No, dai non ha davvero senso.

Poi ovvio che se ho fotinato titoli PS4 per 4 anni, posso farlo per altri 6 mesi e cavarne qualcosa di decente. Ma sarebbe fuori tempo massimo e non in linea con la mia filosofia di offrire i migliori risultati nelle mie possibilità. Lo so, in passato ho fotinato multi su console. Non avevo alternativa, ed erano titoli minori in un portfolio che, ad esempio, nel 2020 conta solo esclusive Sony (incluso Death Stranding che ok, un secolo dopo è arrivato su PC).

A margine, la VP old gen mi ha stufato. Troppi limiti, troppa fatica a volte non so quanto premiata, alla luce di certe batoste recenti. Per continuare a mettermici con la stessa passione, serve un quantum leap. 4k reali. IQ top. RTX o comunque illuminazione reale. Profondità di campo evoluta. Camera più svincolata. Il PM di Morales, che consente il posizionamento di luci di scena anche colorate, è già una sostanziale ramificazione del tool verso la fotografia di studio, concretizzando quanto solo timidamente accennato da Jedi Fallen Knight, col suo faretto bianco.

Non bramo invece l'affermarsi di feature come il controllo totale dell'orario del giorno e delle condizioni meteo. Comode, per carità. Ma si rubano tutto il fascino di trovarsi al momenti giusto, nel posto giusto, godendosi e immortalando un momento prezioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com