Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520918 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4650 il: 21 Giu 2020, 13:00 »
Qualità media del lavoro di Cryu su Death Stranding veramente notevole, figata anche l'ultima serie con BB :-*

Sto già provando a tirar fuori qualcosina da TLOU2.
Questa è ricavata da un'animazione con cui Ellie si schernisce da gocce d'acqua che cadono dal soffitto, sembrava proprio che stesse portando la mano alla fondina dopo aver avvertito una minaccia alle sue spalle:



Tra torcia da taschino e lentiggini, un po' un omaggio a Silent Hill 3:



In assenza di regolazione di contrasto in-game, stavo provando con la vignettatura:









Nel combat ravvicinato in interni bui gli infetti risultano di solito illuminati in qualche modo dalle torce, ma bisognerebbe trovare una fonte di luce anche per Ellie:



Le dita un po' si compenetrano nelle facciazze di fungo, ma tant'è:

« Ultima modifica: 21 Giu 2020, 13:09 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4651 il: 21 Giu 2020, 13:04 »
Beddissime!  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4652 il: 21 Giu 2020, 23:20 »
Io per ora non ne voglio proprio sapere di fotine, specie con questo fossile di Photo Mode che sembra uscito fresco fresco dal 2014. Ogni secondo che mi allontana dagli sviluppi di trama è mio nemico, vorrei avere un folletto per aspirare al volo tutto il ciarpame sparso e rituffarmi ogni volta subito nel viluppo di azione e maledizione.

Ho giusto testato come, nelle condizioni adatte, il potenziale fotinografico ci sia. Ma è tutto rimandatissimo a Seattle trasformata in parcheggio.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4653 il: 26 Giu 2020, 08:43 »
Beddissime!  :yes:
:-*

Ho studiato un po' le animazioni facciali in-game di Ellie:







Qua credo d'aver riprodotto abbastanza bene l'espressione di rabbia&disperazione della cover del gioco:



Scattini verticali:






Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4654 il: 26 Giu 2020, 08:48 »
Bedde bedde Pete!
Bello come la penultima, nonostante la maschera, si capisca al volo che è Dina grazie alle peculiari fronte e sopracciglia (poi magari non è lei  :D )
E devo dire che il biamco e nero con questo gioco sembra rendere benissimo per raffigurare i personaggi in situazioni  già di buio.

Nell'ultima foto invece Ellie ha un'espressione da 'whaat?'
« Ultima modifica: 26 Giu 2020, 08:51 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4655 il: 26 Giu 2020, 09:23 »
Bedde bedde Pete!
Bello come la penultima, nonostante la maschera, si capisca al volo che è Dina grazie alle peculiari fronte e sopracciglia (poi magari non è lei  :D )
E devo dire che il biamco e nero con questo gioco sembra rendere benissimo per raffigurare i personaggi in situazioni  già di buio.

Nell'ultima foto invece Ellie ha un'espressione da 'whaat?'
Grazie Lax, sì è Dina, lo sguardo la rende inconfondibile anche mascherata e al buio ;D Questa è Ellie:



L'illuminazione sui personaggi in media è abbastanza piatta, poi il dettaglio dei volti in-game (specie nelle aree aperte) è molto scalato e non incrementa particolarmente zoomando nel photomode, il che mi spinge abbastanza a giocare coi filtri (pur a loro volta non proprio bellissimi, son più che altro colorazioni) e la profondità di campo.
Per dire, anche provando robe così:





Tra l'altro quei bianco&nero sono tra i miei primissimi, forse il contrasto non è proprio ottimale ma già il fatto di cominciare a sceglierli come soluzione mi piace pensare sia un mio piccolo progresso fotinografico :'O
« Ultima modifica: 26 Giu 2020, 09:25 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4656 il: 26 Giu 2020, 12:03 »
Io ho iniziato con qualche timido studio. Più che altro, mentre giocavo continuavo a imbattermi in situazioni dove pensavo: "ecco, qui un idiota farebbe una foto vantandosene". Perché ci sono tanti momenti in cui, tra illuminazione, colore e scriptatura, la foto è già fatta dai dev e bisogna limitarsi definire i contorni. Per cui, nonostante la cornucopia di materiale sul piatto, non credo sarà affatto facile ottenere scatti insieme personali e spettacolari. Anche perché rispetto ai migliori Photo Mode mancano strumenti importanti come il direzionamento dello sguardo. E anche la miglior foto d'azione è compromessa se nell'incastro di corpi Ellie ha lo sguardo in direzione standard lontano dall'avversario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4657 il: 03 Lug 2020, 09:41 »
Getty becomes official photographer for PlayStation's Gran Turismo esports league

TFP Link :: https://www.digitalcameraworld.com/amp/news/getty-becomes-official-photographer-for-playstations-gran-turismo-esports-league

La nascita dell'eSport Photography?
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 09:46 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4658 il: 05 Lug 2020, 19:43 »
La nascita dell'eSport Photography?
Ufficialmente, direi. Pensavo che la cosa arrivasse prima con Fortnite, infatti avevo pensato di cavalcare l'onda scaricandolo gratis e facendo foto dei player famosi. Ma anche stica, fotografare ciò che non mi interessa mi uccide dentro.

Certo me li voglio vedere i fotografi sportivi alle prese per la prima volta con il Photo Mode di GT...

Nel frattempo sono alla fine del giorno 1 di Part II e a parte una manciata di studi sono ancora completamente a mani vuote.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4659 il: 05 Lug 2020, 20:49 »
Questa credo mi sia venuta buona, la metto sotto spoiler ché c'è riferimento ad una locazione specifica:
Spoiler (click to show/hide)

Questa suppongo rientri tra quelle che il gioco serve su un piatto d'argento, tanto valeva provarci; la parte in ombra usciva molto scura, per cui ho messo un filtro warm.
Spoiler (click to show/hide)










Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4660 il: 05 Lug 2020, 22:38 »
l' ultima  :scared:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4661 il: 05 Lug 2020, 23:49 »


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4662 il: 06 Lug 2020, 09:16 »
La sensazione è che per le espressioni ingame di Ellie ci sia avvalsi di personale o tecniche diverse rispetto a quelle dei filmati. Ha proprio un'altra espressività. E' spiritata, feroce, spaventosa, brutta. Sembra anche più vecchia e sciupata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4663 il: 06 Lug 2020, 12:36 »





Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4664 il: 07 Lug 2020, 09:05 »
Ieri ho fatto questa. Non la spiego perché sarebbe spoiler ma per chi ha giocato Part II credo che il senso sia evidente.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com