Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515849 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4515 il: 17 Mag 2020, 23:30 »
Direi che siamo a un giro di boa. Grazie ai vostri input la gallery si è molto evoluta rispetto a qualche settimana fa e ho quasi esaurito, vuoi per riuscita, vuoi per rinuncia, il parco temi obiettivo. La sto compilando in due versioni, con diversi livelli di selezione.

Questa è la più selezionata, ma confido di stringere ulteriormente i rubinetti, specie con gli scatti di traversal. Anche se in effetti il traversal è il gioco e non mi va di avere più scatti di guerra che non di trekking.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Death-Stranding-Art/n-23dHh2/

E questa è quella più ampia, nel caso avessi ripensamenti su avvenute eliminazioni.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Death-Stranding/n-vDXStv/

Come sempre ben accetti consigli e valutazioni. Da qui a TLoU2 si chiude.
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 23:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4516 il: 18 Mag 2020, 10:52 »
No Sam’s Sky mi ha lollato duro. :D
Bellissime quelle locandine.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4517 il: 18 Mag 2020, 11:26 »
La foto che hai usato in copertina per la gallery ristretta è veramente figa :yes:
Per le due raccolte, IMHO:

Galleria 1 (cosa toglierei): non mi fanno impazzire la prima (Sam che corre) e la seconda (Sam che scala); non mi convince quella con le croci; quella con il berretto da lontra è bella, ma appunto...il berretto.
Nota a margine: la foto con Sam che sferra il pugno a Higgs è bella, però sai che faccio sempre fatica a inquadrarla appena ci cade l'occhio? È strano: ci metto un po' a capire i piani; elementi che sono dietro mi sembrano avanti (tipo la balena e la nuvola di sabbia di pugno di Sam). Boh. Però è bella :yes:

Galleria 2 (cosa promuoverei): la foto scattata nella traversata verso la regione occidentale (Sam sui palazzi e Balena); Sam crocifisso :D
P.S.: A me quella con Sam che scampagnava baldanzoso piaceva :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4518 il: 18 Mag 2020, 13:02 »
La foto che hai usato in copertina per la gallery ristretta è veramente figa :yes:
La balena? (le cover ruotano negli embed) Appena fatta mi piaceva molto, ora sono sempre più dubbioso. Troppo bruciata la parte alta e non del tutto convincente la posa di Sam, che sembra guardare in basso più che in alto.

Citazione
quella con il berretto da lontra è bella, ma appunto...il berretto.
Concordo non sia il contesto più appropriato, è che qui funzionava proprio bene come raccordo cromatico. Benché tutta a postino dal pdv tecnico, anche a me è una foto che non emoziona. Aveva vinto il ballottaggio con questa, che mi dava una strana sensazione di pattinaggio su ghiaccio, ma forse questo boss merita una ripassata. Il fatto è che quella posa con l'artiglio alzato è davvero l'unica animazione un po' iconica.


Citazione
Nota a margine: la foto con Sam che sferra il pugno a Higgs è bella, però sai che faccio sempre fatica a inquadrarla appena ci cade l'occhio? È strano: ci metto un po' a capire i piani; elementi che sono dietro mi sembrano avanti (tipo la balena e la nuvola di sabbia di pugno di Sam). Boh. Però è bella :yes:
Sì, l'appiattimento è legato al fatto che nelle locandine (non necessariamente col titolo) si fa una composizione pittorica interamente a fuoco, proprio per rendere tutto presente insieme. Poi ovviamente questa è la teoria, che va declinata in un'immagine che risulti comunque molto chiara, e non è detto che ci si riesca sempre. Più che altro, di questa è stranamente insoddisfacente il rendering, non mi fa impazzire il logo ma se lo tolgo non funziona più nulla. In generale Higgs è la bossfight più difficile da fotinare perché lui in-game è inespressivo e tutti i suoi tratti caratteristici (tatuaggi, decorazioni egizie) restano nascosti.

Citazione
Galleria 2 (cosa promuoverei): la foto scattata nella traversata verso la regione occidentale (Sam sui palazzi e Balena)
Delle tre balene mi sembrava la più debole, con anche uno storytelling ambiguo (Sam che fa, rincorre la balena tipo Sampei?). Forse anche sulle balene bisogna tornarci.

Citazione
; Sam crocifisso :D
Sai che non mi convince proprio? Manca qualcosa di iconico allo sfondo (arcobaleni capovolti? CA?), la prospettiva su Sam e BB è poco empatica, la moto messa così boh, mi infastidisce. E' una foto facile e replicabile ovunque, ma non saprei dove. Forse vicino alla cascata della prima mappa.


Citazione
P.S.: A me quella con Sam che scampagnava baldanzoso piaceva :(
Brutti i colori e l'erba. Se fai una foto in cui non succede nulla, il colore deve spaccare il mondo. Ma anche qui non ho trovato il posto con le caratteristiche adatte. Sia la prima mappa che quella del Prologo sono panoramicamente superbe, ma poi a bocce ferme sembrano presepi.

Intanto grazie del feedback, mi hai già dato diversi spunti!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4519 il: 18 Mag 2020, 13:03 »
Queste le mie preferite:



Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4520 il: 18 Mag 2020, 13:18 »
Nemesis uomo locandina :yes:

In realtà sto maturando un rapporto combattuto con le locandine, almeno quelle col titolo. Non sono adatte alla stampa, se gli togli il titolo non funzionano più, insomma mi stanno antipatiche anche se ormai ho sempre la tentazione di vedere come sta ogni foto col titolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4521 il: 18 Mag 2020, 16:46 »
La balena? (le cover ruotano negli embed) Appena fatta mi piaceva molto, ora sono sempre più dubbioso. Troppo bruciata la parte alta e non del tutto convincente la posa di Sam, che sembra guardare in basso più che in alto.
Sì, quella :yes:
Secondo me è perfetta così. Mi ricorda una qualche illustrazione/fumetto, che ora mi sfugge. La testa di Sam non è percepibile, quindi sta un po' a chi guarda interpretarla. A me piace pensare che guardi verso il basso, in realtà, perché contribuisce all'idea di sopraffazione. ;)

Citazione
Aveva vinto il ballottaggio con questa, che mi dava una strana sensazione di pattinaggio su ghiaccio
Sì, infatti sono andato a vedere nell'altra gallery se c'era uno scatto simile da poter "sostituire", ma effettivamente non è un granché quell'altra. Quella con la lontra è ottima in tutto tranne il berretto: se riesci a farla uguale ma senza il copricapo è meglio  ;D

Citazione
Delle tre balene mi sembrava la più debole, con anche uno storytelling ambiguo (Sam che fa, rincorre la balena tipo Sampei?).
:D Ok, un po' è quell'effetto lì, è vero. Chiaro che rispetto alle altre due con le balene questa perde, ma solo perché le altre sono veramente ottime.

Citazione
Sai che non mi convince proprio? Manca qualcosa di iconico allo sfondo (arcobaleni capovolti? CA?), la prospettiva su Sam e BB è poco empatica, la moto messa così boh, mi infastidisce. E' una foto facile e replicabile ovunque, ma non saprei dove. Forse vicino alla cascata della prima mappa.
A me piace proprio la prospettiva particolare di Sam e BB, in realtà, non tanto il soggetto in sé ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4522 il: 18 Mag 2020, 22:45 »
Et voilà, gusto Dan!



gusto Nemesis!


gusto una così volevo farla da tempo!


Anche grazie a @Nemesis Divina mi sono reso conto che lo stress/stanchezza dell'ultimo periodo misto alla deriva illustrativa dell'ultimo anno mi stavano facendo fare sempre meno fotografia, con sempre meno idee prospettiche e di senso a vantaggio dello show da copertina. Credo sia ora di recuperare un po' di come ragionavo all'inizio, quando magari facevo immagini più brutte esteticamente, però andavo sempre a cercare il particolare di senso, più che la caciara. Poi i poster continuerò a farli, ma l'impianto nemico più figo nella posa più figa e personaggio in atteggiamento coordinato ha troppo monopolizzato la mia produzione dell'ultimo anno.
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 23:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4523 il: 18 Mag 2020, 23:05 »
Questi invece sono due scatti di poco virtual photography. Nel senso che ho provato a pensare che immagini avrebbe fatto un fotografo dal vero in quella situazione. A me onestamente piacciono, ma temo che la VP per impressionare debba per forza fare qualche acrobazia in più.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4524 il: 18 Mag 2020, 23:47 »
Ecco, sarà che un'anticchia d'amore per la fotografia lo covo in qualche recesso, sarà che ho un debole per il bianco e nero, ma a me piacciono molto entrambe.
Bello anche il terzetto precedente.

Non ho capito se hai usato un filtro particolare sulla prima per dare quell'effetto pittorico alla zampata. Comunque spacca.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4525 il: 19 Mag 2020, 12:32 »


gusto una così volevo farla da tempo!

Questa mi piace più di quella dedicata a me, ma confermo che è il tiro che piace a me.

Citazione
Anche grazie a @Nemesis Divina mi sono reso conto che lo stress/stanchezza dell'ultimo periodo misto alla deriva illustrativa dell'ultimo anno mi stavano facendo fare sempre meno fotografia, con sempre meno idee prospettiche e di senso a vantaggio dello show da copertina.
...
ma l'impianto nemico più figo nella posa più figa e personaggio in atteggiamento coordinato ha troppo monopolizzato la mia produzione dell'ultimo anno.

Lieto di essere stato utile ^^
E sì, penso che tu abbia riassunto bene quello che non mi torna del tuo ultimo periodo.

Capisco comunque che dovendo aderire alla rappresentazione del gioco , ci siano dei limiti intrinseci.

Certo, resta il fatto che la galleria di Spiderman unisce in maniera incredibile il meglio dei due mondi  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4526 il: 19 Mag 2020, 23:25 »
@Dan, ho trovato la posa giusta per Sam guardabalene, quella della balena però forse era meglio nella vecchia :hurt:



EDIT 2: avevo lasciato in standby, vedendole al pc, ho ricomposto così:


Questa era la vecchia per raffronto:


EDIT: dopo averlo visto/letto nell'artbook ci tenevo anche particolarmente a una foto in cui si vedesse che sulla schiena della balena c'è uno scheletro umano.
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 00:24 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4527 il: 20 Mag 2020, 00:49 »
Cavolo, sì, la posa di Sam ci sta proprio questa volta!
Però non mi piace la sua collocazione al centro, perde tantissimo secondo me. Nella prima Sam e la roccia sono dove dovrebbero stare, ma purtroppo la balena è illeggibile; se non sapessi di cosa si trattasse farei molta fatica a capire che razza di creatura è.
La balena migliore rimane quella della foto originale, per me, anche perché non c'ha quel pickup sul muso ^_^'

Con Sam e Balena al posto giusto, per me diventa a mani basse la migliore della gallery :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4528 il: 20 Mag 2020, 09:18 »
È la volta che photoshoppo like Hell :D

EDIT: fatto. Editing: "Full Post Production (Double Exposition) e passa la paura :yes:


Anche se quella centrata mi dava più senso di soverchiamento. Magari giusto un pelo più a sinistra Sam e isolotto. Stasera ci provo, tanto ho lasciato in standby.
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 09:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4529 il: 20 Mag 2020, 10:31 »
Io non capisco come questa foto possa mai funzionare con un Sam microscopico  :no:

Per me ci vogliono testa+spalle da dietro e balenozza sopra. Se ti capita, fai una prova.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%