Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 519889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4200 il: 11 Apr 2020, 12:22 »
E' allucinante il divario di rendering con le console. Sui mostri c'è proprio una gen di mezzo. Evidentemente l'imperativo era 60 fps e si salvi chi può. Quello che non capisco è come i 1440p su Pro non si percepiscano neppure, laddove su un altro rendering sporchino come SoTC facevano una certa differenza almeno in termini di pulizia.

Tieni conto che, in attesa di risbloccarmi il Photo Mode in qualche livello sugoso del 2016, e togliermi anche qualche tarlo comparativo:
- per mio gusto la sharpness dalle opzioni la tengo sempre tirata al massimo
- gioco a 1080p, ma le ultime foto le ho fatte 1440p
- loro c'hanno un AA che è una bomba, ma avendo caratteristiche di post-processing tende ad appannare dettagli. Negli ultimi scatti ho forzato via console l'eliminazione di qualsivoglia forma di AA. Le vedute da lontano diventano un pianto di scalette, gli elementi vicini si salvano, e nel caso di entrambi vengono fuori un po' più di particolari
- ho disattivato pure il motion blur
- posso giocare al max, tranne nelle texture, che prevedono un paio di livelli ulteriori di dettaglio. Per cui, a queste condizioni, il divario potrebbe anche essere più alto^^


@teokrazia, tu hai poi capito come funziona il direzionamento delle pose?

Nope, il giramento fa il cazzo che vuole lui nel 90% dei casi e il 10 rimanente pare così random da non fornire condizioni potenzialmente riproducibili, come farebbe un bugfixer di professione. :-X

Cmq, come dicevo, se si sceglie una posa, poi subito sotto compaiono le opzioni per ruotare e spostare in altezza il pupazzo, quantomeno su PC.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4201 il: 11 Apr 2020, 16:55 »
Sapevo che prima o poi questo tontolone mi si sarebbe offerto a una posa rotfl :yes:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4202 il: 11 Apr 2020, 16:58 »
Cmq, come dicevo, se si sceglie una posa, poi subito sotto compaiono le opzioni per ruotare e spostare in altezza il pupazzo, quantomeno su PC.
Da oggi anche su PS4. Senza alcuna patch. Don't. Fucking. Ask.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4203 il: 11 Apr 2020, 18:54 »
Son tornato sul PM del 2016.

L'UI è meno moderna, perdi l'omino e non si può ruotare la camera e quindi tocca rinunciare alla verticalizzazione, ma vince già solo per il fatto che si può andare ovunque nelle aree giocabili, fino a incontrare barriere architettoniche. Poi se aggiungiamo che si possono applicare i tipi di rendering extra, giocare con saturazione, contrasto, intensità del bloom, lens flare e relativa sporcizia, grazie a cui sperimentare e assecondare fregole espressive del momento, vince troppo di più.

DoF, IQ e certa effettistica del gioco, ispezionati così, tecnicamente la spuntano su Eternal.

Ma a prescindere da 'ste seghe, tornare a farsi un bagno in 'sto popò di estetica sulla scia della carica messa addosso dal nuovo episodio è sempre un piacerone:




:yes: :yes: :yes:

Qui fotame vario per rendere l'idea [per ciascuna situa una prima foto 1:1 con la resa in-game, una seconda depth of field e una terza con un po' di correttivi a random, ma veramente a random :D]
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 18:56 da teokrazia »

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.636
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4204 il: 11 Apr 2020, 21:43 »
La sfida è tutta lì. Creare uno storytelling, per quanto basico, che includa il Doomguy senza farlo sembrare un soldatino sbilenco. Ritrarre solo i mostri...

Ancora più difficile: ritrarre tutto ciò che non è né mostro né doomguy.

Il fatto che nemmeno menzioniate tale possibilità un po' mi intristisce.

Il fatto poi che vi ostiniate (tutti T___T) su jpg e compressioni degne della fossa delle Marianne mi manda ai pazzi : V.
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 21:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4205 il: 12 Apr 2020, 00:21 »
Sei il Don Chisciotte dei formati lossy, Andre.

É una battaglia persa, senti ammé 🤕

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4206 il: 12 Apr 2020, 11:27 »
Ma a prescindere da 'ste seghe, tornare a farsi un bagno in 'sto popò di estetica
Sì, udìo, ci voleva proprio Eternal per tornare con nostalgia sull'estetica di 2016, che azzeccava un paio di livellini acciaio & vapore, ma 'nzomma, quanto è lontana l'epoca degli FPS che segnavano la via dal pdv estetico :cry: Almeno Eternal alza ulteriormente l'asticella per quanto riguarda le animazioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4207 il: 12 Apr 2020, 11:56 »
Sì, udìo, ci voleva proprio Eternal per tornare con nostalgia sull'estetica di 2016, che azzeccava un paio di livellini acciaio & vapore

Vabbuò, qui siamo proprio su due pianeti diversi, che non hanno margini di comunicazione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4208 il: 12 Apr 2020, 12:53 »
 :D
Sapevo di triggerarti.
Ma ti dirò di più, mi è quasi venuta la curiosità di recuperare Killzone PS4, ché la cittadella aveva il suo perché.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4209 il: 12 Apr 2020, 13:10 »
:D

Beh, via, non mi sembra una cattiva idea in assoluto.
Qualche buona veduta la si dovrebbe ancora cogliere e in più da quelle parti sono piuttosto tolleranti con chi va in giro a curiosare:
TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/827925818340995073

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4210 il: 12 Apr 2020, 20:27 »


Ho provato con l'unicorno ma era troppo buio. Uff, non so dove metterlo quel birbantello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4211 il: 12 Apr 2020, 20:40 »
fica questa
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.636
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4212 il: 12 Apr 2020, 21:09 »
The Elder Scrolls V: Skyrim
Che vi esplodano i modem 56k ¯\_( ͡° ͜ʖ ͡°)_/¯








.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4213 il: 12 Apr 2020, 22:23 »
@Cryu senti a me che sono vecchia e ci capisco. Oggi mi sono vista un po' le tue gallery e per me ti esalti con Assassin's Creed. Tutto quello che ha fotografato in quei giochi surclassa il resto.
Speriamo che te lo annuncino, per quest'anno, il nuovo episodio.

Sti scarrafoni death metal con Buzz Lightyear serio delle ultime pagine non rendono giustizia alla tua/vostra arte.
Non ci capisco eh,  ma un gioco bello da giocare non è detto che sia bello da fotografare.  8)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4214 il: 12 Apr 2020, 22:25 »
ma per vedere le foto di Andrea_23 bisogna prima connettere il topic alla rete chirale?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS