E' allucinante il divario di rendering con le console. Sui mostri c'è proprio una gen di mezzo. Evidentemente l'imperativo era 60 fps e si salvi chi può. Quello che non capisco è come i 1440p su Pro non si percepiscano neppure, laddove su un altro rendering sporchino come SoTC facevano una certa differenza almeno in termini di pulizia.
Comunque, con questo divario non ha senso impazzirci troppo, specialmente da vicino. Metto insieme 8 fotine decenti (per ore solo 2) e saludos amigos. Poi io penso che al di là del rendering la foto di valore è testimonianza di aver visto quella cosa o fatto quel pensiero in quel momento, però devono esserci anche dei requisiti minimi di immagine, altrimenti tanto vale scrivere invece di fotinare.
@teokrazia, tu hai poi capito come funziona il direzionamento delle pose? Io zero. Mi trovo di spalle sia che congeli in gameplay guardando il nemico, sia scappandomela. Nonsense proprio.
Non vi offendete ma trovo che ogni foto di Doom fatta finora faccia per i miei gusti abbastanza schifio al cazzo.
E perchè mai, qui nessuno è Steve McCurry. Il fotinaggio è ricerca e i primi tentativi sono sempre fallimentari, almeno in larghissima parte.
Forse forse quelle che inquadrano solo i mostri ma quando subentra il nostro fierissimo dalla posa rigida come i modelli di default negli FPS tutto crolla.
La sfida è tutta lì. Creare uno storytelling, per quanto basico, che includa il Doomguy senza farlo sembrare un soldatino sbilenco. Ritrarre solo i mostri... forse col rndering PC c'è margine per qualcosa di squisitamente estetico (ad esempio io vorrei tanto fotinare un Cacodemone su sfondo giallo, o magari su diversi sfondi colorati uniformi in stile Marilyn di Warhol), ma su console se vi faccio vedere texture e shader da vicino vi spaventate.