Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 522728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4185 il: 10 Apr 2020, 13:10 »
Buona Pasqua da Sam Porter a tutti tranne ai terroristi.
Noi per pasquetta gita nelle campagne brianzole e poi tutti all'inceneritore <3

edit: location della foto scelta accuratamente in base al fatto che si é scaricata la batteria del veicolo in mezzo ai campi  :yes:




« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 13:28 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4186 il: 10 Apr 2020, 13:14 »
 :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4187 il: 10 Apr 2020, 14:31 »
Con la Praetor Suit c'è un discreto contrasto senza sacrificare il feeling da tutina originale.



Poi mi piacerebbe fare delle cosine minimal-pulp su questo stile, ma servirebbe un rendering superiore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4188 il: 10 Apr 2020, 19:41 »
La prima molto meglio dell'unicornata. :yes:
E col proiettile in 'sta posizione evoca un celorudismo à la Quake anziché una scanzonaggine à la Unchy nettamente più pertinente col tema.
Nella seconda il rendering è così piattarello che potrebbe essere quasi rivalutata per una lettura fumettistica/di modellismo in plastilina/da locandina vintage.

Cmq, massimo rispetto per qualsiasi risultato decente si riesca a tirar fuori nel cercare di catturare la tensione shooteristica Doomguy --> bersaglio, perché puoi anche pensare di aver congelato l'azione nel miglior istante possibile, ma quando entri in Photo Mode subentrano tante di quelle fintonate [prime tra tutte il fatto che gli spari del protagonista così come certi schizzi di sangue siano screen space e cioè si riferiscano al tuo punto di vista] che spesso si è costretti a fare i salti mortali per far sembrare autentica una dinamica che a tutti gli effetti [interagibili] già lo sarebbe. Sempre che poi ci si riesca.

Alla fine, di questa sessione qua in cui ho sperimentato un po' sulla faccenda, la sola cosa che mi va di citare è anche l'unica off-argomento, ovvero loro, protagonisti di un bel "Eaten Back To Life" di cannibalcorpsiana memoria:



\m/


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4189 il: 10 Apr 2020, 20:06 »
Ottimo lavoro @Cryu
La mia impressione è che il gioco stesso, e le sue tinte, non si prestino facilmente ad una chiara lettura della scena: c'è sempre qualche elemento irrimediabilmente difficile da "vedere" (sarà pure la natura stessa degli elementi, mostruosi e del tutto inabituali all'occhio).

@teokrazia
figo lo stinco (di non-santo) nell'ultima immagine, fa molto agnello pasquale :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4190 il: 10 Apr 2020, 21:27 »
Ottimo lavoro @Cryu
Grazie. Niente di che, eh. Ne sono consapevole. Sono tutti timidi tentativi di assemblare un'immagine di senso. Tra il materiale di partenza in sè e i miei limiti attuali non lo so se ne tirerò fuori granché. C'ho pure una vocina nell'orecchio che continua a sussurrarmi Death Stranding.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4191 il: 10 Apr 2020, 21:39 »
Ottimo lavoro @Cryu
Grazie. Niente di che, eh. Ne sono consapevole. Sono tutti timidi tentativi di assemblare un'immagine di senso. Tra il materiale di partenza in sè e i miei limiti attuali non lo so se ne tirerò fuori granché. C'ho pure una vocina nell'orecchio che continua a sussurrarmi Death Stranding.

yes please
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4192 il: 10 Apr 2020, 23:53 »
Chi era contrario alle pose?  :D

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4193 il: 10 Apr 2020, 23:56 »
Fantastica ma...
No niente, fantastica e basta 😱

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4194 il: 11 Apr 2020, 00:07 »
Fantastica ma...
No niente, fantastica e basta 😱
:D  :-*

Ci siamo anche fatti un selfie insieme :yes:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4195 il: 11 Apr 2020, 07:10 »
Chi era contrario alle pose?  :D



Fantastica, quindi con la posa ci siamo, chisà se ora la applicherai a altre!
Magari se lo fai troppe volte rischi di produrre foto ridontanti, però una circondato da nemici in stile cover ci potrbbe star bene!
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 10:46 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4196 il: 11 Apr 2020, 07:47 »
Non vi offendete ma trovo che ogni foto di Doom fatta finora faccia per i miei gusti abbastanza schifio al cazzo. :yes:
Forse forse quelle che inquadrano solo i mostri ma quando subentra il nostro fierissimo dalla posa rigida come i modelli di default negli FPS tutto crolla.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4197 il: 11 Apr 2020, 10:45 »
Team mostri pure qua, ma visto che ce l'han messo, perché non giochicchiare un po' col pupazzo? Fermo restando che può dar luogo a cose interessanti e l'ultima di @Cryu la trovo proprio spumeggiante. Non riesco a non guardarla immaginando automaticamente il Can Can come sottofondo. :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4198 il: 11 Apr 2020, 10:51 »
Con la Praetor Suit c'è un discreto contrasto senza sacrificare il feeling da tutina originale.


Questa foto coglie appieno la dimensione erotica maschile rappresentata nel gioco.  :death:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4199 il: 11 Apr 2020, 11:02 »

E' allucinante il divario di rendering con le console. Sui mostri c'è proprio una gen di mezzo. Evidentemente l'imperativo era 60 fps e si salvi chi può. Quello che non capisco è come i 1440p su Pro non si percepiscano neppure, laddove su un altro rendering sporchino come SoTC facevano una certa differenza almeno in termini di pulizia.

Comunque, con questo divario non ha senso impazzirci troppo, specialmente da vicino. Metto insieme 8 fotine decenti (per ore solo 2) e saludos amigos. Poi io penso che al di là del rendering la foto di valore è testimonianza di aver visto quella cosa o fatto quel pensiero in quel momento, però devono esserci anche dei requisiti minimi di immagine, altrimenti tanto vale scrivere invece di fotinare.

@teokrazia, tu hai poi capito come funziona il direzionamento delle pose? Io zero. Mi trovo di spalle sia che congeli in gameplay guardando il nemico, sia scappandomela. Nonsense proprio.

Non vi offendete ma trovo che ogni foto di Doom fatta finora faccia per i miei gusti abbastanza schifio al cazzo. :yes:
E perchè mai, qui nessuno è Steve McCurry. Il fotinaggio è ricerca e i primi tentativi sono sempre fallimentari, almeno in larghissima parte.

Citazione
Forse forse quelle che inquadrano solo i mostri ma quando subentra il nostro fierissimo dalla posa rigida come i modelli di default negli FPS tutto crolla.
La sfida è tutta lì. Creare uno storytelling, per quanto basico, che includa il Doomguy senza farlo sembrare un soldatino sbilenco. Ritrarre solo i mostri... forse col rndering PC c'è margine per qualcosa di squisitamente estetico (ad esempio io vorrei tanto fotinare un Cacodemone su sfondo giallo, o magari su diversi sfondi colorati uniformi in stile Marilyn di Warhol), ma su console se vi faccio vedere texture e shader da vicino vi spaventate.
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 11:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com