Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520751 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4140 il: 29 Mar 2020, 13:27 »
Il mio ultimo capolavoro "Dramma della gelocorneria"  <3


Presto su Netlifx, previa proiezione in anteprima nei cinemini d'essai.
« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 13:51 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4141 il: 29 Mar 2020, 13:31 »
Il doomicorno viola è veramente 18+.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4142 il: 29 Mar 2020, 13:32 »
Il mio ultimo capolavoro "Dramma del gelocorneria"  <3


Presto su Netlifx, previa proiezione in anteprima nei cinemini d'essai.

Sei troppo cool    :yes:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4143 il: 29 Mar 2020, 13:35 »
Pink and Tear!!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4144 il: 29 Mar 2020, 13:49 »
Il doomicorno viola è veramente 18+.

Non è colpa mia, è il bug della giornata:-[



Pink and Tear!!

 :D


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4145 il: 30 Mar 2020, 01:15 »
Riporto di qua...

La feature di spostare l'omino nel Photo Mode è insieme interessante e problematica, perché apre diversi interrogativi. Quanto vale uno scatto che non immortala un momento di reale gameplay? Perché il confine tra VP e render è proprio quello. Se possiamo spostare le pedine in pausa aumentano le possibilità, ma poi cosa cambia rispetto agli screen presi in ambiente di sviluppo? O forse c'è spazio anche per una nuova branca della VP, che come la real-life potrebbe distinguere tra i generi di reportage e quelli controllati in studio. Dopotutto anche la feature che in Jedi Fallen Order permette di posizionare una fonte di luce era un piccolo ma deciso passo in tal senso.

Io son integralista. Sostanzialmente, tutto quello che non è screenshot di una situazione giocata è una bugia.

Già un photo mode che ti consente di congelare l'azione e di adottare un punto di vista diverso da quello in-game [o quelli, nel caso di titoli con visuali molteplici, alcune eventualmente anche cinematografiche tipo certe dei GTA] sconfina in un territorio che non è più quello della realtà [virtuale] fattuale, o se vogliamo cercare un parallelo IRL col fotografo che immortala la rovesciata di CR7, quello che cattura i frangenti in cui i passanti hanno neutralizzato il terrorista sul ponte di Londra o chi va in cerca di gazzelle nella savana. È un lavoro da studio, controllato, sebbene eventualmente all'aperto.

Figuriamoci tricche e tracche come le pose. Per dì, Aloy che fa il cuore, la sognatrice o la stilosa è reale? In-game può farlo e determina qualcosa? Nope, sei te che stai offrendo uno sguardo autoriale chiedendo al tuo soggetto di recitare.

Per me, a questo punto, vale tudo, roba genuina e staged. L'importante è quello che si vuole comunicare col risultato ed essere eventualmente trasparenti. Che è un po' quello che, fatta eccezione per questioni che comportano importanti connotazioni etiche o giudiziarie, reputo valido anche per la fotografia IRL che tra fotoritocco [che, vabbé, fa tanto 1989 ma è argomento sempre caldo], droni e IA sta vedendo anche lei cambiare i propri confini ed essere soggetta a nuovi dibattiti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4146 il: 30 Mar 2020, 10:57 »
Io son integralista. Sostanzialmente, tutto quello che non è screenshot di una situazione giocata è una bugia.

Già un photo mode che ti consente di congelare l'azione e di adottare un punto di vista diverso da quello in-game
Momento, questo è il presupposto necessario della VP. Se il pdv non è il tuo non c'è fotografia. Tant'è che si parla di VP solo con l'avvento dei *Photo* Mode.
Che ok, da qui potresti concludere che tutta la VP è bugia :D

Citazione
Figuriamoci tricche e tracche come le pose. Per dì, Aloy che fa il cuore, la sognatrice o la stilosa è reale?
Infatti non amo le pose. E sebbene all'inizio lo auspicassi, non sento più il bisogno di Photo Mode durante le cut-scene come in Hellblade. La VP fotografa il giocato. Poi però all'atto pratico si incontrano tremila zone grigie e ragionando in modo troppo stringente si rischia di finire a considerare autentica una foto con 3.000 filtri del Photo Mode e non una sostanzialmente mint che hai schiarito di due tacche in Photoshop. Al netto di tutto questo, la qualità del risultato ha comunque una vita artistica propria. Se uno usa le pose per veicolare i concetti più geniali di sempre, bravo lui e chissene di chi fotografa gente che si mena inquadrata di 3:4 come nel 99% delle backcover dal '95 a oggi.

Io in linea di massima mi sono sempre schierato per il vale tutto (chi è chi per vietare a qualcuno come fa le foto ai giochini?), ma con la gradita specifica di come è stata realizzata un'immagine. Per questo ogni mia foto sui social reca sempre l'indicazione di se e quale post abbia subito.
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 10:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4147 il: 30 Mar 2020, 12:58 »
Momento, questo è il presupposto necessario della VP. Se il pdv non è il tuo non c'è fotografia. Tant'è che si parla di VP solo con l'avvento dei *Photo* Mode.
Che ok, da qui potresti concludere che tutta la VP è bugia :D

:D

Beh, guardala così: per me un photo mode è già qualcosa di analogo a un tool di sviluppo. E visto che tu non solo lo vivi pacificamente ma lo poni addirittura come conditio sine qua non della VP, sei messo nelle condizioni di accettarne in maniera tendenzialmente pacifica i risvolti: posine, filtri trasformativi, time of the day dinamico, possibilità di escludere il protagonista, il sidekick o i passanti e varie altre feature che possono rendere 'artificiale' uno scatto. Certo, poi fattori come l'eventuale manifesto attraverso cui si concepisce la fotografia virtuale-tutta, la sensibilità personale o la predisposizione verso certe metodologie di lavoro possono farti sentire più o meno tollerante verso talune caratteristiche, ma secondo me parti già predisposto per accettare serenamente il vale tudo...


la qualità del risultato ha comunque una vita artistica propria. Se uno usa le pose per veicolare i concetti più geniali di sempre, bravo lui e chissene di chi fotografa gente che si mena inquadrata di 3:4 come nel 99% delle backcover dal '95 a oggi.

...e difatti. :yes:


Io in linea di massima mi sono sempre schierato per il vale tutto (chi è chi per vietare a qualcuno come fa le foto ai giochini?), ma con la gradita specifica di come è stata realizzata un'immagine. Per questo ogni mia foto sui social reca sempre l'indicazione di se e quale post abbia subito.

Bravissimo è l'atteggiamento migliore. :yes:

E bella per non essere più suscettibile al fascino delle cut-scene, che, dai, quella è troppo una top-sonarata. :no: :D


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4149 il: 31 Mar 2020, 21:11 »
Adovo questi Tevminator, hanno il look aggressivo giusto per Doom.





Messo su un attimo DS, giusto per comprovare che l'idea di rendere un salto in lungo sopra un canion è molto meno banale di quanto pensassi.
Sembra un PM fatto a modino, cmq.





Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4150 il: 01 Apr 2020, 00:26 »

Bella. E bello che Sam abbia espressività coordinata all'azione.
Inutile piangere sul Photo Mode versato, ma al netto delle mie sfighe personali era una feature che al lancio avrebbe reso più rotonda l'esperienza di tutti, colmando i momenti morti e animando un ulteriore spirito di osservazione su quel mondo. Difficile invece cavarne granché nel post-game, con le boss-fight bruciate e una frequenza di eventi significativi così rarefatta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4151 il: 01 Apr 2020, 00:38 »
C'è il selettore di espressioni (lì ho scelto 'pain', di norma durante i salti il pg ha un viso neutro) e di pose, con alcuni setting anche per la direzione dello sguardo di Sam rispetto all'obbiettivo.
Anche a BB si può modificare l'espressione :'D

Già, un vero peccato arrivi fuori tempo massimo, anche considerando quanto ho girato per il mondo di gioco e sperimentato contro i nemici nel post game - avrebbe complementato alla perfezione il tipo di esperienza.
« Ultima modifica: 01 Apr 2020, 00:40 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4153 il: 02 Apr 2020, 12:07 »
Cold blooded:


The Slayer has come for us!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4154 il: 02 Apr 2020, 12:16 »
Photo Mode su PS4 disponibile

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1245012461029339136
Lo userei solo per immortalare il momento

ATTENZIONE SPOILER PAZZESCO SU DEATH STRANDING NON APRIRE

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 13:47 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco