Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4005 il: 03 Feb 2020, 06:41 »
Eccellente gallery @Cryu, bravo!

Ho solo una perplessità (di cui potrei intuire la risposta), non si tira fuori nulla dal quindicesimo colosso? Tra cittadella, aspetto, dinamica ecc., da giocatore me lo figuro come un soggetto "forte" da immortalare.
Intanto grazie per l'apprezzamento, poi sai, il 15esimo è un po' un riciclone di Barba che a sua volta è il primo con la barba. Stessi attacchi (pestone e colpo d'arma), solo che questo ha tutta l'arena in ombra e il pelo di un blu che non mi è mai piaciuto. A suo tempo gli avevo fatto un paio di scatti in high key ma sinceramente non credo aggiungerebbe molto alla gallery. Mi spiace un pochino solo per Avion che è da sempre il mio preferito come battaglia, ma anche forzando ha evidenziato grossi limiti di fotogenicità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4006 il: 03 Feb 2020, 14:14 »
Roberto Turrini mi ha intervistato per Gameplay Cafè, intavolando una conversazione reale e sinceramente appassionata.
TFP Link :: https://gameplay.cafe/rubriche/speciale/screenshot-o-fotografia-virtuale-questo-e-il-problema/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4007 il: 03 Feb 2020, 19:12 »
Secondo colosso stile quadro romantico
(questa è quella che mi è venuta l'idea di farla così vedendo il contrasto sminchiato della foto alla tv).


Meravigliosa.
L'atmosfera disperante mi ricorda La Medusa di Géricault.

Citazione

Molto bella anche questa.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4008 il: 03 Feb 2020, 19:23 »

Citazione
Galleria Alternativa

Se fosse possibile mischiare questa posa di Wanda+Ico con l'idea di THE LAST OF US della galleria princiapale, sarebbe oro.
'petta non ho capito. Cosa intendi per idea di TLOU? Il decentramento? Il forte contrasto? Il nero sotto?


Nero sotto e forte contrasto.



Citazione
Citazione
26
studio. Lui sembra che sta facendo trekking nella pista ciclabile sotto casa ^^
Eh, cazzarola, ci voleva una corsa più disperata, hai ragione. Ma 'sto fancazzista corre pacato come quando si torna a centrocampo dopo un gol.

Vero. Ma tipo l'ultimo gol inutile da 7-0  :D


Citazione
Grazie ancora del feedbeccone! Grazie ai vostri input sto pian piano portando la gallery a un livello superiore. Il risultato finale spaccherà culi e sarà merito di tutti :yes:

No prob. Tu fotografa giochi che mi interessano e io contribuisco volentieri ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4009 il: 03 Feb 2020, 19:28 »
@Nemesis Divina: che te ne pare di questa animazione?






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4010 il: 03 Feb 2020, 21:37 »
 :D :D :D

Rilancio:




La svolta gritty è avvenuta dopo questo momentaneo svarione floreale:


Prometto di non farlo più :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4011 il: 03 Feb 2020, 22:13 »
Si no so belle e lo so che il cavaliere è uno dei colossi simbolo della saga però... è troppo brutto, c'ha la faccia a papera, fa ride.
Me cade subito l'occhio lì, per me esteticamente è uno dei più brutti quando invece poteva essere molto meglio.
Almeno nella mia testa è così. :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4012 il: 03 Feb 2020, 22:51 »
Se non mi sono perso qualcosa nel mentre, le proporzioni della testa nel remake dovrebbero essere diverse rispetto all'originale.
Il mio occhio confermerebbe. Lo ricordo meno papera di così.

P.s. la migliore del lotto papera per me è la primissima, quella con Wander sbilanciato in sospensione.

Molto molto bella Taurus vs. Napoleone.

Barba obliquo bianco-nero promossa.
Meno l'altra.

Di De Chirico preferisco la prima.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4013 il: 03 Feb 2020, 22:59 »
Napoleone mi ha fatto ridere :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4014 il: 05 Feb 2020, 10:08 »
Trovata una quadra per la posa di Wanderer sbalzato via da un milione di tonnellate, ho pubblicato la gallery, per la prima volta anche con un appunto di produzione e le note di editing, che sin qui mettevo solo su Instagram.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Shadow-of-the-Colossus/

Ringrazio ancora di cuore tutti quelli che hanno contribuito con un feedback. Insieme abbiamo ottenuto una selezione tre volte migliore della prima bozza. Fino a una settimana fa mi piacevano solo 3 foto, ora sono entusiasta di tutte le 12 pubblicate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4015 il: 05 Feb 2020, 15:47 »
Napoleone mi ha fatto ridere :)
Mi ci ha fatto pensare istant^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4016 il: 05 Feb 2020, 17:03 »
Wesa mi ha fatto i complimenti per le foto di Shadow. Piaccio agli youtuber -> non sono ancora un boomer.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4017 il: 08 Feb 2020, 11:55 »
Questa settimana tanti aggiornamenti su VGP:
- pubblicata la gallery di Shadow of the Colossus
- aggiornate di conseguenza le Collection
- introdotte a partire dalle gallery di SOTC e Uncharted: The Lost Legacy le note di produzione e post-produzione, in cui illustro l'approccio fotografico alla singola gallery e preciso nel dettaglio cosa e come è stato editato.
- creata la pagina Theory, dove confluiranno tutti gli scritti di importanza teorica e divulgativa. Al già presente Manifesto si aggiunge da ieri un pezzo che ritengo di pari utilità nel comunicare oggi (e sicuramente per un bel pezzo) la VP:

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/THEORY/Frequent-Objections
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4018 il: 08 Feb 2020, 16:54 »
Ho visto anche io le tue gallerie, Cryu.
Bestemmio se dico che quella di Assassins Creed Odyssey stacca di brutto le altre per qualità e quantità di foto da stampare e appendere in camera?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4019 il: 08 Feb 2020, 17:12 »
Bestemmio se dico che quella di Assassins Creed Odyssey stacca di brutto le altre per qualità e quantità di foto da stampare e appendere in camera?
Quotazzo ma ci metto anche Origins che ho giocato, mentre Odyssey no ma quelle foto ti fanno venire voglia.
Trovo che il lavoro con gli Assassin Creed siano più plastici, forse saranno le armature, oppure i luoghi naturali, ma certe foto del deserto di uno e del mare dell'altro io le appenderei tipo subito.
Probabilmente roba come Spider-man e GoW è più difficile da fotografare però sembrano sempre e comunque "videogiochi" (come è giusto che sia magari) mentre i due AC sembrano quadri viventi.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."