Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 522737 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3540 il: 19 Set 2019, 16:27 »
Remedy col casting del primo Max Payne era anni avanti
Appropò, non se ne è parlato ma il bidello di Control è chiaramente Sam Lake invecchiato <3
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3541 il: 19 Set 2019, 16:33 »
Risultato: cast improbabili di vicini di pianerottolo, quasi-bellocci, alternativi, finto-trasandato-dannato.
In breve, la fiera del cosplay fighetto poser hipster prematurato.

Infatti per quanto dettagliati, a parte qualche rada eccezione i volti degli NPC di Horizon non mi dicono nulla di nulla.
Sembrano i selezionati per le fasi conclusive del casting per un progetto fighetto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3542 il: 19 Set 2019, 16:35 »
Il problema è nelle animazioni, perché fermi ce n'è di stupendi anche negli npc più marginali, tipo Balotelli:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3543 il: 19 Set 2019, 16:42 »
Ecco, io uno come lui non lo riesco a guardare. :D
Figa, sembra il classico boy toy meticcio futuro modello di successo che si sceglieva Madonna nei suoi video d'annata. 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3544 il: 19 Set 2019, 16:45 »
Ao', al cinema ci sta Christian Bale che fa Mosè, di che stiamo a parlà?
A me ha piuttosto stupito come ad un'ispezione ravvicinata questi volti siano pieni di imperfezioni della pelle e cicatrici. Tutta roba missabile giocando e basta. E infondo anche Aloy è dichiaratamente unsexy, con il volto così tondo e il seno così piatto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3545 il: 19 Set 2019, 16:51 »
Su Aloy nulla da dire nel merito di questo discorso, la trovo azzeccatissima. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3546 il: 20 Set 2019, 00:09 »
« Ultima modifica: 20 Set 2019, 11:36 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3547 il: 20 Set 2019, 00:18 »
Sto facendo tantissimi esperimenti ma non si salva quasi nulla. Questa cosa dei ritratti è tipo lose/lose: o vengono delle schifezze, o se vengono bene è merito dei grafici. Ché poi di ritratti ne ho fatti parecchi in passato, inclusa l'intera serie esposta quest'anno a Roma e tra pochi giorni in GamesWeek. Ma non erano ritratti fotorealistici. Il punto è che un ritratto potente in VP esige un momento unico, altrimenti le espressioni standard non aiutano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3548 il: 20 Set 2019, 09:46 »
Risultato: cast improbabili di vicini di pianerottolo, quasi-bellocci, alternativi, finto-trasandato-dannato.
In breve, la fiera del cosplay fighetto poser hipster prematurato.
Oh, ecco, bravo, ben detto @Andrea_23.

Se c'è una cosa che sto soffrendo da 5-6 anni a questa parte è la sbagliatissima associazione "potenza grafica = possibilità = realismo = normalizzazione", per cui il benedetto principio iconografico tipico del mondo dei vg (con tanto di ricerca, studio, realizzazione cc.) viene spesso sostituito dall'idea "ti faccio la persona verosimile/realistica e quindi parlo di te e della vita di tutti i giorni!"
Come se, a 40 anni, per cercare me stessa e il senso della mia vita debba aspettare il prossimo gioco Ubisoft oppure rivedermi in una tizia con le smagliature.

Ma vendeteci il sogno, il modello, l'inconcepibile e il perfetto, la ricercatezza, che il mondo è già pieno di approssimazione. Che se voglio immedesimarmi nella persona di tutti i giorni basta che mi guardi allo specchio.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3549 il: 20 Set 2019, 10:07 »


Ma vendeteci il sogno, il modello, l'inconcepibile e il perfetto, la ricercatezza, che il mondo è già pieno di approssimazione. Che se voglio immedesimarmi nella persona di tutti i giorni basta che mi guardi allo specchio.  :)

non a caso Kojima* ha scelto la realtà in volti non proprio comuni, Reedus e Mikkelsen (che viso ragazzi, che viso!) in primis.

*tò guarda, è un game designer giapponese.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3550 il: 20 Set 2019, 10:49 »
non a caso Kojima* ha scelto la realtà in volti non proprio comuni, Reedus e Mikkelsen (che viso ragazzi, che viso!) in primis.

*tò guarda, è un game designer giapponese.
Sì, in effetti, considerando anche i suoi titoli del passato, parte sempre da gente che sarebbe character anche nella vita, tipo Stephen Joosten.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3551 il: 20 Set 2019, 11:44 »
Ogni tanto mi escono anche foto così, ma boh, a me sembra proprio robaccia da press-kit senza reali motivi di interesse. Poi ditemi voi.





Inoltre ho capito che il formato orizzontale riesco a interpretarlo solo con grafica fotorealistica, tipo Metro Exodus. In assenza di illuminazione credibile mi risulta sempre vuoto o caotico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3552 il: 20 Set 2019, 11:54 »
Ogni tanto mi escono anche foto così, ma boh, a me sembra proprio robaccia da press-kit senza reali motivi di interesse. Poi ditemi voi.





Inoltre ho capito che il formato orizzontale riesco a interpretarlo solo con grafica fotorealistica, tipo Metro Exodus. In assenza di illuminazione credibile mi risulta sempre vuoto o caotico.

Effettivamente fanno molto Micheal Bay, ma essendo un suo estimatore non è che è sempre un malus 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3553 il: 20 Set 2019, 13:58 »
Ogni tanto mi escono anche foto così, ma boh, a me sembra proprio robaccia da press-kit senza reali motivi di interesse. Poi ditemi voi.





Inoltre ho capito che il formato orizzontale riesco a interpretarlo solo con grafica fotorealistica, tipo Metro Exodus. In assenza di illuminazione credibile mi risulta sempre vuoto o caotico.

Concordo assolutamente e rilancio che ce le vedrei male anche in un press-kit queste due.
l’orizzontalità va giocata bene, lo sai quanto è difficile riempire bene 16:9
Questa ad esempio ha ricevuto parecchi elogi dal director di Horizon a suo tempo su Twitter ed è tutto tranne che riempire spazi seguendo regole. Non c’è la cheap-tudine di usare lens-flare o particellari, ho usato invece le foglie sollevate dal destriero in corsa per dare senso di velocità. E anche Aloy che spinta dal momentum sta per uscire dall’inquadratura voleva dare una idea di corsa così serrata che a malapena la telecamera riusciva a seguirla.

« Ultima modifica: 20 Set 2019, 14:11 da Emalord »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3554 il: 21 Set 2019, 00:56 »
Ho appena fatto una scoperta traumatica. Ho chiesto al tizio dei ritratti di Aloy cosa usasse per migliorare la sharpness perché le sue foto mi sembravano troppo più affilate delle mie. Mi ha risposto che non edita, ma acquisisce tramite scheda PC anche su console così da bypassare la compressione. In pratica ho appena scoperto che le esclusive console si fotografano meglio su PC :scared:






« Ultima modifica: 21 Set 2019, 23:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com