Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515622 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3510 il: 08 Set 2019, 08:57 »
Bravi ragazzi,
@SixelAlexiS ottimo lavoro davvero. @xPeter indubbiamente penalizzato dal rendering e @Top Dogg molto stylish
Di tutti apprezzo il minimalismo che per me è sempre grande forza
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 09:54 da Emalord »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3511 il: 08 Set 2019, 13:07 »
Top, con quelle sexy-foto di Sekiro mi fai prudere una nuova run. :-[

Sixel, per quanto certe tue sia davvero molto belle [#3, #6 e #10 in particolare], il gioco non me lo riescono a vendere.

Xpeter: quel Batman meriterebbe di meglio. Tipo il rendering di Spiderman e la giocabilità di City.
Mi stai dicendo che non hai giocato Spidey?! Che diavolo hai al posto del gameplay, una crosta di pan raffermo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3512 il: 08 Set 2019, 14:46 »
p.s. ah @Cryu, a questo giro ho eliminato le bande nere da quelle 21:9 ^^
Bravissimo @SixelAlexiS, sconfiggeremo gli anestetismi delle fotine in pagina un @Andrea_23 alla volta!

Feedback generale sulle tue fotine: dimostri una buona infarinatura su come si componga un'immagine, sull'uso del tilt e sui rapporti tra zoom e campo visivo, bravò!

I motivi per cui sono corretti ma non ancora interessanti questi scatti:
1. Non succede nulla. La maggior parte dei giocatori scatta le foto nelle pause tra un gameplay e l'altro, ma così non si racconta nulla del gioco.
2. Per rendere una foto interessante non basta mai 1 solo elemento di interesse. La posa del personaggio, il panorama, la luce, il racconto sotteso, ecc. Ne servono almeno 2 contemporaneamente.

Queste cose le intravedo nella 5, nella 6 e nella 10. Dove ci sono sia la posa che la luce (e nella 10 anche l'azione). Serve partire da qui aggiungendo altri motivi di interesse.

Menzione d'onore alla foto della cattedrale, che come ben sa chi è stato a NY, è talmente schiacciata nella 5th Avenue che è quasi impossibile da fotografare. Tu hai fatto del tuo meglio con tilt e primo piano della statua per aggiungere profondità. Dopo innumerevoli studi, io alla fine l'avevo fotografata così combinando luce+edificio+avvistamento di Spidey da pedone implicito.
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 14:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3513 il: 08 Set 2019, 15:50 »

L'illuminazione del gioco è scrausetta... ma animazioni e interazioni tra i modelli in compenso sono insospettabilmente curate, pochissime compenetrazioni e/o gap tra poligoni che dovrebbero entrare a contatto (vedi l'incrocio di avambracci e la mano sulla faccia) - anche se sono mosse 'scriptate', non è certo un risultato scontato adattarle così al volo con pulizia.


Qui mi piaceva, oltre al triplo colpo beccato al frame giusto e in modo da inquadrare bene tutti e tre gli impatti, che Batman sia incorniciato dall'insegna nello sfondo - mi piace molto meno quell'omino dietro a destra che non c'era verso di escludere dalla composizione (nel tentativo di confonderne la sagoma mi ha fatto anche un pelo esagerare col blur).


...E questa è di un altro gioco ma veniva subito dopo quelle di Batman salvate sullo smartphone (contrasto/saturazione non è che sian regolati benissimo) xD
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 16:50 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3514 il: 08 Set 2019, 17:25 »
Le foto di Spidey di @SixelAlexiS sono molto belle, complimenti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3515 il: 08 Set 2019, 18:16 »
Mi stai dicendo che non hai giocato Spidey?!

Nope e non ci tengo. :P
Sul serio, a me dà proprio l'idea di roba AAA stock, un Arkham denoialtri di cui non sento il bisogno, a maggior ragione quando Arkham con me ha già bello che dato.

Poi magari sarà un'impressione erronea, ma mi crea un genere di sensazione che mi drena la passione per 'sto medium e me ne tengo ben lontano.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3516 il: 08 Set 2019, 19:10 »
Massì, easy, ti perdi solo il miglior combat della gen con Sekiro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3517 il: 09 Set 2019, 11:59 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3518 il: 09 Set 2019, 13:08 »
 :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3519 il: 12 Set 2019, 00:24 »
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 23:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3520 il: 12 Set 2019, 10:57 »
A volte è incredibile quanto una foto sembri meglio sulla tv e poi quando la rivedi al pc è... normeh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3521 il: 12 Set 2019, 12:54 »
Anche in prospettiva migrazione sito, sto iniziando a selezionare il mio very best of. In questi due album ho raccolto il mio meglio coi giochi Sony e Ubi. Purtroppo l'assenza di tilt completo in Origins si è chiaramente tradotta in una gallery che reggerà meno il tempo. Restano fuori Metro, Batman e RDR2, ma suppergiù il mio top sta tutto in questi due album

TFP Link :: https://www.flickr.com/gp/cristianobonora/Vu3709

TFP Link :: https://www.flickr.com/gp/cristianobonora/zh4WYq
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3522 il: 12 Set 2019, 22:32 »
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 23:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3523 il: 12 Set 2019, 22:33 »
L'effetto artwork colpusce ancora (nella prima!)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3524 il: 14 Set 2019, 00:49 »
Stasera c'è dell'orizzontalità in me.


« Ultima modifica: 18 Set 2019, 23:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com