Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 522120 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3360 il: 05 Ago 2019, 16:01 »
In tutto questo, oggi dopo un anno ho finalmente messo sotto vetro questa ed è bbbellissima :baby:



Vero, sicuramente nel tempo resterà una delle tue migliori.
Per come hai saputo rispettare il tema del concorso e per l’originalità dello scatto.
Per l’insieme dei cromatismi e per il mettere a fuoco una cosa così lontana dal fulcro dell’azione eppure così al centro della stessa

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3361 il: 05 Ago 2019, 16:04 »
No vabbè, solidarietà Cryu per quel contest, scelta incomprensibile (se non dietro mazzetta).

Macché mazzetta
Sony ha spiegato benissimo a Cristiano il perché le foto troppo belle o professionali “stonano” in un contesto rivolto al pubblico generalista. Immaginatevi i piccoli Salvini a vedere premiata una foto diversa dalla mediocrità generale, è un attimo che urlano tutti al gomblotto o a Photoshop. Nel caso contrario invece al massimo hai 3 persone. Easy peasy dove far pendere la decisione.
Mi stupirei piuttosto di una giuria che lavori seriamente come quella di GOW, anche se quel contest c’e da dire che era proprio di un altro livello visto anche il premio.

Personalmente sono contrario come già detto a partecipare a questi concorsi perché si ha tutto da perdere: se vinci va beh, grazie al cazzo, sei un professional che rubi le caramelle ai bambini. Se perdi va beh, devi per forza trovare un colpevole e non puoi essere tu. It’s complicated.

« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 16:54 da Emalord »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3362 il: 05 Ago 2019, 17:12 »
Quello che dice Ema è un pò il discorso dell'esser l'unico con la vista in un mondo di ciechi (ok è brutto da vedere ma non vuole essere offensivo verso i partecipanti di quel contest, non mi venivano in mente altri esempi), avere la vista ti dà un vantaggio sugli altri oggettivo ma quel vantaggio viene percepito poco per via del contesto particolare nell'esempio.

Quanto a quella foto di Gow, sapete che sono abbastanza fan del gioco ma a prescindere da quello, penso sia indubbiamente fra le più belle della carriera di Cristiano, davvero, soprattutto il cromatismo (che colpisce subito) e il fatto che sia una foto che in un singolo fuggevole istante racchiude il senso del gioco e l'attimo prima dell'azione (non della tempesta).

Unica pecca? Spoilera le lame. Fortuna che l'ho vista dopo averlo giocato (mi pare Cryu la fece alla seconda tornata in cui rivalutò più in positivo il gioco, mi pare anche grazie al frame rate migliore su Pro in performance) altrimenti forse forse ne avrei un giudizio diverso  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3363 il: 05 Ago 2019, 17:21 »
Oddio non so quanto possa reggere sta spiegazione, se una foto è bella è bella, sticazzi se la fa Cryu che si applica da qualche tempo (non mi pare sia nato fotografo ma in effetti non so cosa faccia nella vita) o un bambino di 12 anni.
Non credo manco sia un contest in cui si vincevano fantastilioni, unica cosa magari poteva già aver vinto qualche contest, ma mi sono perso lo storico quindi non saprei. La battuta sulla mazzetta era ovviamente una battuta, non credo possano arrivare a tanto su un contest su facebook. ^^'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3364 il: 05 Ago 2019, 17:23 »
Grazie a tutti, ne approfitto per annunciare che esporrò anche in GamesWeek 2019 e per la prima volta a Lucca Comics, dove è attesa una partnership importante per cui potrei uscire con il mio primo libro. Nel frattempo mi sto facendo una cultura di carte fine art per stampe di qualità museale. Perché se la meritano i watussi in mutande di Salgado e McCurry, a maggior ragione Kratos e Nate :baby:

Verso l'infinito e oltre! Fingers crossed.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3365 il: 05 Ago 2019, 17:26 »
Quello che dice Ema è un pò il discorso dell'esser l'unico con la vista in un mondo di ciechi (ok è brutto da vedere ma non vuole essere offensivo verso i partecipanti di quel contest, non mi venivano in mente altri esempi), avere la vista ti dà un vantaggio sugli altri oggettivo ma quel vantaggio viene percepito poco per via del contesto particolare nell'esempio.

Quanto a quella foto di Gow, sapete che sono abbastanza fan del gioco ma a prescindere da quello, penso sia indubbiamente fra le più belle della carriera di Cristiano, davvero, soprattutto il cromatismo (che colpisce subito) e il fatto che sia una foto che in un singolo fuggevole istante racchiude il senso del gioco e l'attimo prima dell'azione (non della tempesta).

Unica pecca? Spoilera le lame. Fortuna che l'ho vista dopo averlo giocato (mi pare Cryu la fece alla seconda tornata in cui rivalutò più in positivo il gioco, mi pare anche grazie al frame rate migliore su Pro in performance) altrimenti forse forse ne avrei un giudizio diverso  :D

Concordo su tutto  :yes:
L’esempio dell’unico che vede quello che gli altri non vedono peraltro calza benissimo all’ottimo Virtual Photographer che davvero ha un abisso di qualità con l’average Virtual Photographer, che peraltro, prova provata, non sa ne capire ne imparare cosa distingua ottimo da mediocre.
Esempio: mi si racconta di parecchia gente che chiede ad Everyeye che gli si diano pari opportunità che a me e a Cristiano, e quando gli si chiede qualche “campione” di foto di solito mandano screen dalle cutscenes  :yes:

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3366 il: 05 Ago 2019, 18:02 »
Oddio non so quanto possa reggere sta spiegazione, se una foto è bella è bella, sticazzi se la fa Cryu che si applica da qualche tempo (non mi pare sia nato fotografo ma in effetti non so cosa faccia nella vita) o un bambino di 12 anni.
Non credo manco sia un contest in cui si vincevano fantastilioni, unica cosa magari poteva già aver vinto qualche contest, ma mi sono perso lo storico quindi non saprei. La battuta sulla mazzetta era ovviamente una battuta, non credo possano arrivare a tanto su un contest su facebook. ^^'

Mazzetta: era ovvio  :yes:
Fondamentalmente credo che la competenza dei giudici di un contest sua proporzionale alla sua importanza. Se partecipi a tutti i contest va da se che qualche giuria composta da incompetenti la trovi.
Cryu non nasce fotografo ma nessuno lo nasce. Io lo sono da 10 anni ormai ma sono in continua evoluzione e se riguardo al mio storico il 75% lo falcerei. Giusto così.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3367 il: 05 Ago 2019, 22:08 »
Quanto a quella foto di Gow
Unica pecca? Spoilera le lame.
Se devo essere sincero a me nella composizione non convince il nemico, un po' striminzito e in una posa decisamente poco plastica.
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 22:28 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3368 il: 05 Ago 2019, 22:17 »
Quanto a quella foto di Gow
Unica pecca? Spoilera le lame.
Se devo essere sincero a me della composizione non convince il nemico, un po' striminzito e in una posa decisamente poco plastica.

Sarebbe stata perfetta con un nemico forse più vicino (perchè così è piccolo a causa della distanza e quindi non si notano i dettagli), quello si.
Però per me è solo una minuscola imperfezione nel complesso, il cromatismo e il contrasto netto dei colori, l'effetto della fiamma (in varie altre foto anche di altri giochi mi sembra raro che elementi come fiamme/aloni/scie in movimento rendano bene come in questo caso) e poi l'istante scelto che è proprio quello giusto (con le lame in primissimo piano, come fossero protagoniste della scena)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3369 il: 05 Ago 2019, 23:49 »
Non lo dico prendendomi meriti perché qui il fattore culo regna sovrano, ma una posa e una distanza così perfetta per il nemico sbalzato via neanche disegnandolo.

Momento amarcord, chi indovina per pri... oh, via, se non lo riconoscete tutti al volo morite gonfi.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3370 il: 06 Ago 2019, 01:14 »
A me quel nemico come elemento grafico risulta circa un bacherozzo :'D Non è la rappresentazione di un avversario all'altezza di cotante lame fiammeggianti di Kratos. Certo non è un difetto formale o d'esecuzione, è più che altro un ideale estetico non del tutto realizzato - la 'colpa' se vogliamo è del soggetto offerto dal gioco in quel momento irripetibile.

Smanettato una mezz'oretta su Days Gone chè mi serviva un thumbnail per YT:






« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 06:53 da xPeter »

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3371 il: 06 Ago 2019, 07:08 »
Non lo dico prendendomi meriti perché qui il fattore culo regna sovrano, ma una posa e una distanza così perfetta per il nemico sbalzato via neanche disegnandolo.

Momento amarcord, chi indovina per pri... oh, via, se non lo riconoscete tutti al volo morite gonfi.


Uncharted 2: Among Thieves.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3372 il: 06 Ago 2019, 08:57 »
È chiaramente Cabal, quando arriva l'elicottero smitraglione e tu devi capriolare per sfangarla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3373 il: 06 Ago 2019, 09:42 »
Non capisco se sta capriolando o arando il terreno con la testa. Nel secondo caso sicuramente Harvest moon vietnam stories

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3374 il: 06 Ago 2019, 10:06 »
Ragazzi un consiglio:
mi sto accorgendo che Instagram, come social media, per me che produco una-tantum, è ridondante.
Mi stupisco di non perdere i miei preziosissimi 500 follower visto che non posto da mesi, ma allo stesso tempo mi sento fuori posto ad avere un profilo così "stagnante"
Non solo, avere un profilo instagram mi obbligava (anche moralmente) a postare almeno 2-3 volte alla settimana e finivo con l'annacquare le foto veramente belle con altre che, si, poi rimuovevo, ma il concetto è che io dalla mia produzione di AC:Origins lavoro ormai solo per l'eccellenza e come modus-operandi era sbagliato su più livelli.
Motivo in più per cui sono fermissimo da tempo e mi riavvierò solo tra qualche tempo, e Instagram sta facendo la muffa.

Credo che l'idea di un sito web, però diverso da EBS che pure mi "obbligava" moralmente a postare roba frequentemente, sia forse, alla fine, la mia "vetrina" migliore. Perchè di quello ho bisogno: di una vetrina, per  esporre il meglio del mio meglio degli ultimi 10 anni.

Credo che una forma di BLOG con aggiornamenti sulla mia presenza alle varie fiere e le migliori tra le mie ultime foto sia forse la forma migliore di promozione.

Consigli?
Cosa mi dite di Wix / Squarespace?
Grazie per eventuali consigli e tempo
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 11:11 da Emalord »