Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 192909 volte)

UncleRight e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.137
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3300 il: 26 Lug 2019, 08:55 »
Riassunto terra-terra: "El tira pu see un pel de pota che cent cavai che trota".
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3301 il: 26 Lug 2019, 12:10 »


Rai Tre.

 :|

Seriamente, faccio qualche foto che comporta tempi di lettura non proprio istantanei e altre il cui apprezzamento dipende dalla conoscenza del gioco. Ma non mi sembra di fare una cosa elitaria. Cioè, la stampa che pubblica foto di fotografi professionisti invece che istantanee da smartphone lo fa perché sono immagini migliori, non di nicchia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 26.950
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3302 il: 26 Lug 2019, 12:14 »
Rai Tre.

 :|

Seriamente, faccio qualche foto che comporta tempi di lettura non proprio istantanei e altre il cui apprezzamento dipende dalla conoscenza del gioco. Ma non mi sembra di fare una cosa elitaria. Cioè, la stampa che pubblica foto di fotografi professionisti invece che istantanee da smartphone lo fa perché sono immagini migliori, non di nicchia.

Oh, io non volevo infierire, ma insomma..



Questo post c'ha 182K Like.

Di che stiamo parlando? :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3303 il: 26 Lug 2019, 12:18 »
Vado a piangere sotto il letto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.510
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3304 il: 26 Lug 2019, 12:32 »
Dico la mia, e premetto che è il parere di uno che di fotografia non capisce nulla e che non c'entra nulla con il discorso social di queste ultime pagine. Mi piace seguire il topic anche se non partecipo perché si vedono veramente dei bei lavori, e si vede che c'è competenza e passione, però secondo me si dovrebbe puntare molto di più su foto che fan capire che stiamo parlando di un videogioco e non di foto che simulano il mondo reale. Le foto dei paesaggi di RDR2 mi dicono poco o niente, pur essendo molto belle, perché quei paesaggi se voglio vederli, li preferisco da fotografi che lavorano con paesaggi reali. Così come le foto del tizio in moto di Days gone con quella faccia da pesce lesso... Molto bella invece quella con gli zombie che lo inseguono sulla neve, ne farei volentieri un poster gigante. Le foto che ho preferito in assoluto sono state quelle di God of War, e Spiderman, ma anche alcune di AC per dire, o quelle di Xpeter di Super Mario odissey. Il fotorealismo mi interessa poco nei videogiochi, figuriamoci nelle foto di videogiochi. Insomma, spero si sia capito ciò che voglio dire, e ripeto, è solo la mia opinione, probabilmente la maggioranza la pensa diversamente e preferisci paesaggi e primi piani di personaggi, ma può essere comunque spunto di riflessione.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3305 il: 26 Lug 2019, 13:17 »
Ciascuno ha ovviamente le sue preferenze in materia di giochi e fotografia. Al netto di queste io domando, vi piacciono le foto dei giochi? Conoscete un posto in tutta internet dove vedere foto migliori delle mie?
Perché anche http://deadendthrills.com/ ormai pubblica due servizi all'anno e su giochi non propriamente bomba.

Questo non per dire "io ho ragione, voi torto", ma per capire se il problema sia il prodotto o il marketing. Io onestamente penso che il prodotto sia ok (anche perché gratuito, cioè) e il marketing un pupo ancora da svezzare.

Ciò detto, ho appena fatto tipo 50 follower in 5 minuti e non so perché. Deve avermi taggato la Ferragni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 26.950
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3306 il: 26 Lug 2019, 13:22 »
Ehi, nessuno ti giudicherà se li hai comprati.

Spoiler (click to show/hide)

Offline rosario oliveri

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.487
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3307 il: 26 Lug 2019, 13:31 »
Il nodo della questione è sicuramente il marketing. Io do per scontato che il prodotto sia ok, sia perché le tue foto mi piacciono sia perché, lavorando nelle vendite, sono abituato a considerare il prodotto come variabile fissa. Se la performance del tuo account non è soddisfacente vuol dire che il tuo marketing non sta funzionando, devi modificare più o meno radicalmente quello.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper / Stadia slataper#7002
My Yearbook 2020

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.310
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3308 il: 26 Lug 2019, 13:47 »
Io mi permetto invece di entrare nel merito del prodotto.
Delle infornate degli ultimi giorni a me ha colpito uno scatto (e solo uno): https://live.staticflickr.com/65535/48368124591_7b3008c83d_c.jpg

Potrei dunque suggerire: ancora più selezione giornaliera. Uno scatto al giorno, ma che catalizzi l'attenzione?

Sul marketing, forse (forse) il modo migliore è creare un'aura di esclusività, in modo da bypassare gli algoritmi. Vale a dire: il click arriva direttamente, perché chi arriva alla foto sa già cosa vuole, non per caso/passaparola.
Quello che stai già facendo... mostre, articoli, ecc...
Suppongo occorrano tempo e perseveranza...
« Ultima modifica: 26 Lug 2019, 13:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3309 il: 26 Lug 2019, 14:06 »
Sui social ne pubblico 1 al giorno. È solo qui e su Flickr che carico ogni sera le foto del giorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.310
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3310 il: 26 Lug 2019, 14:12 »
Capisco, bene così.
Forse ecco... uno spunto in più allora: salvo -rare- eccezioni, meno versioni simili/alternative dello stesso soggetto.
In generale (non mi riferisco a te in particolare) mi dà l'impressione che l'autore sia esso stesso indeciso sul proprio lavoro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3311 il: 26 Lug 2019, 16:30 »
Capisco, bene così.
Forse ecco... uno spunto in più allora: salvo -rare- eccezioni, meno versioni simili/alternative dello stesso soggetto.
In generale (non mi riferisco a te in particolare) mi dà l'impressione che l'autore sia esso stesso indeciso sul proprio lavoro.
anche io odio vedere due foto simili consecutive, tradisce indecisione e forse la consapevolezza di fondo che nessuna delle due sia davvero riuscita. Però è una cosa che evito fortemente. Considerate che, soprattutto nei giochi con orario regolabile, molte foto le scatto in 2/3 orari diversi. Poi al pc ne seleziono una.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.299
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3312 il: 26 Lug 2019, 19:56 »
Sì, ok. Però se devo sfanculare la dignità tanto vale comprare i follower. Io le mutande cerco di tenerle su il più possibile, ecco.

l'orgoglio,
brutta bestia :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.520
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3313 il: 26 Lug 2019, 23:35 »
Ottima, ottima nuova sfida con l'orda della fossa comune al tramonto.







"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.454
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3314 il: 27 Lug 2019, 09:05 »
Sono dei bastardi, non mi fanno vedere dai non già follower per non farmi crescere.

no complottismo no
Non è complottismo. IG ha deciso che se la mia pagina ha scarso engagement non è interessante, quindi non merita visibilità. Non è una teoria, posso fornire decine di screenshot di statistiche a riprova. Stanotte ho anche consultato uno specialista americano che seguo da anni e secondo lei è proprio un problema di engagement, non di ban. Nessuno ce l'ha con Cristiano Bonora in Facebook, ma la situazione attuale è il risultato di come funzioni l'algoritmo. Ma qui non si molla un cazzo.

Non è che stanno provando a forzarti la mano dato che ti proponi come un professionista e quindi uno che guadagna dal suo lavoro e quindi uno che può permettersi di pagare servizi di promozione sui social? IG ha dei servizi di promozione stile FB? Manco lo so. Mai aperto IG in vita mia ^^


Citazione
Ah, NB: il like purtroppo non basta. Il like conferma solo che il mio pubblico esistente non schifa quello che faccio, ma morta lì. Per sbloccare il traffico servono le altre interazioni. Che poi, non è mica vietato parlare di un gioco nel commento alla foto di un gioco, non è che bisogna per forza fare un commento di natura fotografica. Cioè, davanti alle foto delle zozze nessuno commenta setup di luce e  messa a fuoco :D

A me sembra un problema congiunto della natura dei social e della natura del tuo prodotto in senso più ampio. Alla fine su una fotografia ci sto 2 secondi e nel tuo caso specifico posso pensare che è bella/bellissima. A fronte di 2 secondi di esperimento del prodotto mi si può richiedere un mezzo secondo per apporre un like o svariati secondi per scrivere qualcosa.
Va da sé che puoi scrivere qualcosa una volta, due volte, poi l'impegno messo per commentare a fronte del godimento dell'esperienza diventa troppo sbilanciato e quindi finisci con il guarda e passa di dantesca memoria.

In sostanza, non credo che sia il prodotto fotografia a poter generare il commento. Almeno non in un campo che è ancora tutto da sdoganare e attorno al quale non gira nient'altro (come invece è il campo delle foto delle zozze o dei vernissage artistici di Capa de 'sta ceppa). Forse se ti abbassassi a titillare più bassi istinti con maggiore costanza, ma sei troppo variegato e bravo per raccogliere e mantenere chi ama le cose che contano davvero.