Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 514303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3285 il: 25 Lug 2019, 18:02 »
Terza e ultima, insieme a quella Strikers 45 e quella con la testa della statua tra le migliori di Far Cry 5, direi che stan venendo fuori alla grande!

Per i social infatti io direi che interagire con la pagina per quanto possibile sia qualcosa da fare per chi aprezza questi lavori!
Io mi sono un pò allontanato dai social, li frequento poco almeno per ora, quando capita però un feed ce lo lascio volentierissimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3286 il: 25 Lug 2019, 18:04 »
Ma Masha chi, quella dell'orso?
:D

No, questa.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3287 il: 25 Lug 2019, 18:18 »
bhe, notevole (eufemismo)
ma è una sorta di GURU degli influencer?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3288 il: 25 Lug 2019, 18:29 »
bhe, notevole (eufemismo)
ma è una sorta di GURU degli influencer?
Ha un'agenzia di social management. Credo sia uno sbocco relativamente diffuso per le modelle che hanno anche un cervello.

Ah, NB: il like purtroppo non basta. Il like conferma solo che il mio pubblico esistente non schifa quello che faccio, ma morta lì. Per sbloccare il traffico servono le altre interazioni. Che poi, non è mica vietato parlare di un gioco nel commento alla foto di un gioco, non è che bisogna per forza fare un commento di natura fotografica. Cioè, davanti alle foto delle zozze nessuno commenta setup di luce e  messa a fuoco :D
« Ultima modifica: 25 Lug 2019, 18:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3289 il: 25 Lug 2019, 18:39 »
Senza essere troppo volgare e maschilista...bella fagiana! XD
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3290 il: 25 Lug 2019, 18:53 »
Secondo me devi anche cercare di capire un po quale é il tuo pubblico potenziale. Io mi sono accorto che alla fine mi piacciono le foto che fai a giochi che rientrano nei miei gusti, le ultime che hai postato di red dead o far cry non mi dicono niente e alcune di cui vai orgoglioso le trovo brutte. Senza dubbio sono io che manco del senso critico per aprezzarle, ma quanti ce ne sono come me? Insomma ti rivolgi a qualcuno? O sei del tipo faccio il mio campo da baseball e la gente arriverá?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3291 il: 25 Lug 2019, 23:18 »
Ah, NB: il like purtroppo non basta. Il like conferma solo che il mio pubblico esistente non schifa quello che faccio, ma morta lì. Per sbloccare il traffico servono le altre interazioni. Che poi, non è mica vietato parlare di un gioco nel commento alla foto di un gioco, non è che bisogna per forza fare un commento di natura fotografica. Cioè, davanti alle foto delle zozze nessuno commenta setup di luce e  messa a fuoco :D
Quindi per crescere ti servono commenti e condivisioni, più che like? Magari potresti creare dei post con inviti all'azione, per esempio sondaggi per decretare la foto più bella della settimana oppure per scegliere un gioco nuovo da fotografare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3292 il: 25 Lug 2019, 23:21 »
Sono cose che sto facendo, cercando di porre quesiti realmente interessanti e non le classiche domandine tanto per. Tipo oggi dopo due righe su Bill Williamson domandavo quale fosse per chi mi segue il personaggio meglio caratterizzato psicologicamente di RDR2, Arthur a parte.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3293 il: 25 Lug 2019, 23:29 »
@Cryu Hai provato a stabilire se i like (che si presume siano un indice del numero di visualizzazioni, oltre che del gradimento) variano in modo consistente a seconda del gioco che tratti? Youtube ad esempio son ormai certo indicizzi in base ad una specifica keyword, associata al canale e prescelta dall'algoritmo - proponendo video che non la contemplino le visualizzazioni crollano, e a quel punto avere 30 o 30.000 iscritti (che di norma danno comunque un contributo minoritario rispetto ai non iscritti) cambia ben poco.
« Ultima modifica: 25 Lug 2019, 23:38 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3294 il: 25 Lug 2019, 23:31 »
@Cryu Hai provato a stabilire se i like (che si presume siano un indice del numero di visualizzazioni, oltre che del gradimento) variano in modo consistente a seconda del gioco che tratti?
Sì, ovviamente RDR2 pompa più di Far Cry 5. Alla gente non interessa nulla la qualità della foto, mette like se vede il gioco amato, stop.
Ma c'è un però. Perché mentre FC5 entra nel giro degli hashtag, RDR2 ha troppa concorrenza, quindi becca più like ma solo da chi è già follower. Quindi diciamo che IG trova sempre il modo di ficcarmele ???

Occhio che arriva la blindocisterna...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3295 il: 25 Lug 2019, 23:34 »








« Ultima modifica: 25 Lug 2019, 23:45 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3296 il: 25 Lug 2019, 23:35 »
Sicuro che i quesiti interessanti suscitino più reazioni delle domandine? Intuitivamente, immagino che per l'algoritmo la quantità di reazioni conti più della qualità delle stesse.

Non c'entra niente ma provo a suggerirti un tema ad alto tasso di coinvolgimento: gnocca videoludica vs gnocca reale (a te decidere come declinarlo).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3297 il: 25 Lug 2019, 23:37 »
Sì, ok. Però se devo sfanculare la dignità tanto vale comprare i follower. Io le mutande cerco di tenerle su il più possibile, ecco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3298 il: 26 Lug 2019, 00:23 »
Il punto è che se hai il palinsesto di Rai Tre, fai gli ascolti di Rai Tre.

Se vuoi gli ascolti di Rai Uno, devi passare Miss Italia.

(Tutto questo va letto nel 1989)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3299 il: 26 Lug 2019, 07:31 »
Per riprendere la metafora di Ivan, partendo da Rai 3 e prima di arrivare a Italiauno ci sono diversi modi di blandire il pubblico senza rinunciare alla dignità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]