Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 514273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3255 il: 22 Lug 2019, 17:22 »
A Plague tale: Innocence

Diego ma tu non giochi su One X? Il rendering mi sembra molto deludente rispetto al pc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3256 il: 22 Lug 2019, 23:26 »
Instagram mi sta boicottando. Mi sto facendo aiutare a capire perché e come risolvere, ma siamo in alto mare. L'ultimo mio post, foto colorata e vistosissima, ha 38 like. Contro le centinaia/migliaia stabili dei miei competitor con le loro fotine meh. Con 2000 follower sono numeri ridicoli, non vengo mostrato neppure a chi mi segue. Potrebbe trattarsi di una qualche forma di Shadowban, anche se negli hashtag compaio. Ma l'account (www.instagram.com/verticalgamingphotography) performa al 10% del suo potenziale e non cresce di nulla da mesi. Mai ricevute segnalazioni, mai postato cosacce, mai discusso con nessuno se non con un tizio che mi aveva rubato una foto. Mai usati hashtag vietati. L'assistenza non mi risponde. Non so più cosa fare. Qualsiasi pagina che pubblica stronzate su Bibbiano su FB fa centinaia di migliaia di interazioni, io che produco contenuti unici vengo bastonato di nascosto e senza spiegazioni.

« Ultima modifica: 23 Lug 2019, 00:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3257 il: 22 Lug 2019, 23:59 »
Beh se ti boicotti tu stesso però... :'D. Il link è rotto (manca il .com).

Idea: crea un secondo account, posta la stessa cosa due volte e osserva che succede.
Non risolvi, ma magari capisci qualcosa in più...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3258 il: 23 Lug 2019, 00:03 »
Editato.

Ci ho pensato, può essere un'idea anche se non so bene per cosa.
« Ultima modifica: 23 Lug 2019, 10:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
  • (He/him/his)
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3259 il: 23 Lug 2019, 00:18 »
Cryu per quel che mi risulta (metodo empirico, niente di che) il 10% è abbastanza la media.
Poi certo ci sono le eccezioni, ma guardando in giro tra il 10 e il 20 è abbastanza la media.
Che poi scende ancora di più per quelli che "comprano" i followers (ma lo so, non è il tuo caso).

L'algoritmo di IG fa cagarissimo da quando han tolto la semplice visualizzazione cronologica.
Non credo al shadowban nel tuo caso, proprio no.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3260 il: 23 Lug 2019, 08:59 »
50 like per 2000 follower è il 2.5%, non il 10.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.228
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3261 il: 23 Lug 2019, 09:09 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3262 il: 23 Lug 2019, 09:11 »
No ma sono stato selezionato anche per questo. Fortunello.
« Ultima modifica: 23 Lug 2019, 10:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.084
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3263 il: 23 Lug 2019, 11:39 »
Ho provato spesso anche io a capire come funzionino questi social ma rimangono un po' oscuri per non dire dubbi.

Tra youtube ed Instagram, il secondo mi sembra un attimo meno ermetico ma entrambi posso "shadowbannarti" o semplicemente non cagarti e senza spammare non saprei come migliorare la cosa
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
  • (He/him/his)
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3264 il: 23 Lug 2019, 16:27 »
Faccio ammenda. Devo piantarla di scrivere cazzate.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3265 il: 23 Lug 2019, 16:43 »
Faccio ammenda. Devo piantarla di scrivere cazzate.
Ma no, sei stato solo sviato quando ho detto che il mio account rende al 10% interpretandolo come like sul totale di follower. Io invece intendevo che rendo al 10% di quel 10%, perché davvero gridano vendetta i numeri dei miei post recenti. Foto che beccano 50 like ne farebbero 3.000 sulle pagine di miei competitor molto più scadenti. Lavorare così è di una frustrazione inaudita: due anni di post mediamente quotidiani, sempre 100% originali e della massima qualità possibile, per essere strangolato come quelli che hanno abusato dei bot. E intanto chi si è comprato i follower o ha rubato foto in giro prospera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3266 il: 23 Lug 2019, 17:00 »
Faccio ammenda. Devo piantarla di scrivere cazzate.
Ma no, sei stato solo sviato quando ho detto che il mio account rende al 10% interpretandolo come like sul totale di follower. Io invece intendevo che rendo al 10% di quel 10%, perché davvero gridano vendetta i numeri dei miei post recenti. Foto che beccano 50 like ne farebbero 3.000 sulle pagine di miei competitor molto più scadenti. Lavorare così è di una frustrazione inaudita: due anni di post mediamente quotidiani, sempre 100% originali e della massima qualità possibile, per essere strangolato come quelli che hanno abusato dei bot. E intanto chi si è comprato i follower o ha rubato foto in giro prospera.
Prova a postare le tue foto su reddit

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
  • (He/him/his)
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3267 il: 23 Lug 2019, 18:04 »
Grazie caro.

Do per scontato che tu abbia già googlato su come aumentare visibilità e relativi likes. Ho notato che metti i geotags, bene. L'unica idea che mi viene è di suggerirti di taggare nella foto il publisher, magari pure lo studio di produzione, invece di mettere l'@ nei commenti.
Aumenti la visibilità e la possibilità di avere un repost da parte di terzi.
Ah e poi per continuare con lo spammaggio, tagga pure i vari Sony, SCE, Sony Playstation Italia, Europa e mazzi vari. Mettici il mondo.
Son briciole, ma alla fine basta un repost di qualche account con molti followers e il meccanismo dovrebbe avviarsi.
Ah, Il numero di likes io lo vedo ancora.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3268 il: 23 Lug 2019, 18:07 »
Grazie, sto cercando di fare tutte queste cose.
Il geotag in realtà serve più a presentare meglio il post, perché taggare il Montana ieri mi ha portato una (1!) visita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3269 il: 23 Lug 2019, 18:50 »
Come si diceva sabato alla grigliata, siamo in un mondo in cui non esiste controllo su niente. E "loro" non vogliono che tu ce l'abbia, il controllo, perché quando capisci come girano le cose il loro servizio diventa troppo efficace per chi ci capisce e del tutto inutile per (la maggioranza) che lo usa a cazzo, quindi, per assurdo, se il sistema funziona loro ci perdono. Meglio il caos in cui nessuno ci prende per certo. E quindi vai di modifiche periodiche agli algoritmi più formule esoteriche nascoste.

È una bella gatta da pelare, quella social.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%