Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 522354 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2595 il: 05 Feb 2019, 07:11 »


E' ora che inizi a proporti per le copertine o i promozionali dei DLC...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2596 il: 05 Feb 2019, 10:31 »
Lo sto già facendo con scarsissimi risultati  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2597 il: 05 Feb 2019, 11:00 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2016/05/16/la-storia-delle-foto-ritoccate-di-steve-mccurry/?fbclid=IwAR0S-5UfSFoXBNBA0L7EK3mvWZ2PVz2_DfNsB9oqY6HevpCOGiNk-ghe0OY

Interessante fino in fondo. Anche nella Virtual Photography sposo la visione di McCurry: il ritocco migliorativo (ottimizzazione di contrasto, colore, cropping, rimozione di piccolissimi glitch o elementi di intralcio) è legittimo, l'alterazione sostanziale dei contenuti o della resa complessiva invece diventa altro rispetto alla fotografia, e spegne l'incanto che quell'immagine rifletta effettivamente una realtà, vivente o virtuale che sia.

Qualche giorno fa, uno dei virtual photographer più seguiti di IG rivendicava non solo il diritto, ma il dovere professionale di migliorare le foto con Photoshop. Se lui vuole farlo, per me liberissimo, ma quando guardo le sue foto non posso fare a meno di pensare "il gioco è diverso". E allora IMHO tanto vale guardare artwork.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2599 il: 05 Feb 2019, 11:25 »
Non mi andava di fareun commento forse un pò banale del tipo 'grande Cryu' per cui, 'ma grande Cryu!'.

Preferita Upper New York ma ottime le altre e la scelta del costumino per le prime due

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2600 il: 05 Feb 2019, 11:54 »
Molto belle, bravo il nostro Cryu nazionale. Il dettaglio sul polso di Spidey mi ha impressionato, nella foto dove colpisce Fisk.
 :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2601 il: 05 Feb 2019, 12:20 »
Grazie cari, questo set era dedicato a celebrare la rappresentazione che il gioco dà di Spidey. Nel prossimo articolo illustrerò invece i miei scatti più creativi e personali, inclusi i quadri e la loro genesi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2602 il: 05 Feb 2019, 12:28 »
Infatti seppur belle avevo l'impressione che non avevi ancora sfruttato i 'carichi da 90' come quella sul particolare del logo Avengers oppure trafugare un paio di quelle di Ralph con gli stickers che erano di un altro pianeya (mi manchi Ralph! Cerca di tornare)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2603 il: 05 Feb 2019, 12:33 »
In effetti questa è abbastanza Ralph :D



Però sui social è andata male. Fobia da #metoo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2604 il: 05 Feb 2019, 14:28 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2016/05/16/la-storia-delle-foto-ritoccate-di-steve-mccurry/?fbclid=IwAR0S-5UfSFoXBNBA0L7EK3mvWZ2PVz2_DfNsB9oqY6HevpCOGiNk-ghe0OY

Interessante fino in fondo. Anche nella Virtual Photography sposo la visione di McCurry: il ritocco migliorativo (ottimizzazione di contrasto, colore, cropping, rimozione di piccolissimi glitch o elementi di intralcio) è legittimo, l'alterazione sostanziale dei contenuti o della resa complessiva invece diventa altro rispetto alla fotografia, e spegne l'incanto che quell'immagine rifletta effettivamente una realtà, vivente o virtuale che sia.

Qualche giorno fa, uno dei virtual photographer più seguiti di IG rivendicava non solo il diritto, ma il dovere professionale di migliorare le foto con Photoshop. Se lui vuole farlo, per me liberissimo, ma quando guardo le sue foto non posso fare a meno di pensare "il gioco è diverso". E allora IMHO tanto vale guardare artwork.
Perfettamente d'accordo; la foto dovrebbe cogliere il momento fissando una concomitanza di eventi e/o fattori significativi realmente verificatasi (che sia avvenuta nel mondo simulato da un software o nel mondo vero è irrilevante); il fotografo tramite abilità, sensibilità e/o fortuna riconosce ed immortala un attimo autentico. Ricreare a posteriori la situazione che si vorrebbe rappresentare, con un editing pesante che decide la composizione, è barare, specie se poi il risultato lo si spaccia per foto tradizionalmente intesa e non per una diversa forma d'arte.
Per piccole modifiche e 'tweak', che migliorano/perfezionano la resa dell'immagine senza alternarne la sostanza, invece non ci dovrebbe essere alcun problema.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 14:41 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2605 il: 05 Feb 2019, 20:34 »
Alla fine in quel contest dei png avvenenti ho postato questa:



Profilo greco, bellezza spartana. Luce sul viso, la manina e la linea della schiena accentuano la femminilità. L'eleganza... La raffineria! :0
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 20:50 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2606 il: 05 Feb 2019, 21:18 »
A me piaceva il magistrato che somiglia al Gladiatore, ma mi sa che l'ho cancellata. E comunque Dell'Aria è imbarazzante proprio, oggi ha postato una foto di Odyssey con un npc che sembra limonare con un piccione sotto un ciliegio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2607 il: 06 Feb 2019, 00:11 »
Alla fine in quel contest dei png avvenenti ho postato questa:

Profilo greco, bellezza spartana. Luce sul viso, la manina e la linea della schiena accentuano la femminilità. L'eleganza... La raffineria! :0

e un bel paio di tette, pare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2608 il: 06 Feb 2019, 00:20 »
A me piaceva il magistrato che somiglia al Gladiatore, ma mi sa che l'ho cancellata.
Ah! Ah! L'ho ritrovata nei 5,89 GB di foto di Odyssey dentro PS4 :D


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2609 il: 06 Feb 2019, 00:27 »
Malaka!!!!  :(

Oh, però donne fighe in Odyssey io me le ricordo. C'è la tipa della coppia di Mykonos oppure la ragazza di Sparta che con la scusa dell'allenamento si fa bombare.
Poi c'è la cacciatrice di Artemide, bella tipa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)