Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2445 il: 16 Gen 2019, 14:18 »
Era l'ultima idea che avevo il concorso: sovrapporre il tuffo laterale di Kassandra dall'albero della nave alla statua di Poseidone per mimare la Cappella Sistina in ambientazione Egeo. Non vi dico le manovre con la nave e i tentativi di tuffo prima di trovare l'incastro. Ma orizzontale proprio non son riuscito. A un certo punto era tramontato, ho velocizzato il tempo, il giorno dopo pioveva e ho sfanculato tutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2446 il: 16 Gen 2019, 14:24 »
Manda il link per la votazione
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2447 il: 16 Gen 2019, 14:41 »
Scelgono loro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2448 il: 16 Gen 2019, 15:56 »
Non so se é proprio merito di un formato sull'altro, ma quelle verticali ti vengono davvero, davvero bene.

La prima dell'ultima terzina é fantastica (i see what you did there...), anche se ste balene pagano un po' dazio alla loro semplicità geometrica.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2449 il: 16 Gen 2019, 16:43 »
Che poi nessuno mi vieta di iscrivere l'originale non ruotato di una verticale. Se non sono sciocchi ci arrivano.

Per me fotografia orizzontale e verticale sono proprio linguaggi diversi. La fotografia orizzontale ferma un momento della realtà (virtuale). Quella verticale usa la realtà (virtuale) per affermare un concetto o dire una propria verità sui soggetti in foto. Non c'è paragone come possibilità creative. Alla fine quello orizzontale è sempre un fermo immagine messo bene, mentre quello verticale è un testo libero.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 00:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2450 il: 16 Gen 2019, 23:55 »


« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 12:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2451 il: 17 Gen 2019, 00:01 »
È questa la candidata?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2452 il: 17 Gen 2019, 00:02 »
Tu che dici?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2453 il: 17 Gen 2019, 00:09 »
È una domanda trabocchetto?

Con questa non vinci, secondo me, non ha impatto cromatico.

Ma magari ti danno un premio della critica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2454 il: 17 Gen 2019, 12:39 »
Composizione mejo:



Più impatto cromatico:


Regà, io voglio osare. Partecipare a un contest con baleni e tramonti è roba da niubbi.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 12:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2455 il: 17 Gen 2019, 12:57 »
Ed è questo che ti sconfiggerà  ;D

Comunque il tramonto non è un banale tramonto manco per il cazzo. E' una reinterpretazione quasi ironica dello stereotipo del tramonto alla luce della mossa più iconica della serie, con un gioco di incastri che levati. Per me è fichissimo.

Idem dicasi per la "foto della cappella", solo che stai perdendo il succo, il quid con le varie rettifiche, imho.
Se non stanno in asse braccio e tritone la foto non c'è.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2456 il: 17 Gen 2019, 13:05 »
La tensione vuole essere tra Kassandra e Posidone. Tipo il dio del mare raggiunto dalla dea del mare. Nota che nel primo scatto verticale Kas non aveva ancora il tridente in spalla. Quell'allineamento l'avevo improvvisato più che altro per necessità (se no mi entravano nell'inquadratura i tiranti delle vele), ma il mio riferimento è sempre stato questo:

TFP Link :: https://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_di_Adamo#/media/File:La_creaci%C3%B3n_de_Ad%C3%A1n.JPG
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2457 il: 17 Gen 2019, 13:16 »
Cryu alza la posta, vedo.
Osare per osare, vai con la prima... Sarà pure cromaticamente "povera", ma questo aiuta una resa "onirica" (che si sposa con l'improbabile posizione / postura)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2458 il: 17 Gen 2019, 13:21 »
Appunto. La Creazione funziona per l'armonia plastica dei due corpi che si esprime attraverso l'asse delle due braccia.

Nella prima foto verticale questa armonia (e quindi il rimando) funziona per l'asse tra braccio e tritone della statua.
Nelle altre questa cosa si perde completamente.

Poseidone è indifferente in tutte, ma se ne nella prima Kassandra lo sta "obbligando al contatto", nelle altre sta fallendo in modo comico... si vede già la caduta in acqua, non c'è la sospensione dell'ignoto che produce la forzatura della prima: "e adesso che si toccano cosa accadrà?"...
C'è invece Will.E.Coyote che fa splash.

Se è questo il nuovo senso voluto della foto, ok. Per me mejo il senso dell'originale però.

Comunque io oserei sul verticale, abbracciamonto a parte. Non puoi chiederglielo, tra l'altro?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2459 il: 17 Gen 2019, 13:41 »
Idem dicasi per la "foto della cappella"
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com