Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520333 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2430 il: 15 Gen 2019, 18:38 »
Unica foto un po' particolare che mi è uscita da God of War



Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2431 il: 15 Gen 2019, 20:05 »
Voto la seconda del penultimo post!
#metoo

Diverse spanne sopra il resto.

Ma, se potessi scegliere il piano ravvicinato dello stesso soggetto, mi farei venire il dubbio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2432 il: 15 Gen 2019, 23:40 »
Temo che al momento la foto che postasti, la più "cuorata", sia ancora avanti
Ci sta, ma se un orso vince un concorso sul Mar Egeo alzo le mani. Ché a sto punto tanto valeva iscrivere una foto di Atene o Kassandra in bagno.

La scelta ricadrà su una tra queste tre:

The Twin Whales

Pro: foto impeccabile, due balene insieme, sunshaft subacquei, perfettamente in tema con il concorso.
Contro: già tante (brutte) foto subacquee con una balena. Essendo una foto molto grafica e stilizzata, non ha l'effetto wow di una piena di dettagli.

Handsharke

Pro: foto perfetta e impressionante in tutti i sensi. E' la mia preferita.
Contro: non posso partecipare a un contest di un gioco sull'Egeo con un close-up della protagonista cui viene staccato un braccio da uno squalo. Sarebbe come partecipare a un contest Ferrari mostrandola abbracciata a un palo.

Sun Hugger

Pro: è creativa, è al tramonto, mostra un'azione simbolo della saga
Contro: come dice Babaz, è un po' strana. Da dove arriva Kassandra? Sembra un po' appiccicata lì. E' in tema con il concorso, ma se la vedrà con una rivale appena meno creativa ma con in più una nave e delfini.

Al momento sono orientato su The Twin Whales. Vero che di balene ce ne sono già, ma qui ce ne sono due, in controsole subacqueo, con Kassandra perfettamente orientata verso il sole e composizione corretta. Batte l'orso perché più IT, batte le altre balene perché questa è bella e può battere i tre delfini perché meglio eseguita a parità di evento raro.

Però mi turba che appena scattata Sun Hugger mi sentivo in tasca la foto vincente, mentre le balene mi sembravano solo una "foto giusta".
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 23:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2433 il: 15 Gen 2019, 23:58 »
A me di Twin Whales non piacciono i 'piedi' di lei in quella posizione, non danno l'effetto nuoto ma sembra sia in piedi ma ruotata e inserita nella scena!
Ma ci tengo a preciso che ne capisco ben poco in quanto ad analisi di questo genere, è solo il mio parere e sensazione!

Ps: se non fosse per questo particolare avrei scelto questa foto fra tutte, così rimango con l'abbraccio solare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2434 il: 16 Gen 2019, 00:48 »
Il tridente again, ovvero Handsharke

Se no le balene e la vedo un po' meglio delle precedenti altrui

Ma non so di quanto ergo chissà i giudici chi sono cosa ci capiscono

Se invece sono Gore..

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2435 il: 16 Gen 2019, 08:05 »
Di contest capisco poco ma l'unica che metterei come sfondo di Windows è twin capodogls.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2436 il: 16 Gen 2019, 09:56 »
Di contest capisco poco ma l'unica che metterei come sfondo di Windows è twin capodogls.
Che ieri ho scoperto essere in inglese 'sperm whales'  :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2437 il: 16 Gen 2019, 10:02 »
"Spermaceti".

Mai letto Moby...ehm...Dick?  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2438 il: 16 Gen 2019, 10:05 »
C'è questa foto iscritta che mi ha fatto molto ridere  :)

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2439 il: 16 Gen 2019, 10:07 »
Sembra lo squalo di Finding Nemo.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2440 il: 16 Gen 2019, 10:08 »
Lol.

Capo-d'olio, perchè il testone in realtà non è osseo (il teschio è affusolato, simile a quello dei delfini a cui sono strettamente imparentati. Tecnicamente non sono nemmeno balene, hanno i denti e non i fanoni) ma contiene una sacca ripiena di una sostanza oleosa chiamata "spermaceti", appunto.

Ci si faceva il sapone fino all'ottocento, credo.

P.S.O.T. come dice Giobbi, fossi in te sceglierei in base al tipo di giuria che ti troverai di fronte, più che sull'opinione del forum... o sulla tua :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2441 il: 16 Gen 2019, 10:23 »
P.S.O.T. come dice Giobbi, fossi in te sceglierei in base al tipo di giuria che ti troverai di fronte, più che sull'opinione del forum... o sulla tua :)
Ovviamente non conosco i nomi-cognomi, ma è un contest ufficiale con un tema piacione su di un gioco piacione, e la foto vincente girerà nei social con valore promozionale. Il pulp mi sembra fuori luogo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2442 il: 16 Gen 2019, 10:55 »
Ho appena scoperto che il primo premio è la Spartan Edition di Odyssey, e poi c'è il Season Pass per i 4 runner-up. Ora, piacerebbe vincere per il titolo, ma come premio chissene di un doppione del gioco, mejo i dlc gratis.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2443 il: 16 Gen 2019, 14:04 »
Fuori concorso ma anche stica. Vertical FTW.





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2444 il: 16 Gen 2019, 14:07 »
Babbè, l'ulltima è bellissima
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN