Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 522764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1995 il: 16 Ott 2018, 12:29 »


Anche Cryu ha ragione però dato che chiedi di mob e boss vado:

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se riusciamo a spawn-arle in qualche modo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1996 il: 17 Ott 2018, 00:59 »
Spero di aver reso giustizia alle dimensioni di questa bestia immonda. Hype per le bestie mitologiche di Odyssey.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1997 il: 17 Ott 2018, 01:18 »
Ogni tanto mi trovo in chiavetta foto vecchissime che a suo tempo avevo trovato di qualità insufficiente per la pubblicazione, ma che nel tempo presente mi piacciono. Questa l'avevo fatto il primissimo giorno con AC Origins.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1998 il: 17 Ott 2018, 06:08 »


Anche Cryu ha ragione però dato che chiedi di mob e boss vado:

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se riusciamo a spawn-arle in qualche modo!
Si possono spawnare anche donnine discinte?

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1999 il: 17 Ott 2018, 16:47 »


Anche Cryu ha ragione però dato che chiedi di mob e boss vado:

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se riusciamo a spawn-arle in qualche modo!
Si possono spawnare anche donnine discinte?


Tecnicamente si può spawnare qualsiasi cosa che abbia un codice macchina collegabile al comando spawn.
Io e @Andrea_23 però abbiamo riscontrato domenica che alcuni spawn sembravano privi di IA o iniziativa quindi non è detto che anche se spawnabili siano interessanti come soggetti

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2000 il: 18 Ott 2018, 01:06 »


E Salgado muto  8)
« Ultima modifica: 18 Ott 2018, 01:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2001 il: 18 Ott 2018, 07:59 »


Anche Cryu ha ragione però dato che chiedi di mob e boss vado:

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se riusciamo a spawn-arle in qualche modo!
Si possono spawnare anche donnine discinte?


Tecnicamente si può spawnare qualsiasi cosa che abbia un codice macchina collegabile al comando spawn.
Io e @Andrea_23 però abbiamo riscontrato domenica che alcuni spawn sembravano privi di IA o iniziativa quindi non è detto che anche se spawnabili siano interessanti come soggetti
Quindi si possono spawnare bambole gonfiabili...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2002 il: 18 Ott 2018, 15:05 »
Meanwhile ho deciso che voglio fare una serie di sole vedute panoramiche e aeree. Il tutto mentre ho ancora tre regioni del vanilla (e relative quest) in cui non ho messo piede. A questo punto è evidente che solo RDR2 mi possa staccare da Origins.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2003 il: 19 Ott 2018, 00:08 »
Henrietta mia, te amo



Te invece sei proprio brutto, ma che espressioni e che animazioni anche durante il combattimento

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2004 il: 19 Ott 2018, 00:11 »
Beauclaire sullo sfondo, che bellezza  :o
Con quella cottà si son superati.
Novigrad è Novigrad ma il mio cuore sta tutto per lei e per Kaer Trolde sulle Skellige

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2005 il: 19 Ott 2018, 11:48 »
Henrietta mia, te amo



Te invece sei proprio brutto, ma che espressioni e che animazioni anche durante il combattimento



Ragazzi non dimenticatevi che nella gamingphotography qualche ritocco a gamma e brightness è concesso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2006 il: 19 Ott 2018, 12:41 »
Ragazzi non dimenticatevi che nella gamingphotography qualche ritocco a gamma e brightness è concesso.
Sai se esiste su qualche forum una specie di gentlemen's agreement sulla questione? Io in certi gruppi Flickr leggevo che da regolamento non bisognava toccare la foto acquisita, salvo che per il cropping. Di mio sono favorevole a minimi interventi di ottimizzazione (luminosità, contrasto, ritocco glitch grafici) che non alterino la sostanza della foto. Tuttavia ho due riserve:

1. se si va verso una virtual photography professionale, nella fotografia professionale ormai la post è la regola.
2. che senso ha poter stravolgere una foto con un filtro presente nel photo mode ma non con un proprio preset di photoshop?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2007 il: 19 Ott 2018, 12:56 »
Ragazzi non dimenticatevi che nella gamingphotography qualche ritocco a gamma e brightness è concesso.
Sai se esiste su qualche forum una specie di gentlemen's agreement sulla questione? Io in certi gruppi Flickr leggevo che da regolamento non bisognava toccare la foto acquisita, salvo che per il cropping. Di mio sono favorevole a minimi interventi di ottimizzazione (luminosità, contrasto, ritocco glitch grafici) che non alterino la sostanza della foto. Tuttavia ho due riserve:

1. se si va verso una virtual photography professionale, nella fotografia professionale ormai la post è la regola.
2. che senso ha poter stravolgere una foto con un filtro presente nel photo mode ma non con un proprio preset di photoshop?

Se prendiamo il nostro mentore Duncan Harris, no way che non ritoccava le foto in post in molteplici modi
Erano tutte perfettamente in regola terzi e con colori vividissimi oltre ogni ragionevole motivazione
Ho qualche remora sui filtri estranei a quelli concessi dal gioco però. Io finora non ho visto senso logico nel utilizzarli

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2008 il: 19 Ott 2018, 12:57 »
Considera che alcuni photo mode non hanno neanche il bianco/nero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2009 il: 19 Ott 2018, 12:58 »
Considera che alcuni photo mode non hanno neanche il bianco/nero.

E allora niente bianconero
Vuol dire che gli sviluppatori non lo ritenevano consono al gioco