Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1770 il: 24 Set 2018, 20:52 »
cryu in bocca al lupo!  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1771 il: 24 Set 2018, 21:07 »
Auguri Cryu, le foto spaccano

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1772 il: 24 Set 2018, 21:22 »












« Ultima modifica: 24 Set 2018, 21:27 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1773 il: 25 Set 2018, 01:58 »
Ma grande Banano, temevo ci avessi sedotto e abbandonato come il più frivolo degli sciupaforum.

Detto questo: ma tu stampi su tela?
Te lo chiedo perché la tela, spesso e volentieri, è una dichiarazione chiara: digital art.
Principalmente, sì. A condizione che la foto sia compatibile con le sensazioni evocate dal materiale. Quindi fotografie di resa pittorica, oppure polverosa, materica, così da legarsi al tessuto. Funziona, take a look.




Le ragioni sono anche tecniche ed economiche. Molti giochi renderizzano a massimo 1080p, e la tela ti permette una stampa fino a 40x70 senza sgranare, laddove su carta fotografica un quadro non ce lo fai. Poi costa poco. Per ora che non sono nessuno, non potrei permettermi di stampare su altri materiali. La foto di GOW su crystal mi è costata da sola più delle altre 7 stampate su tela. It's crazy.
Inoltre, ho sempre voluto fare quadri dalle mie foto. Come vedi scatto verticale, e la tela su telaio in legno è la morte sua. Infine, la mia è una fotografia totalizzante. Cerco di racchiudere tutto un personaggio, un combattimento, una storia, un intero gioco in uno scatto, che per composizione ammicca spesso più all'illustrazione che alla fotografia. Per cui credo di potermi allargare un po' rispetto a certe convenzioni.

Citazione
In ogni caso sto spiderman mi sta attirando. Un po' di striit ce la vado a fare.
Beh sì, in assenza di GTA current gen è la Mecca della street. Che sia Spider-man inoltre ti agevola tutti gli skyline di Manhattan.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1774 il: 25 Set 2018, 02:00 »
Grazie degli in bocca al lupo <3

'notte 'notte.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1775 il: 25 Set 2018, 07:42 »
Bella pe' Cryu, un grande in bocca al lupo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1776 il: 25 Set 2018, 09:26 »
Io vorrei andare al g-w. Scrivi appena sai il giorno.

Offline Bananocrate

  • New Entry
  • Post: 13
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1777 il: 25 Set 2018, 11:05 »
@Cryu a me personalmente la stampa su tela non pioce tantissimo, ma sono conscio del costo di una stampa fineart fattabene. Considera che quando devo stampare bene stampo su carta cotone epson con stampa a getto d'inchiostro, che è perfetta per la resa delle mie foto... e, seppure sia una soluzione relativamente economica, costicchia... solitamente stampo piccolo, ma in buone quantità.

Non ti dico poi quando vado di bianchennero fino, che richiede baritata. Ci stampai un portfolio di venti foto (era il mio primo portfolio e fu una follia)... e dovetti stamparne un'altra, di 12 foto, ma per fini espositivi seri... never more. Però è figo, oh. Sembravano foto di un fotografo serio.

Quanto a spider man, non mi spiace l'idea. Anche se solitamente le reazioni dei pedoni sono spesso assai limitate e legnose, e la street (quella vera) che faccio si basa sulla spontaneità e la plasticità naturali dei soggetti.

A breve posterò i giochini che sto elaborando in Ryuga Gotoku, che qui ho pochissimo materiale, ma non posso neanche immaginarmi di ottenere robe tipo quelle che ottengo in una Tokyo vera... per il momento posso farti un esempio con questa:



(appunto preso direttamente a schermo con il telefonino, vero, ed editata alla buona con instagram)

Come situazione è una street divertente per il fatto che il fumatore aspira attraverso la mascherina, ma a parte questo, ogni singolo soggetto che fuma avrà quasi sempre la stessa animazione, al massimo due o tre.

Non posso neanche pensare di fare uno scatto così, per esempio:


Un po' perché i motori grafici non hanno ancora una complessità adeguata per gestire i riflessi, ma soprattutto perché nessun gioco ha una complessità nelle routine dei passanti tali da garantire una tale eterogeneietà dei gesti in situazioni omogennee. Fatta una ventina scatti, in situazioni diverse, solitamente, i pedoni non hanno più nulla da offrirti.

Quindi, chessò, in un quartiere come Kamurocho posso cacciare due o tre foto buonarielle sul tema fumatori, nella zona dello Shibuya Scramble (più piccola) posso sviluppare praticamente un lavoro (esempio di editing fatto all'epoca in tempo rapidissimo https://www.facebook.com/aspawards/posts/981616135341347).

L'idea che mi solletica, comunque, è adesso affiancare scatti virtuali a scatti reali... ancora embrionale, ma se po' fa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1778 il: 25 Set 2018, 11:28 »
@Bananocrate foto della madonna e soprattutto bianco e nero spettacolare.
 Complimenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1779 il: 25 Set 2018, 17:09 »
Oddio, tre giorni che non passo e quattro pagine di thread:


@Bananocrate mi piace il tuo modo di vedere le cose, mi fai riflettere su cose che non vedrei ad una prima occhiata.
A questo punto ti chiedo: secondo te quale è il limite delle mie foto? Perché sebbene tutte vengano da selezioni più o meno ardue, rarissime passano il test del tempo, del lungo termine
Quindi ti chiedo: cosa sbaglio? Sono troppo rigido mentalmente?
Sii onesto e brutale, ma con garbo come sai fare tu


Una mano te la posso dare se mi prepari un workflow, una serie di foto frutto di una cernita, si, ma non troppo serrata, che a ragionare troppo sulle immagini singole si rischia di perdere solo tempo.

Anche così, in pratica è un casino esagerato. Poi il discorso cambia drasticamente a seconda della morte che vuoi far fare alle immagini tue: libro? esposizione? fanza? galleria online? social? condivisione fra amici?

Perchè a seconda del contesto e dello scopo delle tue immagini, tutto può essere lecito, dalla rigidità mentale alle foto dei gattini al tramonto in HDR.

Eppure, così, su due piedi, non avendo visto praticamente nulla di tuo, quello che percepisco (e che è un ottimo punto di partenza) è che tu vuoi fare qualcosa che convinca prima di tutto TE. Allora, si, te la posso dare anche una mano e posso essere gentilmente brutale, o brutalmente gentile, ma entrare nella testa degli altri è sempre difficilotto.

Nono, macché mi pensavo tu conoscessi qualche mia foto postata qui dentro in precedenza ma in realtà non avevo validi motivi per pensarlo eh  :-[
Nessuno dei due ha sufficiente tempo per questa cosa abortiamo tutto sul nascere  :yes:
« Ultima modifica: 25 Set 2018, 18:52 da Emalord »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1780 il: 25 Set 2018, 22:36 »
They did it!!!! :yes:


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1781 il: 26 Set 2018, 08:19 »
Ma la firma?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1782 il: 26 Set 2018, 10:18 »
[Angolo spot]
Poi quando volete stampare in grande formato su parete e volete abbandonare i quadretti me lo fate sapere eh! ;)


[/angolo spot]

@Cryu
Mi ero dimenticato di chiedertelo dopo che ho visto quelle di Vito: perché le tele non le fai stampare intere invece di lasciare i laterali bianchi?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1783 il: 26 Set 2018, 10:19 »
Quanto costano al metro?
in casa ho quelle di Mr. Perswall. Qualità buona con prezzi non troppo alti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1784 il: 26 Set 2018, 10:49 »
Ma la firma?
Richiesta del museo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com