Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1755 il: 23 Set 2018, 07:37 »
Io l'avrei fatta verticale, più ravvicinata e meno scura: non si vede un cazzo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.040
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1756 il: 23 Set 2018, 10:52 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.040
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1757 il: 23 Set 2018, 17:43 »
festa in maschera

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1758 il: 23 Set 2018, 18:00 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1759 il: 23 Set 2018, 18:02 »
@RALPH MALPH

Posta tutte quella della storia in ordine cronologico.  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.040
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1760 il: 23 Set 2018, 18:08 »
in discoteca



conteso anche dalla coniglietta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.040
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1761 il: 23 Set 2018, 18:27 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1762 il: 24 Set 2018, 01:54 »
'notte.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1763 il: 24 Set 2018, 14:38 »
Ma da 1 a 10 quanto mi da fastidio la mano piegata vicino alla coda?

Uff

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1764 il: 24 Set 2018, 14:40 »
Perché? È per proteggersi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1765 il: 24 Set 2018, 16:17 »
Annunciaziò, annunciaziò!

a partire da questa settimana, i miei lavori saranno esposti a Daverio (VA) e Milano Fiera in occasione di GamesWeek.
Oltre a tantissime opere di artisti e autori di arte contemporanea e game art, potrete vedere dal vivo 7 mie tele più la stampa su crystal dello scatto con cui ho vinto il concorso di Sony su God of War. In allegato un assaggio di quanto troverete esposto.

Io sarò presente all'inaugurazione della mostra a Daverio questo sabato 29 a partire dalle ore 18. Per GamesWeek vi aggiorno per tempo. Se vi va, ci vediamo lì ;)

GAME ART GALLERY
dal 29.9 al 28.10.2018
Villa Silbernagl, via Fiume 14, Daverio (VA)
per il DECENNALE DEL PROGETTO GAME ART GALLERY
Ingresso libero

MILAN GAMES WEEK, stand Game Art Gallery
da venerdì 5 ottobre a domenica 7 ottobre 2018
Milano Fiera Rho

www.facebook.com/neoludica.gameartgallery
www.milangamesweek.it





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1766 il: 24 Set 2018, 19:59 »
Crysis (vanilla)





.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bananocrate

  • New Entry
  • Post: 13
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1767 il: 24 Set 2018, 20:21 »
Oddio, tre giorni che non passo e quattro pagine di thread:

Grande acquisto di Tfp col banano :sisi:.

Ora: giù il pad (o meglio ancora... m&t) dal chiodo e postare robba dura : ].

Peraltro col discorso di San Andreas mi è sovvenuta una galleria di un italiano linkata credo su nextgame (o forse qualche rivista cartacea?) di GTA: San Andreas.
Parliamo del 2005 o giù di lì, un pioniere.

Non garantisco nulla ma proverò a ripescarla...

Ripesca, perchè son curioso.

2005 non è possibile perchè San Andreas è uscito nel settembre 2013.
A meno che non ti riferisci a GTAIV, a quel che ne so, con una serie fotografica all'epoca dell'uscita del gioco c'ero io ed un brasiliano.

Ti dico questo perché se parli di 2015, quindi, è catzo che sono io... mi ricordo a fine 2014 segnalai la prima mostra del lavoro (già pronto da un anno) al buon Uaolone meglio noto come Gianluca Loggia che lavorava prima con PSM e poi per IGN con cui avevo avuto più di un contatto in passato (riassunto delle puntate precedenti: ora ci do dentro di meno, ma una decina d'anni fa stavo azzeccato malamente ai forum, ero parte dello staff di moderazione di GR sotto il nome di Giobbe, insieme al su citato Ualo): però non mi disse se aveva pubblicato la notizia.

Beninteso, all'epoca, già c'era gente che da un bel po' usava gli FPS per fare lavori del genere. Sicuramente ci saranno stati precursori con GTAIV, dato che lo smart di Niko permetteva di fare foto. Insomma, nulla di nuovo sotto al sole.

Grazie comunque per il benvenuto! :D

@Bananocrate mi piace il tuo modo di vedere le cose, mi fai riflettere su cose che non vedrei ad una prima occhiata.
A questo punto ti chiedo: secondo te quale è il limite delle mie foto? Perché sebbene tutte vengano da selezioni più o meno ardue, rarissime passano il test del tempo, del lungo termine
Quindi ti chiedo: cosa sbaglio? Sono troppo rigido mentalmente?
Sii onesto e brutale, ma con garbo come sai fare tu


Una mano te la posso dare se mi prepari un workflow, una serie di foto frutto di una cernita, si, ma non troppo serrata, che a ragionare troppo sulle immagini singole si rischia di perdere solo tempo.

Anche così, in pratica è un casino esagerato. Poi il discorso cambia drasticamente a seconda della morte che vuoi far fare alle immagini tue: libro? esposizione? fanza? galleria online? social? condivisione fra amici?

Perchè a seconda del contesto e dello scopo delle tue immagini, tutto può essere lecito, dalla rigidità mentale alle foto dei gattini al tramonto in HDR.

Eppure, così, su due piedi, non avendo visto praticamente nulla di tuo, quello che percepisco (e che è un ottimo punto di partenza) è che tu vuoi fare qualcosa che convinca prima di tutto TE. Allora, si, te la posso dare anche una mano e posso essere gentilmente brutale, o brutalmente gentile, ma entrare nella testa degli altri è sempre difficilotto.

@Cryu la terza è molto bella, chetelodicaffà, e volendo potrebbe anche starci (in tal caso in mezzo), ma intendevo una con un soggetto piccolo e tanto sfondo. Non è solo per un fatto grafico, ma anche di contenuto: si respira la libertà in quei due scatti, ambienti naturali praticamente veri, spazio immenso, con un bel dinamismo del soggetto che le attraversa.

Come avrai notato, io non metto mai il personaggio visibile, perché in testa mia il personaggio è il fotografo ed il fotografo sono io, ma con quegli scatti mi accendono reazioni, che raccontano bene la sensazione che regalano certi videogiochi oggi. Sempre in capa ammè, mi vengono in mente tante pugnette per uno statement ad un lavoro del genere.

Detto questo: ma tu stampi su tela?
Te lo chiedo perché la tela, spesso e volentieri, è una dichiarazione chiara: digital art.

Che (1) è legittima, per carità, non credo che scattando dentro ai videogiochi possiamo fare troppo gli schizzinosi, ma alla fine tu sembri fare un discorso soprattutto fotografico: allora, e sempre e comunque IMHO, una stampa fotografica (fine art fattabene) sarebbe più coerente al discorso.

Che (2) Se poi vendi già così, chettene, continua a farlo, ma il discorso fra noi rimane.

In ogni caso sto spiderman mi sta attirando. Un po' di striit ce la vado a fare. Finisco prima Kiwami 2 però.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1768 il: 24 Set 2018, 20:35 »
Oddio, tre giorni che non passo e quattro pagine di thread:

Grande acquisto di Tfp col banano :sisi:.

Ora: giù il pad (o meglio ancora... m&t) dal chiodo e postare robba dura : ].

Peraltro col discorso di San Andreas mi è sovvenuta una galleria di un italiano linkata credo su nextgame (o forse qualche rivista cartacea?) di GTA: San Andreas.
Parliamo del 2005 o giù di lì, un pioniere.

Non garantisco nulla ma proverò a ripescarla...

Ripesca, perchè son curioso.

2005 non è possibile perchè San Andreas è uscito nel settembre 2013.
A meno che non ti riferisci a GTAIV, a quel che ne so, con una serie fotografica all'epoca dell'uscita del gioco c'ero io ed un brasiliano.

Ti dico questo perché se parli di 2015, quindi, è catzo che sono io... mi ricordo a fine 2014 segnalai la prima mostra del lavoro (già pronto da un anno) al buon Uaolone meglio noto come Gianluca Loggia che lavorava prima con PSM e poi per IGN con cui avevo avuto più di un contatto in passato (riassunto delle puntate precedenti: ora ci do dentro di meno, ma una decina d'anni fa stavo azzeccato malamente ai forum, ero parte dello staff di moderazione di GR sotto il nome di Giobbe, insieme al su citato Ualo): però non mi disse se aveva pubblicato la notizia.

Beninteso, all'epoca, già c'era gente che da un bel po' usava gli FPS per fare lavori del genere. Sicuramente ci saranno stati precursori con GTAIV, dato che lo smart di Niko permetteva di fare foto. Insomma, nulla di nuovo sotto al sole.

Grazie comunque per il benvenuto! :D

@Bananocrate mi piace il tuo modo di vedere le cose, mi fai riflettere su cose che non vedrei ad una prima occhiata.
A questo punto ti chiedo: secondo te quale è il limite delle mie foto? Perché sebbene tutte vengano da selezioni più o meno ardue, rarissime passano il test del tempo, del lungo termine
Quindi ti chiedo: cosa sbaglio? Sono troppo rigido mentalmente?
Sii onesto e brutale, ma con garbo come sai fare tu


Una mano te la posso dare se mi prepari un workflow, una serie di foto frutto di una cernita, si, ma non troppo serrata, che a ragionare troppo sulle immagini singole si rischia di perdere solo tempo.

Anche così, in pratica è un casino esagerato. Poi il discorso cambia drasticamente a seconda della morte che vuoi far fare alle immagini tue: libro? esposizione? fanza? galleria online? social? condivisione fra amici?

Perchè a seconda del contesto e dello scopo delle tue immagini, tutto può essere lecito, dalla rigidità mentale alle foto dei gattini al tramonto in HDR.

Eppure, così, su due piedi, non avendo visto praticamente nulla di tuo, quello che percepisco (e che è un ottimo punto di partenza) è che tu vuoi fare qualcosa che convinca prima di tutto TE. Allora, si, te la posso dare anche una mano e posso essere gentilmente brutale, o brutalmente gentile, ma entrare nella testa degli altri è sempre difficilotto.

@Cryu la terza è molto bella, chetelodicaffà, e volendo potrebbe anche starci (in tal caso in mezzo), ma intendevo una con un soggetto piccolo e tanto sfondo. Non è solo per un fatto grafico, ma anche di contenuto: si respira la libertà in quei due scatti, ambienti naturali praticamente veri, spazio immenso, con un bel dinamismo del soggetto che le attraversa.

Come avrai notato, io non metto mai il personaggio visibile, perché in testa mia il personaggio è il fotografo ed il fotografo sono io, ma con quegli scatti mi accendono reazioni, che raccontano bene la sensazione che regalano certi videogiochi oggi. Sempre in capa ammè, mi vengono in mente tante pugnette per uno statement ad un lavoro del genere.

Detto questo: ma tu stampi su tela?
Te lo chiedo perché la tela, spesso e volentieri, è una dichiarazione chiara: digital art.

Che (1) è legittima, per carità, non credo che scattando dentro ai videogiochi possiamo fare troppo gli schizzinosi, ma alla fine tu sembri fare un discorso soprattutto fotografico: allora, e sempre e comunque IMHO, una stampa fotografica (fine art fattabene) sarebbe più coerente al discorso.

Che (2) Se poi vendi già così, chettene, continua a farlo, ma il discorso fra noi rimane.

In ogni caso sto spiderman mi sta attirando. Un po' di striit ce la vado a fare. Finisco prima Kiwami 2 però.
2005
GTA San Andreas uscì nel 2004, ho calcolato qualche mese perché il tizio potesse scattare.
Potrebbe essere 2006, già più remoto il 2007, non oltre.

Rimasi veramente impressionato, era la prima volta che lessi di qualcuno cimentarsi in questa attività.

Ho cercato ma temo sia tutto perso : (. Proverò ancora, ma la vedo dura...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bananocrate

  • New Entry
  • Post: 13
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1769 il: 24 Set 2018, 20:43 »
Perdona!
Certo che hai ragione... San Andreas l'avevo praticamente rimosso, e leggevo GTAV. .-.