Autore Topic: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion  (Letto 2484 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.225
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #45 il: 27 Feb 2024, 19:20 »
In realtà non c'è solo il finale da vedere. Se si gioca ci sono molti riferimenti alla storia principale.
È importante anche per approfondire il rapporto tra Zack e Aerith che non era stato ben raccontato nel capitolo principale.
L'originale ti diceva tutto quello che serviva sapere imho. Anzi CC racconta tutto in modo così slavato e poco significativo che trovo le aggiunte lesive. Specie il rapporto con Aerith, che ne esce più infantile che altro.

Lato Seph, Genesis, S cells, G cells, EINGEEEAL?!!?!?, LOVELESS (all caps) meglio stendere un velo pietoso. Ma pietoso forte :D
Sì concordo, tutto raccontato malissimo, è un gioco realizzato solo per i fan.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.853
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #46 il: 28 Feb 2024, 08:54 »
Midgar full of flawarzzz, pockets full of munehhhz!

Unica cosa che ricordo di ZackXAerith
Dio che tristezza XD Paradossalmente era meglio non sapere. A volte il non espresso è così significativo a modo suo.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.213
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #47 il: 28 Feb 2024, 13:13 »
E lo sapevo che finiva a schifio.

Sono a 4 ore abbondanti e sono al capitolo 3, mi sono messo a fare le missioni secondarie schifose fino ad arrivare a quelle di rango 4 e 5 perché almeno sono un po' sfidanti. Alla fine sono già a livello 17, lol.

Comunque è terribile sotto certi aspetti, e la natura da gioco portatile lo tradisce in questa veste: ogni due passi una chiacchiera, è insopportabile. E ora ogni volta che si parla o c'è Angeal mi viene in mente @hob  che scrive qua EEEEEEINGEEEEEEAAAAAAAAL!

Sono arrivato al punto in cui si possono fondere le materie e ho fatto e finito le secondarie di Hojo e del Soldier incapace. Manco mi ricordo cosa c'era da fare nella trama principale.

Vabbè, ormai ci sono dentro con tutte le scarpe, Rebirth mi arriva in ritardo, lo porterò a termine.
« Ultima modifica: 28 Feb 2024, 13:16 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.225
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #48 il: 28 Feb 2024, 18:35 »
Sì comunque è un gioco da giocare a spiccichi, ha una natura prettamente portatile.
Per questo ho preferito la versione Switch rispetto alla versione PS5.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.213
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #49 il: 04 Mar 2024, 17:30 »
Sono al capitolo 5, continua a essere bruttino. Si sono sbloccate alcune secondarie e alcuni giochini simpatici, ma il gioco resta di un piattume importante.

Anche la trama per ora è una delle peggiori nomurate mai viste. Lolveness :D

Genesis è un personaggio abbastanza ridicolo, Sephiroth boh, era meglio che restasse quello di FF7 senza background.

Però vabbè dai, si va avanti senza paura.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #50 il: 04 Mar 2024, 21:58 »
cmq giusto per dire, avevo letto da qualche parte, mi pare sulla wiki, che per Reunion avevano fatto qualche cambiamento sulla progressione, facendo in modo che non fosse necessario grindare sulle sub per proseguire.

Dunque se fai troppe sub per cercare sfida, rischi che ti sputtani gli scontri del gioco, che già a livello normal e facile. Effettivamente io ho scassato tutti senza fare sub e con minima ma davvero minima fusione materie.
Vedi te, magari prova a hard.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.853
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #51 il: 04 Mar 2024, 23:31 »
Ad hard i nemici sono spugne insensate. Di buono, molto jrpg, è che ha materie e skill che rompono tutto ma rimane un mezzuccio per darti uno sprone, l'alternativa è sucarsi dei combattimenti interminabili e divertenti zero. Activating combat mode!
Bottom line: è un gioco di merda. Tirato a lucido ma gioco di merda è.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.213
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #52 il: 10 Mar 2024, 18:07 »
Finito in 19 ore, terminate la main e circa il 50% delle secondarie. Ho sbloccato anche diversi trofei.

Direi di aver visto abbastanza per dire che è un gioco mediocre con una trama imbarazzante fino a capitolo 8. Poi diventa qualcosa di accettabile con un dungeon finale anche carino.

Ora mi recupero il finale di Crisis Core originale PSP, nel mentre che installo Rebirth (che inizio, immagino, stasera).

Voto 58%
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 21:10 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco