Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189450 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1650 il: 22 Apr 2020, 04:28 »
Premesso che non ho mai giocato un drakengard o un nier, ho appena fatto una decina di ore su automata (gamepass). Durata del gioco? Finali alternativi? Consigli in generale?

Allora il gioco è composto da minimo tre percorsi da fare, uno per ognuno fra 3 personaggi (mettiamola così anche se c'è una piccola variazione per uno dei percorsi), quindi se vedrai i titoli di coda al finale A non posare il pad ma continua a giocare, la trama principale finisce solo quando hai conoletato il terzo percorso e avuto accesso ai finali A, B, C, D, E.

Per gli altri finali (lettere dalla F alla Z  :D ) tieni presente che sono solo dei finali 'scherzosi', dei what if perlopiù testuali, simpatici ma molto basic senza particolari cutscenes ma solo con due righe di testo, si ottengono in svariati modi tipo abbandonando alcune missioni (talvolta letteralmente andandono via dalla zona o facendo il contrario rispetto a quanto detto)

Consigli non so, se hai qualche domanda specifica dimmi pure che ricirdo tutto di questo gioco, su due piedi ti direi di recuperare (se ti va) almeno qualche riassunto del primo Nier o aspettarne la riedizione Replicant se ti interessa, su Automata invece sempre occhio ai chip da impostare perché tramite quelli ti fai la tua 'build' e puoi puntare su attacchi a distanza, danno puro, ma anche azioni e dinamiche extra come rallentamenti del tempo in certi casi, contrattacchi, parata, rigenerazione salute ecc
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 06:36 da Laxus91 »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1651 il: 22 Apr 2020, 07:16 »
Cavolo ma quanto dura????????????
Per quei finali alternativi, bisogna rifarsi tutto il gioco ogni volta??

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1652 il: 22 Apr 2020, 07:53 »
Direi una quarantina di ore per goderselo tutto.
Consiglio di giocarlo a difficile perché a normale viene meno qualsiasi velleità di approfondire il combat sistem e il sistema di potenziamento coi chip.
Consiglio di fare le secondarie che regalano sempre approfondimenti sul mondo di gioco.
Le 3 run sono sufficientemente diverse, inoltre tengono in memoria le secondarie già svolte che non vengono riproposte in seguito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1653 il: 22 Apr 2020, 08:56 »
Tutto giusto come dice Kairon!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1654 il: 22 Apr 2020, 10:43 »
Direi una quarantina di ore per goderselo tutto.
Consiglio di giocarlo a difficile perché a normale viene meno qualsiasi velleità di approfondire il combat sistem e il sistema di potenziamento coi chip.
Consiglio di fare le secondarie che regalano sempre approfondimenti sul mondo di gioco.
Le 3 run sono sufficientemente diverse, inoltre tengono in memoria le secondarie già svolte che non vengono riproposte in seguito.
Le mie mani purtroppo non hanno gameplay, meglio se lascio normale, anche se mi rendo conto che è molto difficile morire..
Le secondare le sto facendo tutte, non fosse altro che sono varie e tutte interessanti (fino adesso), cosa alquanto rara...

Grazie a tutti :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1655 il: 22 Apr 2020, 10:56 »
Si le secondarie pur non essendo una cima da giocare sono varie negli spunti e nella narrativa e nelle idee che ci son dietro: spesso e volentieri alcune si ricollegano velatamente anche alla trama principale, o hanno delle chicche interessanti, alcune addirittira ti mettono le pulci nell'orecchio su certe questioni di trama primcipapi tipo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1656 il: 24 Apr 2020, 10:07 »
Mi son bloccato....
Non ho più missioni principali e solo 5 o 6 secondarie a livelli troppo alti
Son al lvl30 praticamente dopo che è sparito 9s (prima run) al bunker mi dicono che devo trovare gli altri androidi..boh...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1657 il: 24 Apr 2020, 10:11 »
Prova a parlare con tutti gli androidi Yorha nella città sommersa, mi pare che uno ti dica dove andare e cosa fare, usa lo scanner anche (come farlo non ricordo ma dovrebbe essere una funzione del pod, forse L3)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1658 il: 24 Apr 2020, 10:33 »
Prova a parlare con tutti gli androidi Yorha nella città sommersa, mi pare che uno ti dica dove andare e cosa fare, usa lo scanner anche (come farlo non ricordo ma dovrebbe essere una funzione del pod, forse L3)
Va comprato, equipaggiato e utilizzato a manetta perché alcuni elementi appaiono solo se scannerizzati.

Le 3 run sono sufficientemente diverse, inoltre tengono in memoria le secondarie già svolte che non vengono riproposte in seguito.
Ma ce ne sono alcune fisse? La prima del mercante ho dovuto rifarla uguale uguale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1659 il: 24 Apr 2020, 10:40 »
Prova a parlare con tutti gli androidi Yorha nella città sommersa, mi pare che uno ti dica dove andare e cosa fare, usa lo scanner anche (come farlo non ricordo ma dovrebbe essere una funzione del pod, forse L3)
Va comprato, equipaggiato e utilizzato a manetta perché alcuni elementi appaiono solo se scannerizzati.

Le 3 run sono sufficientemente diverse, inoltre tengono in memoria le secondarie già svolte che non vengono riproposte in seguito.
Ma ce ne sono alcune fisse? La prima del mercante ho dovuto rifarla uguale uguale.

Ah ok non ricordavo il dettaglio dello scan!
Per rispondere alla tua domanda, diciamo che in geberale le quest secondarie sono condivise fra le run (nel senso che se ad esempio nella run A completi una sub quella risulterà completata 'per sempre' e quindi non và rifatta nella run B o C) però ci sono alcune quest che sono esclusive di una particolare run fra le tre, dato che ad esempio richiedono una abilità (hacking) che ha un solo persomaggio del gioco ossia 9S.

In ogni caso a fine gioco e quindi a Run C completata (spero non sia spoiler) sblocca un menu che consente di andare a finire le varie quest nel caso si fossero lasciate in sospeso durante la partita!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1660 il: 24 Apr 2020, 10:40 »
Mi ero completamente dimenticato di perlustrare quell’area...grazie!!
La mappa mi sballa non ci capisco niente...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1661 il: 24 Apr 2020, 10:46 »
La mappa è bellissima esteticamente (adoro esteticamente come han reso tutti i vari menu del gioco, compreso l'hud stesso personalizzabile non dal menu opzioni ma integrato nel gameplay stesso con i chip) ma un pò confusionaria, assolutamente si

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1662 il: 21 Giu 2020, 21:01 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1663 il: 21 Giu 2020, 22:12 »
Lo guarderò volentieri  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.