È u a scelta effettivamente inusuale quella di rimuovere il lock on fra nornal ed hard ed effettivamente si, ci voleva una via di mezzo.
Per l'assenza di lock on ci si fà il callo alla lunga ed è richiesta un pò più manualità (ad esempio mirare col pod se non erro è più semplicemente col lock on ovviamente) ed il combat da mischia non ha cose in meno, nel senso che si può comunque fare tutto senza rinunciare a nessun tipo di attacco visto che a differenza di DMC il moveset non è legato a doppio filo col lock on, però per la gestione della tecamera (che qualche problema lo dà) sarebbe stato meglio averlo sempre.
Si, serviva una via di mezzo tra normal e hard o una modifica di queste, più che altro perchè dopo si ottengono chip che facilitano molto il tutto, se li si usa.
Ah, magari è una banalità per molti, ma per chi ci sta giocando: elin base a come si equipaggia qualunque arma dal menu (mi pare si possa equipaggiate in due modalità ossia veloce o pesante) cambiano proprio le mosse di attacco anche con la stessa arma e persino alcuni contrattacci o attacchi in corsa!
Qui di il consiglio è di mettersi a sperimentare la combinazione preferita in base alle proprie preferenze e armi ottenute e infine inpostarsi i propri 2 set switchabili con un tasto direzionale in ogni momento.
I miei preferiti erano:
Spada piccola in mod. leggera e spadone in mod. pesante
Spoiler altra tipologia di arma
Doppia lancia osdia die lamce diverse, una trovata in giro ed una comprata, sia in mod. leggera che in mod. pesante