Mah, da giocare non è che mi stia facendo impazzire. Il design degli scontri è quello che è. A normal è troppo facile, ma ad hard è frustrante per i motivi sbagliati, ossia la pioggia di one/bi-shot si e il lock-on spento (che va benissimo per lo sparo ma malissimo per il melee). Alla fine ho scelto di tagliare la testa al toro, scalare a normal e di godere di Automata in rilassatezza per altre qualità.
La cosa che mi piace di più è girovagare per risolvere incarichi al momento. Il world design mi piace, meno il level design inscritto in esso. Le rovine della città ricevono interessanti modificazioni ambientali a seguito di alcuni eventi, e la morfologia viene abbastanza sfruttata da tutta una serie di attività, primarie (il goliath) e non (il platforming da velocista). Nei suoi limiti di budget, fa un uso ben migliore di FFXV dello spazio e della mobilità verticale.
L'atmosfera c'è tutta.
OST da incanto.
Scrittura poco incisiva finora. Belli i temi, ma poco audace la trattazione. Ripeto, finora.
Narrativamente mi aveva lasciato di più il primo Nier in un paio di ore che questo in 10.
Vedo che piovono finali per le più disparate ragioni (lo sgombro). Spero che ci sia modo di recuperarli tutti anche una volta finite le route di cui il gioco si compone.
A tempo debito, segnalatemi quando sarà il caso di fare un save di backup, pre-finale, per recuperare eventuali contenuti missati e finali/what if.