Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1485 il: 21 Mag 2019, 10:22 »
È già in posa. Renditene conto.


Sì sì ma infatti ti vedo buon veggente :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1486 il: 21 Mag 2019, 13:17 »
Sono bloccato in un loop dentro al prologo. Ad occhio e croce è il maggior successo in assoluto a cui la tematica, per ora solo abbozzata, del titolo possa ambire :D Mi danno ma non mollo, è diventata una questione di principio ormai.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1487 il: 21 Mag 2019, 13:25 »
Sono bloccato in un loop dentro al prologo. Ad occhio e croce è il maggior successo in assoluto a cui la tematica, per ora solo abbozzata, del titolo possa ambire :D Mi danno ma non mollo, è diventata una questione di principio ormai.

Guarda, passare a normal per il prologo non farebbe di te un videogiocatore peggiore, vai tranquillo!

Se proprio non vuoi darci ascolto allora almeno skippa tutti i combattimenti opzionali coi robottini così da minimizzare i tempi 'per tentativo' dato che immagino la difficoltà sia al boss di fine prologo (che va affrontato in più momenti diversi, mi pare 2/3)

Tieni il pod sempre attivo anche mentre ti sposti e vai a raffica con la schivata

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1488 il: 22 Mag 2019, 00:19 »
Uhm. E il modello femminile proposto dalla protagonista?
Fossi padre non vorrei che mia figlia si immedesimasse in un culo a mandolino in perizoma addirittura prima dell'adolescenza, francamente.

Che sia un androide non conta nulla, anticipo. È una precisa immagine ipersessualizzata della femminilità, felicissimo di godermela io nel caso, ma una bambina (o un bambino) di 9 anni proprio no.

My2cents

Stai dicendo che la tua ipotetica figlia vive in un pozzo e gli passi cibo e shampoo con un cestino e una corda? ;D

Mi ricorda tantissimo quella scena nel Silenzio degli Innocenti con Billy.

"E tu mi scoperesti? Io sì...mi scoperei mmmmmm"

E anche come tratterei D&D, gli sceneggiatori di GOT, un pozzo, ma senza cestino, come Ellaria Sands.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1489 il: 22 Mag 2019, 16:15 »
È una citazione proprio di quella scena del film ;D
Nel frattempo, sudando freddo come Jack Striker durante la fase di atterraggio dell'aereo più pazzo del mondo, ce la feci, maledicendo ogni momento in cui sembrava che non fosse la fine.
Alle suggestioni di Skycrawlers aggiungo quelle della serie forse per me più importante di sempre, Ergo Proxy.
Si prospetta un gioco su cui lasciare un frammento d'anima...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1490 il: 22 Mag 2019, 16:25 »
Io alla location subitissimo dopo del prologo e con quella musica leggera, quasi sospesa, mi son seriamente emozionato.
Per quanto tecnicamente sembri un'area poco dettagliata, sticavoli, atnosfera e stile vincono sempre su tutto.
Meglio che ci entro poco in sto topic, và, che poi rischio di commuovermi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1491 il: 22 Mag 2019, 16:34 »
Il tuo amore per le iperboli ti fa sembrare molto sciocco alle volte, caro @Xibal :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1492 il: 22 Mag 2019, 20:47 »
Il tuo amore per le iperboli ti fa sembrare molto sciocco alle volte, caro @Xibal :)
Immagino, ma oggigiorno trovo sia dura che una immagine femminile non sia ipersessualizzata, è lo scotto da pagare per secoli di repressione, che un culo o delle tette, niente altro che se stesse nella loro naturale essenzialità, siano "iper" ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1493 il: 22 Mag 2019, 21:12 »
In realtà l'abuso dell'immagine sessuale rientra appieno nella dinamica repressiva. Ne è la sua evoluzione.
Leggiti Focault ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1494 il: 22 Mag 2019, 23:18 »
In realtà l'abuso dell'immagine sessuale rientra appieno nella dinamica repressiva. Ne è la sua evoluzione.
Leggiti Focault ;)
È esattamente quello che ho detto, lo scotto da pagare...
« Ultima modifica: 22 Mag 2019, 23:21 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1495 il: 25 Mag 2019, 20:02 »
Mah, da giocare non è che mi stia facendo impazzire. Il design degli scontri è quello che è. A normal è troppo facile, ma ad hard è frustrante per i motivi sbagliati, ossia la pioggia di one/bi-shot si e il lock-on spento (che va benissimo per lo sparo ma malissimo per il melee). Alla fine ho scelto di tagliare la testa al toro, scalare a normal e di godere di Automata in rilassatezza per altre qualità.

La cosa che mi piace di più è girovagare per risolvere incarichi al momento. Il world design mi piace, meno il level design inscritto in esso. Le rovine della città ricevono interessanti modificazioni ambientali a seguito di alcuni eventi, e la morfologia viene abbastanza sfruttata da tutta una serie di attività, primarie (il goliath) e non (il platforming da velocista). Nei suoi limiti di budget, fa un uso ben migliore di FFXV dello spazio e della mobilità verticale.

L'atmosfera c'è tutta.

OST da incanto.

Scrittura poco incisiva finora. Belli i temi, ma poco audace la trattazione. Ripeto, finora.
Narrativamente mi aveva lasciato di più il primo Nier in un paio di ore che questo in 10.

Vedo che piovono finali per le più disparate ragioni (lo sgombro). Spero che ci sia modo di recuperarli tutti anche una volta finite le route di cui il gioco si compone.

A tempo debito, segnalatemi quando sarà il caso di fare un save di backup, pre-finale, per recuperare eventuali contenuti missati e finali/what if.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1496 il: 25 Mag 2019, 20:14 »
A tempo debito, segnalatemi quando sarà il caso di fare un save di backup, pre-finale, per recuperare eventuali contenuti missati e finali/what if.
mai, vai tranquillo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1497 il: 25 Mag 2019, 20:21 »
A tempo debito, segnalatemi quando sarà il caso di fare un save di backup, pre-finale, per recuperare eventuali contenuti missati e finali/what if.
mai, vai tranquillo

This, non come il primo Nier per fortuna!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1498 il: 25 Mag 2019, 20:23 »
Ok, mi fido di voi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1499 il: 25 Mag 2019, 20:29 »
Mah, da giocare non è che mi stia facendo impazzire. Il design degli scontri è quello che è. A normal è troppo facile, ma ad hard è frustrante per i motivi sbagliati, ossia la pioggia di one/bi-shot si e il lock-on spento (che va benissimo per lo sparo ma malissimo per il melee). Alla fine ho scelto di tagliare la testa al toro, scalare a normal e di godere di Automata in rilassatezza per altre qualità.

La cosa che mi piace di più è girovagare per risolvere incarichi al momento. Il world design mi piace, meno il level design inscritto in esso. Le rovine della città ricevono interessanti modificazioni ambientali a seguito di alcuni eventi, e la morfologia viene abbastanza sfruttata da tutta una serie di attività, primarie (il goliath) e non (il platforming da velocista). Nei suoi limiti di budget, fa un uso ben migliore di FFXV dello spazio e della mobilità verticale.

L'atmosfera c'è tutta.

OST da incanto.

Scrittura poco incisiva finora. Belli i temi, ma poco audace la trattazione. Ripeto, finora.
Narrativamente mi aveva lasciato di più il primo Nier in un paio di ore che questo in 10.

Vedo che piovono finali per le più disparate ragioni (lo sgombro). Spero che ci sia modo di recuperarli tutti anche una volta finite le route di cui il gioco si compone.

A tempo debito, segnalatemi quando sarà il caso di fare un save di backup, pre-finale, per recuperare eventuali contenuti missati e finali/what if.

Anche finite le route potrai recuperarli tutti e ci sarà modo persino di agevolarne e velocizzarne l'ottenimento quindi vai tranquillo, l'unico missabile é l'Y ma ci sarà modo di ottenerlo o avvivinarcisi dopo una quest opzionale dell'ultimo route e luuuunghissima.
Per cui quando ti ci avvicinerai dimmi pure per PM o scrivi qui e ti dirò cosa fare per non missarlo (o cerca Ending Y su Google che si trova subito!), per tutto il resto vai super tranquillo.

Più o meno tutto condivisibile, per la trattazione è un pò dovuto alla struttura del gioco, un pò a quel 'finora', il banco di prova comincia ad essere il route B (almeno per me)
« Ultima modifica: 25 Mag 2019, 20:31 da Laxus91 »