Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1440 il: 14 Apr 2019, 08:31 »
https://www.gamesource.it/drakengard-nier-automata-storia/amp/
Ho letto questa sintesi qua ieri.
Hahaha quanto è arzigolato e malato, solo i giapponesi so capaci di ciò. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1441 il: 14 Apr 2019, 08:38 »
https://www.gamesource.it/drakengard-nier-automata-storia/amp/
Ho letto questa sintesi qua ieri.
Hahaha quanto è arzigolato e malato, solo i giapponesi so capaci di ciò. :D

Solo alcuni.giapponesi!
Però si, esser giappi è condizione necessaria  :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1442 il: 15 Apr 2019, 10:32 »
Automata è bello (ma il prequel è meglio) ma è uscita davvero tanta tanta roba in questa gen.
Poi i gusti sono gusti eh, ci mancherebbe. Felice tu abbia apprezzato l'opera del Maestro Yoko.

Ah, anche Drakegard 3 è meglio  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Discorso interessante e magari da ampliare. Diciamo che io vedo un solo grande capolavoro (BotW) e  tantissimi titoli buoni. Nel senso, qualità media generalmente più alta ma meno "picchi".

L'altro Nier l'ho visto solo in filmato, la parte action mi è sembrata scadente. Lo recupero appena posso.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1443 il: 15 Apr 2019, 10:50 »
Automata è bello (ma il prequel è meglio) ma è uscita davvero tanta tanta roba in questa gen.
Poi i gusti sono gusti eh, ci mancherebbe. Felice tu abbia apprezzato l'opera del Maestro Yoko.

Ah, anche Drakegard 3 è meglio  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Discorso interessante e magari da ampliare. Diciamo che io vedo un solo grande capolavoro (BotW) e  tantissimi titoli buoni. Nel senso, qualità media generalmente più alta ma meno "picchi".

L'altro Nier l'ho visto solo in filmato, la parte action mi è sembrata scadente. Lo recupero appena posso.

Lo è purtroppo, e tanto. (A parte ottime idee in alcune sezioni o boss spettacolari)
Ma Nier 1 va giocato per la vicenda e le emozioni che può suscitare, e da quel punto di vista fu una bomba, per me di netto il gioco rivelazione/sorpresa/sleeper hit della passata gen, preso su ps3.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1444 il: 15 Apr 2019, 12:31 »
C'è modo di recuperare Nier senza una PS3?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1445 il: 15 Apr 2019, 12:44 »
Emulatore PC.

Spero comunque lo mettano su PSNow, che avrebbe senso. E in retrocompatibilità su Xbox One.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1446 il: 20 Apr 2019, 11:31 »
CUT
Cmq penso che una REDUX di Gestalt sia IMMINENTE. 

mmm da cosa lo deduci? Sarei contento se fosse portata in italiano e se limassero i limiti di gameplay di cui tutti dite.

Intanto SeBH ha ricominciato a far uscire video sul gioco, sempre interessanti.

TFP Link :: https://youtu.be/93ndalMCKKo

TFP Link :: https://youtu.be/u1I0MPbgxHo
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1447 il: 21 Apr 2019, 03:50 »
CUT
Cmq penso che una REDUX di Gestalt sia IMMINENTE. 

mmm da cosa lo deduci? Sarei contento se fosse portata in italiano e se limassero i limiti di gameplay di cui tutti dite.

Intanto SeBH ha ricominciato a far uscire video sul gioco, sempre interessanti.

TFP Link :: https://youtu.be/93ndalMCKKo

TFP Link :: https://youtu.be/u1I0MPbgxHo

Dal fatto che Platinum non sono attualmente disponibili, anzi, presto inizieranno una contaminazione strana dentro il mondo anime, oltre che ad Astral Chin, hanno in ballo altri progetti del mondo anime.
Suppongo che adesso molti studi giappi abbiano scoperto l'acqua calda con le nuove produzioni CGI/anime (come Ultraman su Netflix, per intenderci) dove non devono più preoccuparsi di arrivare a 30/40 fps per far godere l'audience che guarda anime.
Taro inoltre, ha più di qualche resistenza a lanciarsi in un nuovo "Nier Automata 2" senza quelli che attraverso una serie infinita di modifiche e aggiustamenti - hanno permesso ad Automata di vedersi canali di YouTube dedicati, cioè Platinum. Perché, se Automata fosse stato come Gestalt, è inutile girarci attorno, probabilmente non lo avreste giocato, come è giusto che sia, essendo un legno pazzesco. Ci vuole quella giusta misura di follia per buttarsi sopra giochi "problematici"..e capisco che non tutti possano apprezzare un gioco noioso, ma anche meraviglioso come Nier.     

Ad ogni modo, e comunque, non sarebbe Nier Automata 2 ma al massimo Nier: Drakengard   

Nell'immediato quindi, Taro/Square/Yasuda hanno bisogno di far uscire qualcosa.
È passato persino troppo tempo, ma l'e3 è prossimo.
E non c'è niente di meglio che farlo se non attraverso una versione digitale, localizzata di Nier Gestalt che contenga Replicant (così i super-fan lo rigiocano col fratello) e Gestalt (così i fan lo rigiocano, e i nuovi fan di Automata se lo giocano) E commercialmente, a differenza del vecchio exploit, questo farebbe centro, perché adesso Nier è Nier. Certo, ci volevano le chiappe di una gothic lolita per muovere l'interesse, ma è stato brillante come espediente :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1448 il: 21 Apr 2019, 09:39 »
Speriamo, grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1449 il: 21 Apr 2019, 09:43 »
Sticazzi se dovessero davvero fare un Remaster di Gestalt con incluso anche Replicant me lo rigioco sicuro compreso platino e relativo farming!
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1450 il: 24 Apr 2019, 13:19 »
Disponibile su Amazon.it

È la traduzione di un libro francese, purtroppo non mi è riuscito di trovare una recensione sul contenuto.

TFP Link :: https://www.amazon.it/Taro-Yoko%C2%92s-Strange-Works-Drakengard/dp/2377840485/ref=sr_1_2?keywords=Yoko+Taro&qid=1556104610&s=books&sr=1-2-catcorr


Qui un breve estratto con i contenuti:
https://www.thirdeditions.com/en/index.php?controller=attachment&id_attachment=72
« Ultima modifica: 25 Apr 2019, 11:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1451 il: 12 Mag 2019, 10:37 »
Iniziato.

Non c'ho capito una fava di molte cose  :-[

- 2B ha chiaramente in dotazione un bel movelist, ma dai menù non trovo nessuna movelist... Non ditemi che devo trovarmela online tipo anni?

- Oltretutto dopo il prologo il moveset è cambiato: prima attacco forte = fendenti pesanti, ora attacco forte = calci tipo Bayo.

- Nel tutorial mi parlano dell'autodistruzione, ma non ho capito a che serve e chiaramente suona troppo male per mettermi a testarla.

- Salvataggio: noto che posso salvare da dei terminali, ma apparentemente posso farlo sempre e comunque anche dal menù... Cosa mi sfugge?

- Ho visto che dall'emporio puoi comprare pezzi di HUD, ma non ho capito come equipaggiarli manualmente, mi sembra vadano di auto-equip.

- Il gioco è approcciabile senza minimap con puntatore destinazione, oppure i pg non danno hint e senza diventa un girare a un po' a cazzo... Per capirci, è by design più BOTW/qualsiasi-gioco-pre-anno-2000 o è figlio della tom-tom generation?

- Nella mappa grande nel menù, updatata dal terminale delle rovine della città, vedo un sacco di puntini rossi "???" ma non mi sembrano tutti raggiungibili al momento oppure sono io che non ho compreso bene il level design di sta zona in rovine, che oltretutto, diciamocelo, fa abbastanza schifo a vedersi e a navigarsi  :D

Che bella la OST  :-[

Con le sequenze spettacolari devo dire che parte forte fin da subito. Inizio molto a la Rising, ma con crescendo spalmato lungo un arco ludico più ampio e variegato. Immagino che il prologo faccia anche da showcase delle variabili shoot em up contemplate (classico con navicelle e twin stick shooter).
Non c'entra una mazza, ma vorrei sapere se Ikaruga o qualche altro grande classico del genere è uscito su Switch! Mi è venuta improvvisa stravoglia! :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1452 il: 12 Mag 2019, 11:00 »
Iniziato.

Non c'ho capito una fava di molte cose  :-[

- 2B ha chiaramente in dotazione un bel movelist, ma dai menù non trovo nessuna movelist... Non ditemi che devo trovarmela online tipo anni?

- Oltretutto dopo il prologo il moveset è cambiato: prima attacco forte = fendenti pesanti, ora attacco forte = calci tipo Bayo.

- Nel tutorial mi parlano dell'autodistruzione, ma non ho capito a che serve e chiaramente suona troppo male per mettermi a testarla.

- Salvataggio: noto che posso salvare da dei terminali, ma apparentemente posso farlo sempre e comunque anche dal menù... Cosa mi sfugge?

- Ho visto che dall'emporio puoi comprare pezzi di HUD, ma non ho capito come equipaggiarli manualmente, mi sembra vadano di auto-equip.

- Il gioco è approcciabile senza minimap con puntatore destinazione, oppure i pg non danno hint e senza diventa un girare a un po' a cazzo... Per capirci, è by design più BOTW/qualsiasi-gioco-pre-anno-2000 o è figlio della tom-tom generation?

- Nella mappa grande nel menù, updatata dal terminale delle rovine della città, vedo un sacco di puntini rossi "???" ma non mi sembrano tutti raggiungibili al momento oppure sono io che non ho compreso bene il level design di sta zona in rovine, che oltretutto, diciamocelo, fa abbastanza schifo a vedersi e a navigarsi  :D

Che bella la OST  :-[

Con le sequenze spettacolari devo dire che parte forte fin da subito. Inizio molto a la Rising, ma con crescendo spalmato lungo un arco ludico più ampio e variegato. Immagino che il prologo faccia anche da showcase delle variabili shoot em up contemplate (classico con navicelle e twin stick shooter).
Non c'entra una mazza, ma vorrei sapere se Ikaruga o qualche altro grande classico del genere è uscito su Switch! Mi è venuta improvvisa stravoglia! :D

Vado, posta spesso che io c'ho sempre voglia di parlà di sto gioco  :D

- eh misa che il moveset non è listato nei menu, resta comunque abbastanza intuitivo da capire però peccato!
Di base comunque vai di:
attacco leggero ripetutamente; attacco pesante ripetutamente, tieni premuto uno dei due tipi di attacchi per un attacco diverso; concatena attacco pesante subito dopo un qualsiasi attacco leggero; attacchi alternativi se premuti dopo scatto/schivata; salto + attacco pesante rapidissimamente per una launcher; attacchi variabili (in base alla tipologia di arma e a dove é settata) fra cui launcher o altro a seguito di una schivata perfetta.

- dopo il prologo hai perso lo spadone quindi come arma hai la spada corta e i pugni/calci!
Calcola che il gioco funziona in modo un pò particolare: da menu puoi assegnare una arma 1 ed una arma 2 ai due tasti di attacchi e il moveset cambia (penso che puoi assegnare ad esempio pugni e calci al tasto in cui adesso hai la spada corta e viceversa, così facendo le combo cambiano completamente!).
Quando otterrai almeno un'altra arma sperimenta questa cosa damenu e poi testalo in game! Puoi fare due set proprio come Bayo e switcharli da un menu rapido con frecce direzionali.

- l'autodestruct è.... guarda, spulcia il menu chips e smanetta, vedrai :)
Dovrebbe anche essere fattibile con L3 + R3 ma ecco, l'ho usata poco e non ricordo!

- perchè in realtà puoi salvare da menu solo nei pressi dei distributori e se ricarichi ripartirai dal distributore! Quindi cambia 'poco' e occhio che i saves sono manuali, c'è pure un npc che scherza su sta cosa!

- c'è proprio il menu chips dal menu di pausa in cui equipaggiare o rimuovere chips! Ce ne sono di legati all'Hud ed è figo perchè puoi personalizzarlo del tutto come preferisci, ma anche alcuni legati a stats e a tecniche inedite!

- senza markers si fa leggermente fatica ma una buon compresso è togliere la minimapp e usare la mappa generale alla bisogna, fatto così personalmente ed andato liscio!

- calcola che il level design è soggetto a variazioni e ci son quest che si aggiornano man mano e punti raggiungibili usando delle combo aeree per rimanere a mezz'aria più a lungo!
A me per dire han urtato un pò dei muri invisibili non elegantissimi.
Comunque prova a raggiungere quel che puoi, mal che vada tornaci in seguito!

Visto la OST? E ancora non è niente lì dove sei
« Ultima modifica: 12 Mag 2019, 11:06 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1453 il: 12 Mag 2019, 12:20 »
@The Metaller: Ilaruga è uscito per Switch. Si gioca con la console in verticale mi pare. Hanno prodotto anche uno stand apposta. Credo ce l'abbia @atchoo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1454 il: 12 Mag 2019, 12:55 »
Sì, si chiama Flip Grip. :yes: