Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191273 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1425 il: 12 Apr 2019, 23:22 »
Gioco della gen!  :yes:

Maddecheaó!?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1426 il: 12 Apr 2019, 23:26 »
Maddecheaó!?
Oh, piaciuto tanto!
Mi ha conquistata in tutto e per tutto.

Poi non so, visto che sta volgendo al termine...questa è stata una generazione di capolavori? Quanti ce ne sono? Quali giochi caratterizzanti? Mi sa che il livello è alto ma capolavori...mmm...

Nier è un gioco che si distingue. Tanto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1427 il: 13 Apr 2019, 07:14 »
Automata è bello (ma il prequel è meglio) ma è uscita davvero tanta tanta roba in questa gen.
Poi i gusti sono gusti eh, ci mancherebbe. Felice tu abbia apprezzato l'opera del Maestro Yoko.

Ah, anche Drakegard 3 è meglio  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1428 il: 13 Apr 2019, 08:00 »
Non so se il gioco della gen ma di sicuro fra quelli che mi han lasciato tantissimo e che ricorderò per sempre, della gen e non solo!
Dire che il prequel è meglio resta soggettivo comunque, Nemesis, per me il prequel è forse un pizzico meglio in trama/tematiche e personaggi ma anche molto molto molto (ma molto) peggiore come gioco, come ritmo, come struttura, come combat (rottissimo e semplicistico a dir poco con animazioni pure bruttissime).
Mentre Automata come gioco fumziona, pecca principalmente di bilanciamento ma ha tutto lo stile e la genialità di Taro trasposte ovviamente in un contesto diverso.

In altri termini Nier Gestalt mi emozionò da morire ma una volta finito: finita lì, gioco brutto (dico brutto per esagerare, ha delle idee notevoli ma nel complesso la qualità media è quel che è e il comparto grafico fà il resto) ma dal cuore grande.
Mentre con Nier Automata mi sono emozionato forse un pò meno ma dopo averlo finito mi è esploso tutto l'interno del cranio ( :D) e giuro che son stato giorni e giorni a rimuginare sui vari eventi, a leggere e sviluppare teorie, a interpretare, ad elaborare.
Che è una cosa che mi capita molto di rado, pensate a me che nei giorni successivi non ci dormo la notte e/o mi sento così tanto assorbito dall'esperienza da ritornarci con la mente!

Quindi ecco, si, di Nier Automata mi ricorderò per sempre, non sono sicuro lo farò anche con almeno il 70% dei giochi di questa gen!

Ps: Per me un eventuale gioco della gen ad Automota sicurissimo al 100% è da intendere come 'gioco con carattere, fortemente autoriale,che nel bene e nel male si distingue moltissimo dalla massa'.
E Nier Automata per me ci si rispecchia appieno in questa definizione: è anti-commerciale, non è perfetto, ha una narrazione brillante ma non lineare e con molto di non detto, è un'opera fortemente giapponese (non necessariamente stilisticamente, intendo nel modo di fare giochi), è un'opera la cui impronta data dall'autore si sente tantissimo.
È un'opera che ha dettagli narrativi e di lore infilati ovunque e mai casuali.
O almeno per me questo è Automata, di cose migliorabili poi ce ne sarebbe diverse (bilanciamento, lato ludico delle subquests, qualche invisible wall di troppo) ma non rendono l'esperienza meno importante o impattante per chi sa apprezzarla!
« Ultima modifica: 13 Apr 2019, 08:18 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1429 il: 13 Apr 2019, 12:07 »
Nella mia cosa favorita, Gestalt e Drakengard 3 e poi Automata
Gestalt poi ho pure aiutato nella traduzione assieme ad un gruppo di autentici suonati, la ISO del 360 che gira nel sottobosco, con traduzione ita intendo.
Sono reduce dal documentario di Geki è stato bello trovarmi come finale alternativo, non pensavo accadesse.
C'è troppo da dire a tal proposito, non so se si tratta del gioco della gen, ma si tratta di un titolo voluminoso, complesso, non di facile lettura, originale e assolutamente gnostico nella sua radice.
Fa piacere scoprire che adesso ha così tante voci, così tanti appassionati, così tanti teorici, significa che ci sono voluti solo una decina di anni per accorgersi di quanto i Drakengard e pure Gestalt fosse rivoluzionario

Go Nier Go. 
 
   

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1430 il: 13 Apr 2019, 12:08 »
Ah, c'è un iso tradotta di Nier Gestalt?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1431 il: 13 Apr 2019, 12:22 »
Ah, c'è un iso tradotta di Nier Gestalt?

C'era, ci dovrebbe essere, ci sarà ancora?
Non lo so. Chiaramente non ne ho idea, venne fatta per cercare il più possibile di farlo entrare nelle grazie degli Square-isti e giocatori di JRPG. Perché la lingua era un freno, non piccolo. Io tradussi la parte librogame e qualche dialogo, mi sarebbe piaciuto farlo dal giapponese, ma lo staff preferiva il contrario, c'era pure un ragazzo che si era offerto. All'epoca era su Emule. Bei tempi. 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1432 il: 13 Apr 2019, 12:25 »
Nella mia cosa favorita, Gestalt e Drakengard 3 e poi Automata

Ma grande!
Pensavo di essere l'unico sostenitore di D3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1433 il: 13 Apr 2019, 12:47 »
Nella mia cosa favorita, Gestalt e Drakengard 3 e poi Automata

Ma grande!
Pensavo di essere l'unico sostenitore di D3.

Usbeni da la riga a 2B
Ma penso sia voluto, 2B doveva sembrare un androide, in tutto e per tutto, ecco perché non ha quella follia comica ed imprevedibile di Usbeni/Zero. Drakengard 3 se lo sono giocati in pochi, è l'opera più - nessun compromesso - di Taro. C'è una mazzata dopo l'altra, pedofilia, abuso, abuso sui minori, incesto, sembra un manuale Hoepli del disagio.  :D

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1434 il: 13 Apr 2019, 13:12 »
Io ancora oggi trovo ridicolo che Gestalt sia stato preso in considerazione dai più solo dopo l'annuncio di Automata, senza quest'ultimo il titolo Cavia sarebbe ritenuto ancora oggi indegno di essere riscoperto mi sa.
Now loading, please wait...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1435 il: 13 Apr 2019, 14:05 »
Ah, c'è un iso tradotta di Nier Gestalt?

C'era, ci dovrebbe essere, ci sarà ancora?
Non lo so. Chiaramente non ne ho idea, venne fatta per cercare il più possibile di farlo entrare nelle grazie degli Square-isti e giocatori di JRPG. Perché la lingua era un freno, non piccolo. Io tradussi la parte librogame e qualche dialogo, mi sarebbe piaciuto farlo dal giapponese, ma lo staff preferiva il contrario, c'era pure un ragazzo che si era offerto. All'epoca era su Emule. Bei tempi.

Si parla di questa https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/traduzione-amatoriale-per-nier-ps3-e-x360.31208/ Pickman?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1436 il: 13 Apr 2019, 16:11 »
Drakengard 3 è imprescindibile per me. È Taro senza freni e scorretto oltre ogni limite, e nonostante questo quando meno te lo aspetti ti assesta anche delle mazzate emotive non meno potenti di NieR.
Però lo considero inferiore a Nier proprio per questa sua compiaciuta e infantile idiozia, tendo a vederlo come un opera minore e meno matura.
È anche il più marcio da giocare probabilmente.
Detto questo ripeto imprescindibile per me, un gioco unico fuori dagli schemi.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1437 il: 13 Apr 2019, 16:22 »
Io non parlo di Drakengard solo perché non li ho ancora giocati ma ce li ho tutti e 3 belli pronti!
Teempo al tempo e commenterò più o me o tutto  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1438 il: 13 Apr 2019, 20:39 »
Ah, c'è un iso tradotta di Nier Gestalt?

C'era, ci dovrebbe essere, ci sarà ancora?
Non lo so. Chiaramente non ne ho idea, venne fatta per cercare il più possibile di farlo entrare nelle grazie degli Square-isti e giocatori di JRPG. Perché la lingua era un freno, non piccolo. Io tradussi la parte librogame e qualche dialogo, mi sarebbe piaciuto farlo dal giapponese, ma lo staff preferiva il contrario, c'era pure un ragazzo che si era offerto. All'epoca era su Emule. Bei tempi.

Si parla di questa https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/traduzione-amatoriale-per-nier-ps3-e-x360.31208/ Pickman?
Maledetto
Non puoi dire una cosa tipo "Nier in Italiano su 360"  e non prenderti la responsabilità di darci un link in la versione funzionante

In ita penso lo rigiocherei ma più che altro lo farei giocare al mio compare di cooperativa,che essendo mio best friend son sicuro lo amerebbe
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1439 il: 13 Apr 2019, 21:30 »
Ah, c'è un iso tradotta di Nier Gestalt?

C'era, ci dovrebbe essere, ci sarà ancora?
Non lo so. Chiaramente non ne ho idea, venne fatta per cercare il più possibile di farlo entrare nelle grazie degli Square-isti e giocatori di JRPG. Perché la lingua era un freno, non piccolo. Io tradussi la parte librogame e qualche dialogo, mi sarebbe piaciuto farlo dal giapponese, ma lo staff preferiva il contrario, c'era pure un ragazzo che si era offerto. All'epoca era su Emule. Bei tempi.

Si parla di questa https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/traduzione-amatoriale-per-nier-ps3-e-x360.31208/ Pickman?

Eh, mi pare sia quella, il punto è che io, parimenti a quando "subbavo" EKo EKo Azarak, Azumi 1 e 2, One Armed Boxer, e serie Toku, per Jappopop e srtItalia, fornisco solo i file di testo non so nulla di programmazione e file di estrazione, ma penso sia una faccenda piuttosto complessa.
Per Nier ho fornito una traduzione corretta, mentre giocavo, traducevo, rivisitando i termini per dare un'aura magica ma attinente, e mi son fermato a questo. So che il progetto è diventato corale, alcuni hanno tradotto anche l'equipaggiamento, altri i route alternativi (so much testo)
Si va un po' indietro. Cmq penso che una REDUX di Gestalt sia IMMINENTE.