Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1155 il: 29 Mag 2018, 10:41 »
Ieri mi venivano in mente tutti quei giochi che finisci e "cazzo ma è il prologo per il 2!", cosa successa tra l'altro per GoW. Qui il seguito te lo regalano a patto di sbattertici un po' :D

Cmq se è vero che controlli
Spoiler (click to show/hide)
nel terzo route è ovvio che la questione dei save deve cambiare, visto che i dislocatori sono per unità yorha. Bella la contestualizzazione cmq. Ho visto che inizia con 2B però
Spoiler (click to show/hide)

Cmq è un disegno davvero ambizioso questo. Maronna. Fai un gioco "pieno", fai la seconda route che contestualizza la prima, poi mandi avanti la trama e ci piazzi una terza route 100% inedita. Aumenta molto il respiro epico della storia, anche se temo in derive un po' troppo tecno-mistiche per i miei gusti.
Son sul pezzo cmq, adesso non mollo l'osso :)
« Ultima modifica: 29 Mag 2018, 10:43 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1156 il: 29 Mag 2018, 21:47 »
GIOCO DIDDIO


T_________T

Ok la route B serve, è messa lì per farti calare la guardia, finirla mashando e senza farci più tanto caso.
Route B parte fondamentale del gioco, sì.

Spoiler (click to show/hide)

Mi tiro su di morale con questa
https://www.youtube.com/watch?v=mmR33wdEo_M
<3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1157 il: 29 Mag 2018, 22:03 »
Visto che bellezza?
Alla fine devo dire che ogni prologo di sto gioco è una roba stupenda, e ogni route ne ha, tutti in crescendo!
Secondo me ti esploderà la testa alla fine  ;)
Per le meccaniche
Spoiler (click to show/hide)
.
Concordo sui save, tra l'altro molto più elegante
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1158 il: 29 Mag 2018, 22:24 »
Non mi aspettavo
Spoiler (click to show/hide)

In generale il capolavoro è l'unione delle dinamiche di gameplay, senza sminuirle a mo' di set piece, per raccontare sta roba di un peso emotivo enorme. Questo è un grande gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1159 il: 29 Mag 2018, 22:55 »
Ci sarà una spiegazione per ogni cosa, e di tutte le dinamiche in spoiler (giustissime considerazioni comunque, soprattutto sulla
Spoiler (click to show/hide)
).
Eh si hai colto. Il gameplay viene sfruttato per narrare. Anche i momenti di
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1160 il: 29 Mag 2018, 23:33 »
Ok, messo mano ad A2 e provato taunt e dash caricato. E' uno spasso ed è ufficialmente un character action game adesso. Dove muori in un colpo ma il gusto di caricare il nemico con la taunt (magari durante l'overclock) è insostenibilmente attraente, anche perchè le animazioni sono ultra sexy e ovviamente ci stanno benissimo. A mani nude si sistema le calze :-*
Il fatto è che serviva proprio un boost di potenza dato che coi colpi normali ci metti un sacco di tempo a far fuori i nemici (un sacco relativamente, ma per capirci). Ciccetto 9S per dire con l'hacking ti smezza l'energia dei nemici + AOE quindi alla fine fai presto e ti liberi dei nemici in fretta, infatti tornato a 2B ero tutto "minchia ma quanti colpi ci vogliono". Sto risk reward con A2 proietta il gameplay del gioco allo step successivo. Si completa man mano, diciamo, non c'è nessuna ragione per giocarlo come action game e si può romperlo in tutti modi ma è bello sapere che c'è :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1161 il: 29 Mag 2018, 23:42 »
Eh si il massimo potenziale del BS lo si ha proprip con questo personaggio!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1162 il: 01 Giu 2018, 11:15 »
Nella terza route sto
Spoiler (click to show/hide)
Sono sinceramente intrigato dall'evoluzione della storia, il setting e tutto il lore passa quasi in secondo piano in quella che è diventata una storia più personale. E' davvero fantastico e tutto sto bagaglio di esperienze pregresse rende il giocatore partecipe di entrambi i fronti. Favoloso.
E un applausone per la storia di Anemone, avevo la pelle d'oca a leggere i suoi ricordi. C'è abbastanza materiale da farci un prequel :Q__ che sin dall'inizio vedi le biomacchina a volte pacifiche, a volte buffe, e tra l'inizio del route C e il passato di Anemone vieni "ricordato" di quanto sia ormai lunga e logorante sta guerra, e di quanto le biomacchine siano spietate.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1163 il: 02 Giu 2018, 14:46 »
Finito route C, un po' sbrigativo il finale ma in sè e per sè ha chiuso tutto quello che doveva. Domani provo il resto :)
Cmq fantastico tutto, la prospettiva che viene allargata sulla storia piano piano funziona veramente bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1164 il: 02 Giu 2018, 14:48 »
Dal chapter select puoi ottenere agevolmente il D e quindi sbloccare l'E appena dopo!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1165 il: 03 Giu 2018, 15:19 »
Finito. Sto gioco è graziato da un'ispirazione e un disegno che fanno si che il giudizio non possa fermarsi al gameplay o alla trama, è a livelli altissimi in entrambi e alla fine sono inscindibili. Uno di quelle robe "funziona solo come vg" e ne usa il mezzo come pochissimi altri.
Sostanzialmente diventa una storia su dei personaggi nel route C, il lore o cmq la storia della guerra e del mondo è quasi irrilevante a quel punto. Affascinante e tutto, ma che il gioco si regga anche senza giocare altri 4 titoli è un bene imho.

Ho finito 56 sidequest, mancano 4 di cui 2 le ho attive ma non me le passa mai come completate (bestiario e raccolta archivi). Le 2 mancanti non ho idea di dove trovarle :(

Mi mancherà tantissimo sto gioco :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1166 il: 03 Giu 2018, 15:57 »
Finito anche io ieri.
Gran gioco, sono d'accordo con hob su praticamente tutto.

Una cosa, però: mi sono perso qualcosa io o non viene spiegato lo stupore iniziale di Anemone quando vede 2B?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1167 il: 03 Giu 2018, 17:03 »
Finito anche io ieri.
Gran gioco, sono d'accordo con hob su praticamente tutto.

Una cosa, però: mi sono perso qualcosa io o non viene spiegato lo stupore iniziale di Anemone quando vede 2B?

Un motivo ci sarebbe
Spoiler (click to show/hide)
.

Vero Hob, se non fosse un vg non funzionerebbe alla stessa maniera. Anche se Taro si è adoperato per scrivere opere teatrali/libri vari/novelle riguardo Nier in generale ed anche Automata stesso.

Soprattutto con l'ending E la trama principale diventa irrilevante ed il messaggio comunicato prescinde da essa, restituendo maggiore importanza ai personaggi come individui.
È un gioco unico, raro, ha caratteristiche che difficilmente si ritroverà altrove.

Se non hai giocato il primo Nier potresti recuperarlo, a suo modo per alcune cose lo ho quasi preferito ad Automata. Ovviamente parlo di trama e narrazione, dal lato gameplay è invecchiatissimo, ha alcune idee ottime ma a livello di realizzazione potrebbe esser duro e grezzo da giocare

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1168 il: 03 Giu 2018, 21:46 »
Cmq per platinarlo è una rottura di coglioni infinita, fortuna che si possono comprare i trofei. Ma mi piace cmq poco come idea.... a maggior ragione se per fare l'ultima sidequest devo cmq grindare i materiali per le armi. Che due palle :/

Sto girando il mondo post-finale e, specie con 9s, trovo un sacco di roba carina. Trovato il 90% delle armi ma adesso mi ci vuole la guida mi sa. Ma non ho voglia di grindare i materiali. Uffffff'
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1169 il: 03 Giu 2018, 22:34 »
Una volta arrivato alla fine del gioco, oltre agli achievements mi pare che puoi comprare praticamente tutti i materiali dai vari vendor nel gioco.