Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1095 il: 16 Mag 2018, 00:11 »
Anche quando molli il comando della corsa, vedi che l'arrivo alla postura finale è graduale e finisce di sistemare i piedi una volta terminata l'inerzia. Non scherzo, sono tra le animazioni più belle di sempre in un action game, giusto The Last Guardian è superiore ma quello è opera di un nume superiore.

Cmq non avevo preventivato che il gioco fosse così "sfidante", dovrò rimboccarmi le maniche :yes: pensavo di cavare l'auto-oggetti perchè tanto alla fine se vieni shottato non finisci nel range del 30% in cui scatta l'autocura, a quel punto tutta fatica sprecata e meglio usare i chip con roba che mi protegge e curarmi a manazza. O usare gli item tipo quello che dimezza proiettili/melee. Item? Usare? In un gdr? Davvero? Si può fare? :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1096 il: 16 Mag 2018, 08:32 »
A Laxus:
Mi metti sotto spoiler quale? Io sono un grande estimatore di questo gioco e lo sto rigiocando a hard dopo averlo finito a normale l'anno scorso.
Uno dei momenti migliori per me è
Spoiler (click to show/hide)
per tutta la rappresentazione, la musica, la narrazione e il gameplay

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1097 il: 16 Mag 2018, 08:43 »
https://www.youtube.com/watch?v=G1_vZkpalv8&t=0s

Per restare in tema di spoilers, Mr.Clemps ha appena rilasciato la sua analisi della sezione finale del gioco.
Gran bel resoconto ricco di contenuti esterni al gioco, abbastanza rognosi da andare a ricercare autonomamente come i recenti drammi teatrali.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1098 il: 16 Mag 2018, 09:41 »
A Laxus:
Mi metti sotto spoiler quale? Io sono un grande estimatore di questo gioco e lo sto rigiocando a hard dopo averlo finito a normale l'anno scorso.
Uno dei momenti migliori per me è
Spoiler (click to show/hide)
per tutta la rappresentazione, la musica, la narrazione e il gameplay

Proprio quello è il mio preferito!
In spoiler i motivi
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1099 il: 16 Mag 2018, 15:58 »
https://www.youtube.com/watch?v=G1_vZkpalv8&t=0s

Per restare in tema di spoilers, Mr.Clemps ha appena rilasciato la sua analisi della sezione finale del gioco.
Gran bel resoconto ricco di contenuti esterni al gioco, abbastanza rognosi da andare a ricercare autonomamente come i recenti drammi teatrali.

In Italia c'è un mio amico che realizza video simili.
Il suo canale è 100% Nier, quindi, beh credo che sia tra i migliori in circolazione. Ha analizzato tutto, conosce il giapponese, ed ha notevole conoscenza dell'universo di Nier e Drakengard.
https://www.youtube.com/watch?v=pYzQ4rBcL90
 ;D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1100 il: 16 Mag 2018, 16:25 »
A Laxus:
Mi metti sotto spoiler quale? Io sono un grande estimatore di questo gioco e lo sto rigiocando a hard dopo averlo finito a normale l'anno scorso.
Uno dei momenti migliori per me è
Spoiler (click to show/hide)
per tutta la rappresentazione, la musica, la narrazione e il gameplay

Proprio quello è il mio preferito!
In spoiler i motivi
Spoiler (click to show/hide)

In effetti è pura organicità ludica/visiva/sonora,compositiva quello scontro.
Ho fatto molta fatica, a smantellare Simone, l'avrei ascoltata per ore.
Altri momenti davvero WTF! sono l'arrivo al villaggio di Pascal, quel motivetto canterino da studio Ghibli, mi ha letteralmente incollato in quel posto. Ma la vera ed unica attrattiva è stata la pappa per il cervello che il gioco elargiva ad ogni passo. Praticamente, ogni zona è una zona che abbiamo già percorso in Nier Gestalt, il deserto, la foresta, le rovine della città.
Spoiler (click to show/hide)

Bam. E il cuore del videogiocatore esplode.


   
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 16:49 da Mr.Pickman »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1101 il: 16 Mag 2018, 16:36 »
Non so' Hob che esperienza abbia con la serie, ma forse vuoi spoilerare una riga o due Pickman  :pray:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1102 il: 16 Mag 2018, 16:36 »
A Laxus:
Mi metti sotto spoiler quale? Io sono un grande estimatore di questo gioco e lo sto rigiocando a hard dopo averlo finito a normale l'anno scorso.
Uno dei momenti migliori per me è
Spoiler (click to show/hide)
per tutta la rappresentazione, la musica, la narrazione e il gameplay

Proprio quello è il mio preferito!
In spoiler i motivi
Spoiler (click to show/hide)

In effetti è pura organicità ludica/visiva/sonora,compositiva quello scontro.
Ho fatto molta fatica, a smantellare Simone, l'avrei ascoltata per ore.
Altri momenti davvero WTF! sono l'arrivo al villaggio di Pascal, quel motivetto canterino da studio Ghibli, mi ha letteralmente incollato in quel posto. Ma la vera ed unica attrattiva è stata la pappa per il cervello che il gioco elargiva ad ogni passo. Praticamente, ogni zona è una zona che abbiamo già percorso in Nier Gestalt, il deserto, la foresta, le rovine della città.
You found a statue of a young girl. Deliver it to the client. According to the client, the young woman is dressed as a bride, and hailed from an ancient desert country known as "Facade" where people spoke a strange language and had their own unique clothing and culture. This discovery seemed to satisfy his curiosity about the old world."

Bam. E il cuore del videogiocatore esplode.


 

Spoiler (click to show/hide)

Edit: messo in spoiler tutto, anche se non è tutto da spoiler ci son piccoli dettagli del primo Nier che in effetti potrebbe esser meglio viverseli per chi è interessato a recuperarlo e ancora non lo ha fatto!
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 16:39 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1103 il: 16 Mag 2018, 17:27 »
Piccola chicca che ho scoperto ascoltando Outcast. La mappa di Automata è copiata pari pari da quella di Ocarina of Time. Son andato a controllare e... sono quasi identiche.
Dallo speech fatto alla GDC ha proprio ammesso di aver copiato perchè avevano poco tempo per farla

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1104 il: 16 Mag 2018, 22:31 »
Secondo boss, quello del luna park.
Se mi dite che è il boss più bello del gioco devo crederci. Se ce ne sono di più belli potrei rischiare la sanità mentale. Mi son tenuto il save per rigiocarlo <3
E le musiche T__T

Prosegue con ritmo, zero verbosità, tutto affine ai miei gusti. Mi ricorda le giappo-genialate dell'era ps1-2, quando "giocare" coi poligoni e meta-narrazione era una cosa nuova. C'è lo stesso gusto di fare le cose in un modo tutto suo, senza che necessariamente sia tutto riuscito o campione di ogni genere, ma..... messo insieme, è un pacchetto unico.
Continuo godurioso <3
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1105 il: 16 Mag 2018, 22:42 »
Secondo boss, quello del luna park.
Se mi dite che è il boss più bello del gioco devo crederci. Se ce ne sono di più belli potrei rischiare la sanità mentale. Mi son tenuto il save per rigiocarlo <3
E le musiche T__T

Prosegue con ritmo, zero verbosità, tutto affine ai miei gusti. Mi ricorda le giappo-genialate dell'era ps1-2, quando "giocare" coi poligoni e meta-narrazione era una cosa nuova. C'è lo stesso gusto di fare le cose in un modo tutto suo, senza che necessariamente sia tutto riuscito o campione di ogni genere, ma..... messo insieme, è un pacchetto unico.
Continuo godurioso <3

:D Sì era quello.
Non che fosse un gran mistero, ma è senza alcun dubbio da annali del videogioco.
Yoko Taro è l'ultima speranza del videogioco giapponese altroché.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1106 il: 16 Mag 2018, 22:58 »
Secondo boss, quello del luna park.
Se mi dite che è il boss più bello del gioco devo crederci. Se ce ne sono di più belli potrei rischiare la sanità mentale. Mi son tenuto il save per rigiocarlo <3
E le musiche T__T

Prosegue con ritmo, zero verbosità, tutto affine ai miei gusti. Mi ricorda le giappo-genialate dell'era ps1-2, quando "giocare" coi poligoni e meta-narrazione era una cosa nuova. C'è lo stesso gusto di fare le cose in un modo tutto suo, senza che necessariamente sia tutto riuscito o campione di ogni genere, ma..... messo insieme, è un pacchetto unico.
Continuo godurioso <3

Boss più bello del gioco  :yes:
Che da un lato é un peccato dato che i prossimi per me non sono a quel livello (ma ce n'è almeno un altro davvero bellissimo), dall'altro non é un vero peccato perchè è proprio su livelli così alti che era impossibile da superare

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1107 il: 18 Mag 2018, 08:38 »
Sono alla parte dove devo tornare da
Spoiler (click to show/hide)
con l'olio per macchine. Il gioco inizia a buttare side quest che cmq mi va di fare, ma diciamo che il fast travel aiuterebbe non poco nelle scarpinate. Quando si sblocca? Senza spoiler, mi manca tanto?
Che pensavo di fare le quest "di strada" finchè non sblocco il fast travel poi andarci dietro e ripulire quelle rimaste.

E le ceste quelle col lucchettazzo sopra?
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1108 il: 18 Mag 2018, 08:40 »
Non ricordo dopo quale missione principale si sblocchi il teletrasporto, ma comunque retivamente presto.
Per i bauli con il lucchetto
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1109 il: 18 Mag 2018, 08:51 »
Sono alla parte dove devo tornare da
Spoiler (click to show/hide)
con l'olio per macchine. Il gioco inizia a buttare side quest che cmq mi va di fare, ma diciamo che il fast travel aiuterebbe non poco nelle scarpinate. Quando si sblocca? Senza spoiler, mi manca tanto?
Che pensavo di fare le quest "di strada" finchè non sblocco il fast travel poi andarci dietro e ripulire quelle rimaste.

E le ceste quelle col lucchettazzo sopra?

Devi solo resistere un'altro pò facendo le main e fidati che ne vale la pena, il fast travel è imprescindibile per le sub perchè esse in genere sono a più step e avere la possibilità di viaggare rapidamente di luogo in luogo è una manna!

Quelle chest lì per ora non puoi sbloccarle quindi non preoccuparti, ci si penserà dopo!