Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189533 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1065 il: 23 Feb 2018, 14:09 »
E un gioco con un crescendo clamoroso.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1066 il: 23 Feb 2018, 14:11 »
ma la configurazione dei chip si può cambiare al volo senza entrare ogni volta nel menu principale?

perché le armi sì ma non ci sono i chip in quella schermata del tasto credo touch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1067 il: 23 Feb 2018, 14:24 »
Non credo sia possibile cambiare al volo i chips per motivi di balance.
La prima cosa che mi e' venuto in mente leggendo la tua domanda e' stata: "non sarebbe figo avere un preset tutto chips per il witch time e armatura, da cambiare al volo con un altro preset tutto danno e buffs appena procca il witch time maxato"  :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1068 il: 23 Feb 2018, 14:26 »
Più che altro io ho un set per l'esplorazione, uno per il combattimento aggressivo ed uno per quello ragionato-difensivo.

Non poter cambiare al volo é un po' una rottura :(
Non avrebbe dato maggior profondità al gioco/fluidità all'azione?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1069 il: 23 Feb 2018, 17:38 »
Indubbiamente. Per questo alla fine ne ho fatto uno solo equilibrato tranne un paio di accortenze in situazioni limite.
Per il resto sempre mantenuto gli stessi e poi upgradati a quelli di livello superiore.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1070 il: 24 Feb 2018, 20:24 »
Rieccomi, dopo una seconda run con il tenero 9S (protagonista assoluto fin'ora!).
Run molto migliore della prima devo dire, con qualche rivelazione interessante che mi ha spinto ad informarmi su quello che è successo nel mondo di gioco prima di Automata.
Soprattutto non ho quasi fatto secondarie, sono andato dritto per dritto con la storia principale e pare aver pagato, spero di non perdermi troppe cose (anche se di secondarie ne ho fatte parecchio nel primo giro).

Il combat continua a non piacermi, come dice Kairon forse dovrei passare ad Hard ma mi conosco e poi magari mi incazzo e mollo tutto se diventa troppo difficile... devo vedere.
Ottima comunque la gestione dei Chip, spero di vedere qualcosa di simile in altri giochi perchè è geniale.

Adesso sono hypatissimo per gli sviluppi di trama nel terzo giro  :-[

Terzo giro but not last.

Se non ricordo male, dopo ti verrà svelato un metodo molto più semplice ed immediato per proseguire nei route per ottenere i 28 finali...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1071 il: 27 Feb 2018, 11:31 »
Fatto il terzo giro, buono ma sinceramente mi aspettavo di più, boh nel complesso non mi ha entusiasmato.
Però 30+ ore ce le ho buttate, quindi qualcosa deve essermi piaciuto per giocarci tanto  :D

Gli altri finali... qualcuno ho provato a farlo ma mi sembrano tutte cavolatine da due minuti, se oltre a quelli A-E ce ne sono di interessanti magari fatemi sapere, ma per ora direi che mi basta così.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1072 il: 03 Mar 2018, 15:30 »
Fatto il terzo giro, buono ma sinceramente mi aspettavo di più, boh nel complesso non mi ha entusiasmato.
Però 30+ ore ce le ho buttate, quindi qualcosa deve essermi piaciuto per giocarci tanto  :D

Gli altri finali... qualcuno ho provato a farlo ma mi sembrano tutte cavolatine da due minuti, se oltre a quelli A-E ce ne sono di interessanti magari fatemi sapere, ma per ora direi che mi basta così.

Forza un po' di animo.
Concludi con l'ultimo route.

Spoiler (click to show/hide)


 

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1073 il: 09 Mar 2018, 17:26 »
Video messaggio di Yoko Taro per il primo anniversario dall'uscita del gioco  :D

https://youtu.be/JF5SBN2rHP0
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1074 il: 21 Mar 2018, 14:44 »
Primo di una serie di tre video (che potete trovare già linkati a fianco ) in italiano che mi paiono ben fatti e che cercano di raccontare tutti gli intrecci della complessa saga creata da YoKo Taro tenendo in considerazione anche le opere non videoludiche.

https://youtu.be/S8qNevP1uMM
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1075 il: 21 Mar 2018, 16:16 »
Primo di una serie di tre video (che potete trovare già linkati a fianco ) in italiano che mi paiono ben fatti e che cercano di raccontare tutti gli intrecci della complessa saga creata da YoKo Taro tenendo in considerazione anche le opere non videoludiche.

https://youtu.be/S8qNevP1uMM
Sembra interessante, grazie.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1076 il: 21 Mar 2018, 16:49 »
Prego.  :)

Li ho visti tutti e tre di fila e il ragazzo ha incominciato anche una serie su Automata...e non posso che confermare che è veramente bravo.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1077 il: 21 Mar 2018, 16:54 »
Grazie per i video amche da parte mia, li vedrò con interesse! Inoltre hedo che colpevolmente non ho scritto granchè su automata qui quindi rimedierò quando ho tempo!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1078 il: 23 Mar 2018, 00:17 »
Video messaggio di Yoko Taro per il primo anniversario dall'uscita del gioco  :D

https://youtu.be/JF5SBN2rHP0
Visto il primo. Parla quasi solo di Drakengard 3, e già racconta tutta una serie di retroscena di cui ero completamente all'oscuro. Più dettegli che avevo dimenticato.
Continuo a non essere un gran fan delle timeline di Drakengard, ma visto e raccontato così è proprio bello.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1079 il: 23 Mar 2018, 07:41 »
Continuo a non essere un gran fan delle timeline di Drakengard.

Ora so che tu sei pazzo (cit.)

Con sennò di poi, Drakengard 3 mi è piaciuto (forse sarebbe più corretto dire "mi ha stupito") più di Automata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%