Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1020 il: 07 Gen 2018, 17:38 »

Personalmente non te l'avrei mai consigliato. ^____^

no ma mi sta piacendo eh, come atmosfera e tutto il resto, mi ricorda i titoloni dell'epoca d'oro su ps2, un po' metal gear 2 un po' shadow of the colossus, due dei miei giochi preferiti di sempre, mi hai preso per un grezzone?   :(

è che viste le prime ore sembrava un gioco più completo, anche perchè il sistema di combattimento e di controllo ci sono e sono una f1gata spaziale ed è un peccato che non siano sfruttati a dovere (o almeno così mi sembra)

comunque vado avanti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1021 il: 07 Gen 2018, 21:06 »
A me la demo ha fatto un'impressione molto migliore del gioco completo
Però non l'ho finito da nessun punto di vista e magari averlo giocato con nausea da influenza non ha aiutato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1022 il: 07 Gen 2018, 21:14 »
https://www.youtube.com/watch?v=SuShB-g2eog

Primo video di analisi da parte dei Sig. Clemps.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1023 il: 09 Gen 2018, 11:12 »
Finito ABCD, mi manca E perché sui titoli di coda la mia ragazza ha cominciato a parlarmi e non volevo sminuire l'opera prestandole scarsa attenzione.

Prima di chiuderlo definitivamente con la E, mi sono messo a rifare i capitoli precedenti in cerca di un Platino legit, anche se temo che per qualche trofeo finirò con il ricorrere all'acquisto presso l'apposito negozio.

Spoiler (click to show/hide)

Mi sto facendo pure le sub che nelle prime run avevo sostanzialmente tralasciato. Molte sono fetch insulse ma altre approfondiscono di molto la trama, una in particolare rende sensato uno dei filmati di gioco che, senza quest, non aveva alcun significato.

Spoiler (click to show/hide)

Ora sto raccattando/potenziando armi in giro per il mondo, nell'attesa di andare a trovare un 'vecchio amico'.

Mi sorprende un po' la mancanza di una Yokata di quelle bastarde come i true boss di Drakengard 1 e 3 o la coltivazione e il boost di tutte le armi nel primo Nier, ma forse è meglio così.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1024 il: 09 Gen 2018, 11:27 »
Mi sto facendo pure le sub che nelle prime run avevo sostanzialmente tralasciato. Molte sono fetch insulse ma altre approfondiscono di molto la trama, una in particolare rende sensato uno dei filmati di gioco che, senza quest, non aveva alcun significato.

Insulse a livello di gameplay? perche' li posso anche darti ragione, ma offrono un sacco di world building, e soprattutto danno contesto ad eventi nella storia principale che altrimenti sarebbero buttati li senza alcuna spiegazione, come tu stesso hai notato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1025 il: 09 Gen 2018, 11:39 »
In effetti le ricordo quasi tutte interessanti come trama/personaggi. Spesso è trova questo o consegna quello, ma non ricordo cose fini a sè stesse, tutte aggiungevano sempre qualche dettaglio.
Mi ricordate sempre che potrei platinarlo sto gioco per ricompensare Taro. :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1026 il: 09 Gen 2018, 19:42 »
Mi sorprende un po' la mancanza di una Yokata di quelle bastarde come i true boss di Drakengard 1 e 3 o la coltivazione e il boost di tutte le armi nel primo Nier, ma forse è meglio così.
Ah, quindi pensi di poter ottenere il finale E facilmente?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1027 il: 09 Gen 2018, 20:06 »
In effetti le ricordo quasi tutte interessanti come trama/personaggi. Spesso è trova questo o consegna quello, ma non ricordo cose fini a sè stesse, tutte aggiungevano sempre qualche dettaglio.
Mi ricordate sempre che potrei platinarlo sto gioco per ricompensare Taro. :yes:

Le fetch quest sono un retaggio del passato che nel 2018 IMHO non dovrebbero più esistere ma Nier Automata è uno dei pochi giochi in cui la banalità dei compiti è ampiamente compensata, per l'appunto, dal rendere il giocatore maggiormente partecipe di quanto accada nel mondo di gioco aiutandolo ad approfondire la conoscenza dei personaggi e dei loro pensieri.
Anche la raccolta di documenti e archivi di vario genere ha un suo perchè :).
Now loading, please wait...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1028 il: 09 Gen 2018, 21:54 »
Mi sfugge una cosa, come equipaggio gli oggetti di supporto e di potenziamento nel menu rapido da usare in game? Serve un chip specifico?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1029 il: 10 Gen 2018, 16:29 »
finito una volta, devo dire che non mi ha entusiasmato non capisco tutto sto seguito, la parte finale poi è stata sfiancate con combattimenti inutilmente lunghi e ripetitivi, mi dite per favore (anche con qualche spoiler) come cambiano le nuove partite è perchè vale la pena giocarle

grazie   :)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1030 il: 10 Gen 2018, 16:57 »
Ti basta avviare la seconda partita e capirai subito senza doverti spoilerare niente :yes:

Se però vuoi saperlo comunque:
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1031 il: 10 Gen 2018, 17:08 »
grazie allora non apro e provo una seconda run al volo  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1032 il: 10 Gen 2018, 17:21 »
Praticamente non sei neanche a un quarto della storia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1033 il: 10 Gen 2018, 20:47 »
Mi sorprende un po' la mancanza di una Yokata di quelle bastarde come i true boss di Drakengard 1 e 3 o la coltivazione e il boost di tutte le armi nel primo Nier, ma forse è meglio così.
Ah, quindi pensi di poter ottenere il finale E facilmente?

Bè sì, ci sono i continue ^^
(Fatto ieri)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1034 il: 10 Gen 2018, 21:13 »
Mi sorprende un po' la mancanza di una Yokata di quelle bastarde come i true boss di Drakengard 1 e 3 o la coltivazione e il boost di tutte le armi nel primo Nier, ma forse è meglio così.
Ah, quindi pensi di poter ottenere il finale E facilmente?

Bè sì, ci sono i continue ^^
(Fatto ieri)
"Fatto" nel senso finito E senza aiuti?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook