Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1005 il: 02 Gen 2018, 15:58 »
Mi state facendo venire voglia di metterlo su per vedere i culi di 2B e A2 (o come si chiamavano), mannagg.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1006 il: 03 Gen 2018, 16:30 »
Ci può stare la preferenza sul piano della trama, assolutamente! Io sono troppo indeciso per sbilanciarmi su quello!
Io lo presi al Gs tra gli usati, veniva poco (feci un check su metacritic e la media era bassina ma oramai volevo togliermi lo sfizio).
Per il compleanno subito dopo mi regalarono Knights Contracts, altro titolo affossato dalla critica per budget/grafica e problematiche, Quella aveva delle vose bellie artisticamente ma era oltremodo lungo e ripetitivissimo, lì si salvava ben poco. Carino solo il concept dell'immortalità del pg e della saluta della strega da proteggere.
Pardon della digressione!

Invece non è una digressione più di tanto, ti dirò.
Anche Knights Contract è il classico titolo che alla fin fine, pochi hanno giocato (come pure Splatterhouse 2010) a causa di una vasta sciamanna di recensioni negative.
Che poi - come Nier - nessuno dice che non avesse problemi, ma pure KC era caruccio da giocare. Certamente di altra pasta narrativa, ma i suoi momenti questo sfortunatissimo figlio di Capcom, ce li aveva. Mi ricordo il castello di Raperonzolo con boss in stile Illbleed.
Certe cose che rimangono.  ;)
 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1007 il: 03 Gen 2018, 16:36 »
Ci può stare la preferenza sul piano della trama, assolutamente! Io sono troppo indeciso per sbilanciarmi su quello!
Io lo presi al Gs tra gli usati, veniva poco (feci un check su metacritic e la media era bassina ma oramai volevo togliermi lo sfizio).
Per il compleanno subito dopo mi regalarono Knights Contracts, altro titolo affossato dalla critica per budget/grafica e problematiche, Quella aveva delle vose bellie artisticamente ma era oltremodo lungo e ripetitivissimo, lì si salvava ben poco. Carino solo il concept dell'immortalità del pg e della saluta della strega da proteggere.
Pardon della digressione!

Invece non è una digressione più di tanto, ti dirò.
Anche Knights Contract è il classico titolo che alla fin fine, pochi hanno giocato (come pure Splatterhouse 2010) a causa di una vasta sciamanna di recensioni negative.
Che poi - come Nier - nessuno dice che non avesse problemi, ma pure KC era caruccio da giocare. Certamente di altra pasta narrativa, ma i suoi momenti questo sfortunatissimo figlio di Capcom, ce li aveva. Mi ricordo il castello di Raperonzolo con boss in stile Illbleed.
Certe cose che rimangono.  ;)
 

Con le ciocche di capelli infinite disseminate lungo tutto lo stage, come dimenticare!
Lasciamo perdere che grazie a te, buon Aku (avendo letto qualche tuo commento in uno di questi topic) mi sono andato a recuperare Bullet Witch e ci ho pure preso i vari mini Dlc!
Devo ancora iniziarlo ma penso appartenga a quella schiera di titoli un pò trash, un pò 'vorrei ma non posso' che però su di me hanno un certo fascino, chi più o chi meno!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1008 il: 03 Gen 2018, 17:22 »
Ci può stare la preferenza sul piano della trama, assolutamente! Io sono troppo indeciso per sbilanciarmi su quello!
Io lo presi al Gs tra gli usati, veniva poco (feci un check su metacritic e la media era bassina ma oramai volevo togliermi lo sfizio).
Per il compleanno subito dopo mi regalarono Knights Contracts, altro titolo affossato dalla critica per budget/grafica e problematiche, Quella aveva delle vose bellie artisticamente ma era oltremodo lungo e ripetitivissimo, lì si salvava ben poco. Carino solo il concept dell'immortalità del pg e della saluta della strega da proteggere.
Pardon della digressione!

Invece non è una digressione più di tanto, ti dirò.
Anche Knights Contract è il classico titolo che alla fin fine, pochi hanno giocato (come pure Splatterhouse 2010) a causa di una vasta sciamanna di recensioni negative.
Che poi - come Nier - nessuno dice che non avesse problemi, ma pure KC era caruccio da giocare. Certamente di altra pasta narrativa, ma i suoi momenti questo sfortunatissimo figlio di Capcom, ce li aveva. Mi ricordo il castello di Raperonzolo con boss in stile Illbleed.
Certe cose che rimangono.  ;)
 

Con le ciocche di capelli infinite disseminate lungo tutto lo stage, come dimenticare!
Lasciamo perdere che grazie a te, buon Aku (avendo letto qualche tuo commento in uno di questi topic) mi sono andato a recuperare Bullet Witch e ci ho pure preso i vari mini Dlc!
Devo ancora iniziarlo ma penso appartenga a quella schiera di titoli un pò trash, un pò 'vorrei ma non posso' che però su di me hanno un certo fascino, chi più o chi meno!

Ma figurati, faccio il possibile per consigliare e raccomandare ;D
È davvero super trash Bullet Witch. Ho ricordi molto spezzettati ma quando sblocchi certi incantesimi è un autentico macello su schermo. Struttura iper-semplice, un anime, in pratica, di terza categoria.
Adorabile la sua tamarrosità che tramortisce.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1009 il: 03 Gen 2018, 17:43 »

A livello di game design nel complesso con Automata c'è stato un gran bell'upgrade che infatti lo rende ora finalmente digeribile a chi, forse giustamente, non è disposto a scendere a certi compromessi.
In Automata peccato solo per la bulimia di finali extra (a loro modo carini ma.. vedrai, ho letto che sei alla seconda run quindi hai ancora molto da vedere) e per la ripetitività di alcune quest secondarie (ad ogni modo non sono missabili, quelle che non hai fatto e/o saltato alla prima runa avrai occasione di farle in seguito) anche se queste hanno quasi sempre dei bei reward 'narrativi'.

Sul vecchio Nier lungi da me difenderlo ludicamente, però aveva dei gran bei momenti (altanelante insomma), per dire: tutta la parte a Facade (il deserto) e quel dungeon con le 'regole' diverse di stanza in stanza basate sul privarsi di meccaniche (nienet salto temporaneamente ecc ecc) erano situazioni geniali e non eccessivamente derivative.
E alcuni boss erano tanta roba, di sicuro scenicamente ma non solo.
Però al di là di questo l'alta considerazione che ho di Nier è dovuta alla narrativa (non priva di difetti e buchi), a Emile, a Kainé, alla sensazione di angoscia nelle prime ore alle prese con la 'scourge' di Yorha, il loro legame mi è proprio entrato dentro, così come
Spoiler (click to show/hide)
e soprattutto al meccanismo narrativo del vedere la prospettiva diversa della seconda run, emotivamente straziante. Ho trovato forzata invece la
Spoiler (click to show/hide)
ma nulla che abbia compromesso la tensione emotiva che mi ha trasmesso l'opera, non dimenticando la Ost fuori di testa.

So cosa intendi.
Spoiler (click to show/hide)

Per la miseria che titolo.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1010 il: 03 Gen 2018, 18:04 »
Ci può stare la preferenza sul piano della trama, assolutamente! Io sono troppo indeciso per sbilanciarmi su quello!
Io lo presi al Gs tra gli usati, veniva poco (feci un check su metacritic e la media era bassina ma oramai volevo togliermi lo sfizio).
Per il compleanno subito dopo mi regalarono Knights Contracts, altro titolo affossato dalla critica per budget/grafica e problematiche, Quella aveva delle vose bellie artisticamente ma era oltremodo lungo e ripetitivissimo, lì si salvava ben poco. Carino solo il concept dell'immortalità del pg e della saluta della strega da proteggere.
Pardon della digressione!

Invece non è una digressione più di tanto, ti dirò.
Anche Knights Contract è il classico titolo che alla fin fine, pochi hanno giocato (come pure Splatterhouse 2010) a causa di una vasta sciamanna di recensioni negative.
Che poi - come Nier - nessuno dice che non avesse problemi, ma pure KC era caruccio da giocare. Certamente di altra pasta narrativa, ma i suoi momenti questo sfortunatissimo figlio di Capcom, ce li aveva. Mi ricordo il castello di Raperonzolo con boss in stile Illbleed.
Certe cose che rimangono.  ;)
 

Dato che stiamo discutendo di giochi di nicchia (e io adoro discuterne) aggiungo che l'ultimo gioco da me finito sia stato proprio Splatterhouse 2010!
Lo avevo adocchiato all'epoca forte dei commenti dell'utenza ma, forte anche degli articoli pubblicati su un certo Gamer May Cry (  :whistle:  ), non ho potuto far altro che tornare a cercarne una copia riuscendoci solo lo scorso settembre; le due settimane in compagnia di Splatterhouse sono state tra le più divertenti del 2017, quando ormai ero divenuto padrone delle diverse sfaccettature del sistema di combattimento completare le Arene a S è stata una soddisfazione immensa :yes:.
Now loading, please wait...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1011 il: 03 Gen 2018, 19:07 »
Mattipo un remake, remaster, qualcosa di Nier no eh?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1012 il: 03 Gen 2018, 19:27 »
Probabilmente ci sarebbe un po' di trazione a seguito del successo di Automata, ma senza metterci le mani si tratta di un gioco un po' troppo grezzo per essere riproposto oggi.
Mentre se SquareEnix dice il vero e sono interessati a lavorare ancora con Platinum e Taro, preferirei dedicassero le risorse ad un nuovo gioco piuttosto che un remake.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1013 il: 03 Gen 2018, 21:41 »
Ci può stare la preferenza sul piano della trama, assolutamente! Io sono troppo indeciso per sbilanciarmi su quello!
Io lo presi al Gs tra gli usati, veniva poco (feci un check su metacritic e la media era bassina ma oramai volevo togliermi lo sfizio).
Per il compleanno subito dopo mi regalarono Knights Contracts, altro titolo affossato dalla critica per budget/grafica e problematiche, Quella aveva delle vose bellie artisticamente ma era oltremodo lungo e ripetitivissimo, lì si salvava ben poco. Carino solo il concept dell'immortalità del pg e della saluta della strega da proteggere.
Pardon della digressione!

Invece non è una digressione più di tanto, ti dirò.
Anche Knights Contract è il classico titolo che alla fin fine, pochi hanno giocato (come pure Splatterhouse 2010) a causa di una vasta sciamanna di recensioni negative.
Che poi - come Nier - nessuno dice che non avesse problemi, ma pure KC era caruccio da giocare. Certamente di altra pasta narrativa, ma i suoi momenti questo sfortunatissimo figlio di Capcom, ce li aveva. Mi ricordo il castello di Raperonzolo con boss in stile Illbleed.
Certe cose che rimangono.  ;)
 

Dato che stiamo discutendo di giochi di nicchia (e io adoro discuterne) aggiungo che l'ultimo gioco da me finito sia stato proprio Splatterhouse 2010!
Lo avevo adocchiato all'epoca forte dei commenti dell'utenza ma, forte anche degli articoli pubblicati su un certo Gamer May Cry (  :whistle:  ), non ho potuto far altro che tornare a cercarne una copia riuscendoci solo lo scorso settembre; le due settimane in compagnia di Splatterhouse sono state tra le più divertenti del 2017, quando ormai ero divenuto padrone delle diverse sfaccettature del sistema di combattimento completare le Arene a S è stata una soddisfazione immensa :yes:.

Lietissimo di leggere cose come questa. Al di là del puzzonanismo egocentrico - sembra sempre che quando uno fa ricerche lo fa per mostrare il calibro videogiocoso del proprio pisello -...:cry: Lo scopo di GMC (umilissimo) è stato fin dal principio quello di consigliare a recuperare dal mitico cestone, dall'asta ebay, o dal negozietto sotto casa. Perché il 90% ne vale la pena.
Si veda anche il massacratissimo DEVIL's THIRD che alla fin fine è da panza piena.
Splatter, come te l'ho adorato.
Ad onor del vero sul TFP, lo hanno adorato in tanti, Galdia, Sol_badguy, Metaller, Devil, Devil Dark Slayer, Nemesis, e non so quanti altri. Sul TFP come sai si sviscera sempre un gioco fino ai massimi consentiti, Splatterhouse è tra i vari giochi "torturati con il pungolo" da stampa e affini, quando in realtà è tra i migliori reboot della storia. E provo a spiegare pure la passione che ha animato il progetto, fin dall'inizio ;D

Una cosa che mi manca di questa gen è proprio questa varietà. Dove sono finiti i Lollipop Chainsaw? o gli Shadow of The Damned? Certo, abbiamo avuto LEt IT DiE ma non basta. C'è poco coraggio?
O manca il pubblico? Foraggiato a tripla A - tanto insipide - quanto dimenticabili.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1014 il: 03 Gen 2018, 21:43 »
Mattipo un remake, remaster, qualcosa di Nier no eh?

Secondo me lo fa.
L'ha toccata piano su Twitter, ma l'ha titillata la faccenda, quando gli hanno postato uno screen super-falso di Gestalt/Replicant.

Taro disse "fake...maybe"  ;D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1015 il: 03 Gen 2018, 22:59 »
Gogogo
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1016 il: 06 Gen 2018, 20:11 »
iniziato ho fatto giusto il tutorial e un paio di secondarie, mi piace, sono riusciti ad inserire un sacco di mosse e varianti con un sistema di controllo chiaro e leggibile, anche la grafica spesso criticata la trovo affascinante, grezza ma piena di stile, mi ricorda bionic commando, peccato per qualche rallentamento di troppo

ho visto che sul psn c'è un pacchetto da 13€, include vestiti subito equipaggiabili?



ogni tanto schivando mi si è attivata una mossa a rallentatore (non parlo della finale su O), è solo tempismo o c'è altro?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1017 il: 07 Gen 2018, 08:42 »


ho visto che sul psn c'è un pacchetto da 13€, include vestiti subito equipaggiabili?

No, mi pare di capire che i vestiti extra sono legati al completamento di una serie di combattimenti in un'Arena da battaglia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1018 il: 07 Gen 2018, 17:25 »
grazie  :)

dopo un inizio molto molto incoraggiante sto iniziando quasi ad annoiarmi

Spoiler (click to show/hide)

il problema è che il gioco non si evolve come mi sarei aspettato, il sistema di combattimento è quello di inizio gioco o quasi, i nemici sempre gli stessi, le quest secondarie un po' meh, resta molto affascinante nel complesso

Spoiler (click to show/hide)

ma non esplode
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1019 il: 07 Gen 2018, 17:29 »
Il gameplay quello è, grossomodo. Devi resistere per vedere la trama infittirsi ma resta un gioco molto particolare dove narrazione e personaggi la fanno da padrone.
Personalmente non te l'avrei mai consigliato. ^____^