Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #750 il: 31 Mar 2017, 09:41 »
Ho giocato un oretta della seconda run...

Ti considera tutte le subquest già fatte. Dovrebbe volerci molto meno. Inoltre aggiunge una variazione al cs da non sottovalutare

Intendi dire
Spoiler (click to show/hide)

Mmmmm sono molto in difficoltà nel continuare questa run e mi dispiace perchè volevo approfondire la trama.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #751 il: 31 Mar 2017, 09:54 »
Vabbè, finita la seconda parte e inizia la terza è praticamente un altro gioco.
Ma non condivido la scelta, nel senso: se uno non conosce l'autore o non ha letto una qualche recensione/consiglio in giro, rischia di lasciarlo dopo averlo finito la prima volta e non aver visto praticamente un emerito cazzo.

Personalmente avrei unito in una prima run le prime due fasi rendendo anche più vario il gameplay, che, spiace dirlo, nonostante tutto resta povero. Anche con i vari chip dopo resta uno spammare del tasto quadrato alternato a qualche pod. Scarne anche le ambientazioni, ok il mondo in rovina ma sono veramente 4 in croce.

Meno male che il resto è tutto di altissimo livello. Storia, personaggi, musiche, animazioni. Vediamo stasera se riesco a tornare a tempo per darci un'altra grandissima botta che ieri ci sono rimasto malissimo dove l'ho lasciato.  :cry:

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #752 il: 31 Mar 2017, 10:12 »
Vabbè, finita la seconda parte e inizia la terza è praticamente un altro gioco.
Ma non condivido la scelta, nel senso: se uno non conosce l'autore o non ha letto una qualche recensione/consiglio in giro, rischia di lasciarlo dopo averlo finito la prima volta e non aver visto praticamente un emerito cazzo.

Personalmente avrei unito in una prima run le prime due fasi rendendo anche più vario il gameplay, che, spiace dirlo, nonostante tutto resta povero. Anche con i vari chip dopo resta uno spammare del tasto quadrato alternato a qualche pod. Scarne anche le ambientazioni, ok il mondo in rovina ma sono veramente 4 in croce.

Meno male che il resto è tutto di altissimo livello. Storia, personaggi, musiche, animazioni. Vediamo stasera se riesco a tornare a tempo per darci un'altra grandissima botta che ieri ci sono rimasto malissimo dove l'ho lasciato.  :cry:

Credo di rientrare nella categoria da te descritta e condivido tutto quello che hai detto.
Mi consigli quindi di insistere con la seconda run a favore della terza quindi?
Davvero comunque mi sento che vorrei approfondire la storia ma diciamo mi trovo davanti un bello scoglio...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #753 il: 31 Mar 2017, 11:05 »
Sì, per forza. Considera che finita la seconda run partono i titoli di inizio del gioco. :D
Per 2 run non vedi una mazza.  :D
Non so quanto durerà ma il core della trama (e oltre) sta tutto qua. E' vero che le missioni secondarie mi hanno aggiunto tanti dettagli, ma se uno non ha pazienza (sia lodato il multitasking) non credo che avrà tanta forza di andare avanti e indietro nelle 3-4 ambientazioni che ci sono (anche se qui c'è una perla di 2B che dice: "siamo più sicuri se facciamo i galoppini che nel mezzo di una battaglia, no?").
Far uscire, dopo il finale A, una misera scritta che dice "sì, continua che viene aggiunto qualcosa" è troppo riduttivo, l'utente medio prende il gioco e lo vende se non è informato, anche perchè il gameplay platinum non serve tanto, aver giocato ad hard non mi ha aumentato l'apprezzamento sotto questo aspetto, anzi, due palle, col senno di poi. Le battaglie interessanti che sono arrivate, sono arrivate troppo tardi.
Al limite cambia a normal o easy e fatti una speedrun tanto sono poche le missioni principali, in 3-4 ore fai tutto, forse anche meno. Poi arrivato dove sono arrivato io magari ricambi il livello che il gioco sembra aggiungere ancora altri elementi interessanti.
« Ultima modifica: 31 Mar 2017, 11:12 da Devil May Cry »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #754 il: 31 Mar 2017, 11:19 »
Lunedì prendo ferie e lo inizio. Can't wait!  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #755 il: 31 Mar 2017, 11:32 »
La terza run è obbligatoria. Per quanto riguarda la seconda a me l'hacking non è dispiaciuto e l'ho usato in battaglia nelle situazioni troppo affollate in cui prendevo mazzate da tutti i lati perché di fatto ferma il tempo e quindi è utile per eliminare 2 3 nemici prima che ti arrivino addosso. Oppure per fare enormi danni a nemici che hanno un miliardo di pf. Ho usato moltissimo l'attacco caricato della lancia nella seconda run veramente devastante sulle medie lunghe distanze.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #756 il: 31 Mar 2017, 11:38 »
Nella seconda run ho usato SOLO l'hacking, anche perchè come potenza ero una cacchina e ad hard ogni colpo era instant kill. Odiosa l'ultima fase dove mi alzavo e venivo ammazzato con le palle che mi erano già addosso e non potevo fare nulla. L'ho dovuta ripetere 5-6 volte. :no:
Che poi è anche sbagliato chiamarle run.
Le prime due fasi sono due facce della stessa medaglia (come detto su le avrei accorpate/gestite meglio), la terza il continuo delle prime 2. Senza essere informati si rischia di perdere davvero il meglio.  :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #757 il: 31 Mar 2017, 11:42 »
Non per dire, ma anche Drakengard 3 è grossomodo così: si arriva presto ai titoli di coda, ma è talmente evidente che la storia non finisce, che mollare il gioco per errore è una cosa pressoché impossibile.
Magari Nier è diverso, ma immagino che Taro stia seguendo quella strada, fatta di ending incrementali e non alternativi.
A me garba molto questa cosa, però magari in Automata è gestita peggio che in Drakengard 3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #758 il: 31 Mar 2017, 12:25 »
D3 non l'ho giocato, non saprei proprio dirti. Ma che sia simile importa poco, di finali a cazzo il mondo dei videogiochi ne è pieno, quindi il rischio di mollare il gioco dopo averlo finito in 6-8 ore ci sta, visto il gameplay e il setting scarni.
Per me strutturare giochi così è un vero peccato, più che considerarli "colpi di genio".

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #759 il: 31 Mar 2017, 12:36 »
Io ho uno stile di gioco molto "calmo" la prima run l'ho conclusa in circa 30 ore(morendo quasi mai trall'altro e giocando a normal).
La sensazione, arrivando ai primi titoli di coda, che ci sia altro è piuttosto forte.
Vabè vedremo.
Certo è che questa seconda run la farò di fretta(che nel mio caso vorrà dire una decina di ore) perchè questa "seconda modalità" non mi si addice.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #760 il: 31 Mar 2017, 13:00 »
Comunque nella seconda qua e là ci sono rivelazioni sulla trama mica da ridere...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #761 il: 31 Mar 2017, 21:20 »
Che poi è anche sbagliato chiamarle run.
Le prime due fasi sono due facce della stessa medaglia (come detto su le avrei accorpate/gestite meglio), la terza il continuo delle prime 2. Senza essere informati si rischia di perdere davvero il meglio.  :no:
Che sia sbagliato chiamarle run l'ho già detto, anzi è dal primo Nier che ordino a tutti di continuare.
Questa volta ti avvisano, ma nel primo Nier la vedi immediatamente la differenza.

Sul discorso accorpare non sono d'accordo, anche se sono gusti personali alla fine.
L'intento è di mostrare la stessa storia, interamente, da due punti di vista diversi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #762 il: 31 Mar 2017, 21:29 »
Ho giocato un oretta della seconda run...

Ti considera tutte le subquest già fatte. Dovrebbe volerci molto meno. Inoltre aggiunge una variazione al cs da non sottovalutare

Intendi dire
Spoiler (click to show/hide)

Mmmmm sono molto in difficoltà nel continuare questa run e mi dispiace perchè volevo approfondire la trama.
Ti toccherà fartelo piacere il ragazzino, visto che metà storia è dedicata a lui.
Il combat system anche senza usare il triangolo prevede un uso intenso dell'attacco base, di R1 ed R2, L1 quando serve.
Considera anche che l'hacking infligge danni enormi, e si può combinare con effetti addizionali dati da chip appositi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #763 il: 01 Apr 2017, 10:08 »
Ma qualcuno ha la versione pc? Mi sa dire con che configurazione lo sta facendo girare? Vorrei capire se con il mio I5 4400 e 270X posso andare tranquillo al si là dei requisiti consigliati. Grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #764 il: 01 Apr 2017, 14:31 »
Ma qualcuno ha la versione pc? Mi sa dire con che configurazione lo sta facendo girare? Vorrei capire se con il mio I5 4400 e 270X posso andare tranquillo al si là dei requisiti consigliati. Grazie!

Al di là dei consigli dei TFPers, prova a dare uno sguardo a questo sito, ti può dare buone indicazioni. https://www.systemrequirementslab.com/cyri
"Ice Cream!"