Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189402 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #630 il: 15 Mar 2017, 12:01 »
Siete ot. Questo è il topic di rendersi conto che il gioco fa cacare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #631 il: 15 Mar 2017, 12:16 »
Siete ot. Questo è il topic di rendersi conto che il gioco fa cacare.
ti sei confuso con zelda spero...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #632 il: 15 Mar 2017, 12:28 »
Siete ot. Questo è il topic di rendersi conto che il gioco fa cacare.
De gustibus....
A me piace molto. Piace sia combattere sia esplorare le ambientazioni sia seguire la trama. Le musiche sono da Olimpo di sempre. Solo la grafica è ...... vintage

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #633 il: 15 Mar 2017, 12:42 »
Sì scusate, 3 anni e 4 mesi, chissà come mai ero convinto che PS4 ci fosse dal 2012, quando uno si diverte troppo il tempo sembra passare più in fretta...
Ad ogni modo avete ragione, di roba ne esce in abbandanza, in effetti ho un personale difetto che è ignorare l'esistenza di tutti i giochi che non mi interessano, per carità è un caratteristica del tutto opinabile.

Ad ogni modo, sperando di non essere lapidato verbalmente, volevo solo dire che onestamente non ho trovato Nier Automata un granchè al netto del fatto che certo, dopo 8 ore di gioco, sono arrivato solo una volta ai titoli di coda.
Francamente mi aspettavo una trama molto più profonda ed una storia più curata, che secondo me vengono velate da stravaganze artistiche che sono apprezzabili ma fini a se stesse.
Sarà un tratto caratteristico dell'autore, per carità evidentemente non sono in grado di apprezzare il titolo.

Quanta cattiveria però oh.
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 12:44 da Jenbrother »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #634 il: 15 Mar 2017, 13:04 »
Personalmente ritengo che il gioco ti può far cagare a spruzzo, come Nioh, RE7, Horizon e tutta la marea di roba uscita in questi mesi, contestavo solo la fasulla affermazione che non era uscito nulla. Sia in senso lato che nel genere specifico (inteso come action rpg/gdr).

Per il resto ho capito che il gioco va finito almeno 3 volte in 30-40 ore per avere il quadro complessivo della trama, quindi una volta in 8 ore è praticamente il nulla cosmico.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #635 il: 15 Mar 2017, 13:16 »
Aggiungo comunque che, da Taro, non c'è ragione di aspettarsi chissà quale trama. È più una questione del come, piuttosto che del cosa.
E il COME di Taro è molto particolare, quindi ci sta assolutamente che a qualcuno faccia cacare.


E' un discorso che ho già fatto in un altro topic, ma fondamentalmente la nostalgia per le passate gen è un abbaglio imho.

Decisamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #636 il: 15 Mar 2017, 13:27 »
Be' le critiche di vario tipo ci possono stare tranquillamente, anche perché molto dipende da quello che uno si aspetta.

Se si parte con l'idea che sia un character action ubertecnico in disguise, meglio lasciar perdere e rivolgersi verso Nioh, che è più efficace come surrogato del genere nello smorzare la fame da combat system di spessore.

Se ci si aspetta un JRPG story-driven, dove la trama è robusta e fa da struttura portante allo sviluppo dell'esperienza, forse è meglio aspettare Persona5, ché ormai ci siamo quasi.

Se si cerca un action-RPG dove le due componenti si mescolano in modo equilibrato, originale e sono declinate in maniera piuttosto frastagliata, sullo sfondo di un impianto stilistico dalla personalità spiccata e dall'impatto emozionale molto efficace, con una narrazione autoriale alla jappo-maniera, tanto criptica quanto diretta nel suo evocare tematiche "universali",  allora Nier Automata è praticamente il Nirvana.
Nella maggior parte degli aspetti lo trovo più riuscito del prequel, by the way.

Poi, sì, chiaro, l'intero mondo di gioco è stato realizzato con i valori produttivi di un cespuglio di Horizon, ma in questo caso a me non crea problema. Semmai un filo di cel shading per valorizzare il lato stilistico e mascherare un po' la poveranza tecnica avrebbe potuto giovare, ma, insomma, anche così ci si può stare.

Io ho lasciato in stand by altre cose che stavo giocando e mi sta prendendo benissimo, più avanti argomento meglio.
I'm having fun...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #637 il: 15 Mar 2017, 13:35 »
E' un discorso che ho già fatto in un altro topic, ma fondamentalmente la nostalgia per le passate gen è un abbaglio imho.

Non direi che si tratti di un abbaglio: però è strano che ce ne si renda conto adesso che un briciolo di ripresa delle produzioni nipponiche si intravede, quando in realtà il declino massiccio è avvenuto nella generazione PS360.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #638 il: 15 Mar 2017, 13:53 »
Direi che siamo tanto off-topic. C'è sicuramente qualche thread in Theory da riesumare per dibattere la questione del "si stava meglio quando si stava peggio".

EDIT: ecco il primo che ho trovato
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22955.0
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 13:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #639 il: 15 Mar 2017, 14:04 »
Bella descrizione del gioco Sol, effettivamente mi hai fatto venire voglia, speriamo bene nella versione PC che io quella sto aspettando  :-[
Cmq ultimamente ho ritrovato alcune riviste di videogiochi di quando ero un giovincello, prendo un C+VG del 1992 e nella posta è tutto un florilegio di "eh, però non ne fanno più di titoli come una volta, sempre la stessa roba, le idee sono finite". Nel 1992. Da questi discorsi credo non se ne possa uscire, alla fine è solo una questione emozionale, non è che i giochi erano più fighi, eravamo noi a essere giovani e ingenui  :D
"Ice Cream!"

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #640 il: 15 Mar 2017, 14:08 »
Siete ot. Questo è il topic di rendersi conto che il gioco fa cacare.
De gustibus....
Preciso giudizio non mio. Vi riconducevo solo alla piega recente, non so quanto condivisibile ma almeno in tema. Certo mi sorprende sentire pareri molto negativi sulla grafica laddove nella demo faceva la sua figurina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #641 il: 15 Mar 2017, 14:10 »
La demo non l'ho mai toccata ma la grafica fa abbastanza cagare, sì.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #642 il: 16 Mar 2017, 00:42 »
Arrivato al finale A. Neanche 20 ore, ma ho saltato la maggior parte delle side quest.
La difficoltà sale un po' verso la fine, a normal sono morto solo una volta, ma è facile quando i colpi ti tolgono metà HP al massimo. Ad hard temo sia parecchio più ostico, bisognerà studiarsi meglio i pattern per schivare i colpi.

Bello, però mi preoccupa il fatto che l'arco temporale sia così breve. Ora ricomincia dall'inizio.

Ho anche ampliato al massimo lo storage per le skill; è pericoloso riempire tutto e morire, visto che se non recuperi il tuo cadavere perdi tutte le skill usate in quel momento. Temo che ai livelli di difficoltà più elevati bisognerà fare più affidamento sul potenziamento delle armi e dei pod.

Ho 4 "finali": A, K, T, W. 3 sono game over, il W è la morte al prologo.
Chissà quanti sono in tutto :scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #643 il: 16 Mar 2017, 07:53 »
Come funziona l'ng+? Si tengono LV exp, armi e chip? E, soprattutto, si hanno elementi concreti per poter vedere finali diversi o si resetta tutto ed è tutto dato dal caso?

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #644 il: 16 Mar 2017, 09:38 »
Come funziona l'ng+? Si tengono LV exp, armi e chip? E, soprattutto, si hanno elementi concreti per poter vedere finali diversi o si resetta tutto ed è tutto dato dal caso?
Intendi dopo i primi titoli di coda? In quel caso erediti tutto dalla partita precedente ed inizi il gioco direttamente da un "punto di vista diverso".