Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #615 il: 14 Mar 2017, 14:41 »
Il prologo fatelo a normal, è solo là il problema. Poi switchate se volete ad hard ma in un gioco del genere va bene anche normal visto che è soggetto a più run ed è meglio fare dimestichezza col CS. Fermo restando che si muore lo stesso.
Per il resto si può salvare praticamente sempre, le critiche, al solito, sono ad cazzum. ^____^

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #616 il: 14 Mar 2017, 14:45 »
Il prologo fatelo a normal, è solo là il problema.

Per il resto si può salvare praticamente sempre, le critiche, al solito, sono ad cazzum. ^____^

Infatti si criticava il prologo eh........ e non avendo il gioco completo temevo fosse tutto così.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #617 il: 14 Mar 2017, 14:59 »
Il prologo fatelo a normal, è solo là il problema. Poi switchate se volete ad hard ma in un gioco del genere va bene anche normal visto che è soggetto a più run ed è meglio fare dimestichezza col CS. Fermo restando che si muore lo stesso.
Per il resto si può salvare praticamente sempre, le critiche, al solito, sono ad cazzum. ^____^

io giocavo ad easy...  :cry:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #618 il: 14 Mar 2017, 15:01 »
:D :D :D

Ma penso che manco se non premi niente riesci a morire nel prologo, come hai fatto? :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #619 il: 14 Mar 2017, 15:44 »
Metto sotto spoiler se no qualcuno si agita
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #620 il: 14 Mar 2017, 23:33 »
Una cosa...non ho capito il discorso dei chip, dall'inizio del gioco non ho potenziato niente, ho solamente acquistato armi.
Qualcuno mi spiegherebbe brevemente come funziona il discorso dei potenziamenti ?
è semplicemente il metodo più efficace per potenziare il personaggio. Non consiglio di comprare quelli dei negozi perché finora ne ho visti solo di pessimi. Invece amplia lo spazio per poterne usare di più.
Ogni tanto guarda quelli che hai raccolto e fondi quelli con impiego di risorse più basso. Oppure compra quello con il tuo effetto preferito e fondine fino ad ottenere un bonus esagerato. Ho raccolto dei bonus temporanei impressionanti dai cadaveri degli altri giocatori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #621 il: 15 Mar 2017, 07:56 »
Sarà che per pigrizia gioco a normale, non ho mai usato i bonus temporanei. Mi sto godendo storia e ambientazione. Questo gioco è straordinario. Mi ricorda un sacco di cose belle del mondo giappo anime. Da Laputa a Kyashan. Da Metropolis a Cowboy Bebop. Il gameplay che passa da normale action stilish a shooter dall'alto a platform a scorrimento laterale senza soluzione di continuità è una cosa pure fuori dal comune e riuscitissima. Non ci si annoia mai. Alla fine forse la parte meno straordinaria per ora è la profondità del combat system. Mi riservo comunque di giudicare quando farò una run a difficoltà maggiore.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #622 il: 15 Mar 2017, 09:32 »
rifatto il prologo. Guardando nei chip ne ho trovato uno che attiva l'autofire, è diventato tutto uno scherzo...

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #623 il: 15 Mar 2017, 09:59 »
Sono arrivato ai titoli di coda (ok,ok, so cosa implica arrivarci, non ho detto che l'ho finito)
Ad ogni modo mi scuso ma vado controcorrente con tutto l'entusiasmo che leggo in queste pagine.

A me sembra un discreto titolo a cui Platinum Games hanno dato un po' di rivisitazione per il combat system, ma per il resto non mi sembra tutta questa eccezionalità.

Francamente penso che se questo gioco fosse uscito per PS2/PS3 avrebbe ottenuto molto meno risalto mediatico, solo che è uscito per PS4 (e c'è penuria generale di titoli) ed il combat system è stato curato (ma a mio avviso neanche troppo approfondito) da Platinum games.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #624 il: 15 Mar 2017, 10:12 »
PS4 non c'entra una mazza.
L'interesse attorno al gioco deriva dalla nomea di cult game del primo capitolo e sì, dal fatto che c'è Platinum dietro (ma è un aspetto secondario).

Nasce tutto dall'annuncio del gioco all'E3 delle meraviglie (FF7 Remake/Shen Mue 3/TLG), dove si è levato un grande entusiasmo sebbene la maggior parte reagisse con un "Nier chi?".






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #625 il: 15 Mar 2017, 11:12 »
Penuria di titoli in un momento storico in cui stanno uscendo giochi a palate?  :suspious: :no:

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #626 il: 15 Mar 2017, 11:29 »
PS4 non c'entra una mazza.
L'interesse attorno al gioco deriva dalla nomea di cult game del primo capitolo e sì, dal fatto che c'è Platinum dietro (ma è un aspetto secondario).

Nasce tutto dall'annuncio del gioco all'E3 delle meraviglie (FF7 Remake/Shen Mue 3/TLG), dove si è levato un grande entusiasmo sebbene la maggior parte reagisse con un "Nier chi?".
Secondo me centra eccome...
Quanti GDR giapponesi sono usciti dopo 5 anni che è uscita PS4 rispetto ai tempi di PS3? Secondo me ben pochi...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #627 il: 15 Mar 2017, 11:29 »
Penuria di titoli in un momento storico in cui stanno uscendo giochi a palate?  :suspious: :no:
Infatti non l'ho capita, per me di roba ne sta uscendo sin troppa nell'arco di soli tre mesi ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #628 il: 15 Mar 2017, 11:43 »
Quanti GDR giapponesi sono usciti dopo 5 anni che è uscita PS4 rispetto ai tempi di PS3? Secondo me ben pochi...

5 anni? sono 3 anni e 4 mesi, dai...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #629 il: 15 Mar 2017, 11:46 »
Secondo me centra eccome...
Quanti GDR giapponesi sono usciti dopo 5 anni che è uscita PS4 rispetto ai tempi di PS3? Secondo me ben pochi...
Ps4 è fuori da 3 anni e mezzo. Incredibile vero? ;)
E sono usciti 2 Tales of, I am setsuna, World of FF, FFXV, Persona 5, Nier automata, Star ocean, Trails, etc

E' un discorso che ho già fatto in un altro topic, ma fondamentalmente la nostalgia per le passate gen è un abbaglio imho. Se mi parlavi dell'età dell'oro con Square in superforma devi risalire alla PS1, mica alla 3.
Fuck does Cuno care?