Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #405 il: 29 Dic 2016, 21:32 »
Condivido i tuoi timori ma secondo me c'é speranza,  la demo doveva essere per forza di cose incentrata sui combattimenti. Non ho visto un gameplay così approfondito da costruirci tutto il gioco intorno. Staremo a vedere.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #406 il: 30 Dic 2016, 00:45 »
Condivido i tuoi timori ma secondo me c'é speranza,  la demo doveva essere per forza di cose incentrata sui combattimenti. Non ho visto un gameplay così approfondito da costruirci tutto il gioco intorno. Staremo a vedere.

Basta che ci aspetti una Facade nextgien  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #407 il: 07 Gen 2017, 16:25 »
Demo provata.
Lato gameplay mi lascia interdetto.
Una volta esploratolo, il combat, nella sua diversità da Bayo e Rising (i trailer suggerivano maggiore adesione al secondo, ma pad alla mano si scopre altro...), mostra dignità e potenziale, anche tenendo conto delle fondamenta ruolistiche e del mare magnum di pezzi via via unlockable. Però le situazioni e i nemici che dovrebbero determinarne la mungitura, pad alla mano, non mi hanno affatto convinto.

Si tratta evidentemente di coniugare action-melee con elementi da bullet hell shooters. Però la non pervenuta frenesia con cui si dispiegano unità e pallottole avversarie, nonché lo "schematismo" di ogni situazione, sempre ostentatamente teso a rievocare momenti da gioco 2D, inchiodano il flusso d'azione ad una sostanziale bidimensionalità di pensiero ed esecuzione.

E' una sensazione difficile da veicolare a parole, ma la demo fa assaggiare un game design più affascinante da descriversi che da giocarsi.

La "bullet hellanza", a mio avviso, era meglio incarnata, in frenesia e tridimensionalità, dalla demo di Vanquish, che saggiamente cercava più di reimmaginare il feel di certa roba che fu in 3D, anziché importare schemi 2D in ambienti 3D.

Diciamo che resto abbastanza interessato e fiducioso. L'auspicio è che la demo mostri un modello, per così dire, "compresso" e "semplificato" del game design del gioco, che poi magari nel prosieguo allenterà le briglie per scatenarsi una volta abituati gradualmente i giocatori.

Le demo di Vanquish e Rising erano tremendamente più dirompenti, rispettivamente, in punto di "bullet hellanza" e combat-melee; ma mostrando già da subito la complessità dei propri sistemi, risultavano indigesti ai meno pazienti e propensi all'approfondimento. Potrei quindi capire, laddove si trattasse di un atteggiamento promozionale più cauto.

Spero lo sia. Perché quanto visto è più una promessa che qualcosa già di per sé messianica.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #408 il: 07 Gen 2017, 16:42 »
Ma di RPG, esattamente, cosa dovrebbe avere?
Dalla demo non si direbbe mica.. O magari sono io che l'ho provata in maniera superficiale.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #409 il: 07 Gen 2017, 16:53 »
Al momento non saprei. A parte la demo, dribblo gran parte del materiale promozionale.
Ma è stato annunciato come action-rpg e nella demo è in effetti presente un menuozzo con equip, livelli, skills e ciarpame vario "da rpg perché lo impone Square-Enix, ma zitti zitti famo il cazzo che ci pare".  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #410 il: 07 Gen 2017, 17:26 »
Se non c'è il minigioco della pesca, non è un jrpg.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #411 il: 07 Gen 2017, 18:58 »
Ma di RPG, esattamente, cosa dovrebbe avere?
Dalla demo non si direbbe mica.. O magari sono io che l'ho provata in maniera superficiale.

La demo niente, ma anche il primo gioco aveva questi momenti action ma per tutto il resto rimaneva un jrpg molto classico.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #412 il: 07 Gen 2017, 19:04 »
Carica il save, entra nell'area della cittadina,
corri come un disperato fin su su la parete di
roccia con le casette, fino al nido dell'aquila,
ispezionalo e prega che lo spawn rate bassissimo
ti dia l'uovo che stai cercando. Ricarica il save.

x un numero improponibile di volte.
Jrpg molto classico at its finest :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #413 il: 08 Gen 2017, 02:21 »
Io spero che sia pieno di backtracking necessario per assolvere miriadi di insulse fetch quest obbligatorie  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #414 il: 08 Gen 2017, 09:53 »
Mentre un personaggio del party ti prende in giro proprio perché stai completando le fetch quest  :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #415 il: 08 Gen 2017, 10:43 »
Vagheremo per un deserto alla ricerca di nemici specifici da uccidere per ottenere il loro drop rarissimo (ad hard)
per potenziare un'arma, da una parte all'altra dell'area uscendo e rientrando per farli spawnare :yes:

Entreremo ed usciremo da una città precipitandoci sulla sua spiaggia per vedere se per caso è apparsa qualche perla nera oppure no :yes:

Usciremo di casa a vedere se i fiori che abbiamo piantato sono cresciuti con il giusto incrocio,
per poi passare a quello successivo seguendo meticolosamente una faq, uscendo poi completamente dal
gioco e mandando avanti l'orologio della console per ingannare il gioco e fargli pensare che è già ora
che fioriscano :yes:

Ammazzeremo centinaia di nemici che ci parlano in una lingua incomprensibile salvo poi misteriosamente
capirla nel NG+ ICO style.

Shut up, you hussy!
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 14:23 da guren no kishi »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #416 il: 08 Gen 2017, 14:18 »
Spoiler!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #417 il: 08 Gen 2017, 19:26 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #418 il: 09 Gen 2017, 09:35 »
Giusto, ottimizzazione. :D

Yoko Taro eroe!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454