Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189585 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #315 il: 20 Set 2016, 09:32 »
Concettualmente però è un po' vergognoso, questo aspetto.
Equivale a "Ho visto il film" parlando di Moby Dick.
Mi pare giusto dare la scelta al giocatore, così come però mi parrebbe anche corretto ricompensare in qualche maniera chi gode dell'opera in maniera "originale" e non attraverso aiutini.
Troverei assolutamente sensato quindi che chi gioca in maniera corretta può e debba ottenere di più.
Altrimenti non c'è la minima meritocrazia e il rispetto basico per il medium.

Il "di più" lo ottieni senza che ti debbano dare il contentino.
Vogliamo discutere il valore intrinseco dell'interazione diretta?
È il pregio del medium. Vivere una cosa indirizzandone le azioni è già di per sé il premio. Non devono inventarsi niente di niente.

Onestamente non me ne frega niente se uno vede il gioco su youtube o lo finisce a facile o con l'aiuto della cpu o se prende anche lui il trofeo "gioco finito". Mica è una gara.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #316 il: 20 Set 2016, 09:34 »
Infatti non è un problema pratico di natura meramente morale/creativa.
Easy, tornate a giocare con il campo in discesa e buon divertimento.
« Ultima modifica: 20 Set 2016, 09:41 da Kabuto »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #317 il: 20 Set 2016, 09:38 »
Di per se è una buona idea, non ci vedo niente di male.
Solo mi preoccupa il futuro , un trend del genere, in un panorama composto già da giochi col pilota automatico, non fa ben sperare.
Poco, poco ingrana e ci troviamo sommersi da monnezza tipo Telltale. ;D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #318 il: 20 Set 2016, 09:52 »
Di per se è una buona idea, non ci vedo niente di male.
Solo mi preoccupa il futuro , un trend del genere, in un panorama composto già da giochi col pilota automatico, non fa ben sperare.
Poco, poco ingrana e ci troviamo sommersi da monnezza tipo Telltale. ;D

(...)non vorrei che abbassasse ulteriormente la volontà dei giocatori d'imparare le meccaniche che è parte integrale dell'esperienza dopotutto.

Eh sì.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #319 il: 20 Set 2016, 09:58 »
Io più ci penso e più questa opzione mi terrorizza, se dilagasse in tutti i giochi.
Significherebbe un appiattimento culturale terrificante che svilirebbe completamente opere come Bloodborne.
Lo compri e non riesci a giocarlo? 'sticazzi, impari così come è necessaria una certa cultura per apprezzare opere come l'Ulisse di Joyce (passatemi il paragone). Inoltre ci si ritroverebbe con orde di gente che riterrebbe di "conoscere" l'opera pur non avendola giocata con un effetto "Metal Gear è solo filmanti e zero gioco" dilagante. Non è una gara ma, ripeto, una forma di rispetto nei confronti del medium.
Non sei in grado di giocarlo? Ti becchi meno contenuti e una versione semplificata del tutto in stile bignami.
E anche così ci sarebbero figuri pronti a discuisire dell'opera pur avendone visto una frazione.
Che deriva del cazzo.
 :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #320 il: 20 Set 2016, 10:01 »
Tranquillo Kabu, esiste da parecchi anni la "SonSenzaManiEdHoSbagliatoHobbyMode", non cambierà nulla su grande scala, per fortuna ^^

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #321 il: 20 Set 2016, 10:09 »



Sempre e comunque.
Per ogni cosa  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #322 il: 20 Set 2016, 10:14 »
Mmm...son stato melodrammatico?
Vi giuro che no, non sono così in ansia.
 :D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #323 il: 20 Set 2016, 10:36 »
Mi sembra sia la stessa cosa del'easy automatic di Devil May Cry/Bayonetta che già era una modalità retarded messa appunto per consentire di finire quei giochi a chiunque. Roba che esiste dal 2001
Most Wanted : Shenmue 4

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #324 il: 20 Set 2016, 10:44 »
Basta disattivare tutti i trofei
per chi usa il cheat automatico.
:yes:

Nemesis comunque è stato scottato dallo scontro
finale in Drakengard 3, quindi, autopilot foevah.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #325 il: 20 Set 2016, 10:45 »
Io più ci penso e più questa opzione mi terrorizza, se dilagasse in tutti i giochi.
Significherebbe un appiattimento culturale terrificante che svilirebbe completamente opere come Bloodborne.
Lo compri e non riesci a giocarlo? 'sticazzi, impari così come è necessaria una certa cultura per apprezzare opere come l'Ulisse di Joyce (passatemi il paragone). Inoltre ci si ritroverebbe con orde di gente che riterrebbe di "conoscere" l'opera pur non avendola giocata con un effetto "Metal Gear è solo filmanti e zero gioco" dilagante. Non è una gara ma, ripeto, una forma di rispetto nei confronti del medium.
Non sei in grado di giocarlo? Ti becchi meno contenuti e una versione semplificata del tutto in stile bignami.
E anche così ci sarebbero figuri pronti a discuisire dell'opera pur avendone visto una frazione.
Che deriva del cazzo.
 :no:
Lo sai che c'è?
Sticazzi di questi individui, io c'ho paura che vada ad influire sul gioco stesso, e quindi sulla mia esperienza.
Lo so che è un atteggiamento maniavantista ma pure i DLC erano una buona idea e abbiamo visto tutti come è andata a finire.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #326 il: 20 Set 2016, 10:50 »
Secondo me è il contrario, inserendo un aiuto del genere, possono evitare di appiattire la difficoltà per tutti gli altri che vogliono una sfida.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #327 il: 20 Set 2016, 10:56 »
Secondo me è il contrario, inserendo un aiuto del genere, possono evitare di appiattire la difficoltà per tutti gli altri che vogliono una sfida.

Esatto, meglio così che non la semplificazione per farlo finire a tutti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #328 il: 20 Set 2016, 11:04 »
Io più ci penso e più questa opzione mi terrorizza, se dilagasse in tutti i giochi.
Significherebbe un appiattimento culturale terrificante che svilirebbe completamente opere come Bloodborne.
Lo compri e non riesci a giocarlo? 'sticazzi, impari così come è necessaria una certa cultura per apprezzare opere come l'Ulisse di Joyce (passatemi il paragone). Inoltre ci si ritroverebbe con orde di gente che riterrebbe di "conoscere" l'opera pur non avendola giocata con un effetto "Metal Gear è solo filmanti e zero gioco" dilagante. Non è una gara ma, ripeto, una forma di rispetto nei confronti del medium.
Non sei in grado di giocarlo? Ti becchi meno contenuti e una versione semplificata del tutto in stile bignami.
E anche così ci sarebbero figuri pronti a discuisire dell'opera pur avendone visto una frazione.
Che deriva del cazzo.
 :no:
Che cazzata Kabu.
Mi sembri quelli che, nei forum di mountain bike, si lamentano dei ciclisti che usano la e-bike.
 :D
edit: è uno dei tuoi soliti post sarcastici inutili.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #329 il: 20 Set 2016, 11:07 »
Stupefacente, non hai capito un cazzo manco ora!
Record!

Un paragone più sensato sarebbe stato riferito a quelli che si fanno portare sull'Everest in elicottero.
« Ultima modifica: 20 Set 2016, 11:10 da Kabuto »