Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #30 il: 16 Giu 2015, 21:44 »
Io non ho mai giocato il primo ( ma è sullo scaffale, lo giuro )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #31 il: 16 Giu 2015, 22:11 »
Aggiungo, che per me è impotttante, che c'è Yoshida all'art design!

Oddio, mi era sfuggito....




Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Giu 2015, 22:13 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #32 il: 16 Giu 2015, 22:24 »
Argomenta. Platinum potrebbe proprio migliorare la componente bullet hell e tu smarchi così...
Hai ragione, chiedo venia per il tono sbrigativo.
Onestamente non credo che la componente sparacchina fosse talmente importante da meritarsi chissà quale approfondimento. Era un piacevole diversivo, una gag del gioco in determinati momenti, quando si avevano determinate inquadrature. Ma appunto era più un vezzo che altro. Non voglio che la espandano necessariamente come meccanica.

A questo proposito, con Platinum a bordo avremo un combat system decisamente migliore, ma spero veramente che si mantengano le componenti RPG  :yes:

Nemesis, guardati sto benedetto trailer, che qua ci sono elucubrazioni da fare ed ipotesi assurde da elaborare  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #33 il: 16 Giu 2015, 22:28 »
Il personaggio è Kainé?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #34 il: 16 Giu 2015, 22:30 »
Il personaggio è Kainé?
Ecco. Io ho letto questa ipotesi, ma onestamente vedendo il trailer io ho pensato Yonah, sopratutto visto il tempo che sembra essere trascorso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #35 il: 16 Giu 2015, 22:33 »
Sembra più giovane di Kainé, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #36 il: 16 Giu 2015, 22:37 »
Mi sto leggendo il thread su GAF.
Indizio a favore dell'ipotesì Kainé

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #37 il: 16 Giu 2015, 22:43 »
Visto il trailer. Boh, non c'è una mazza ^^
O non ci ho capito una mazza, a scelta.

Comunque conta zero. D1. Collector's Edition. Costosissima, se possibile.

Poi ecco, sapere che dietro ci sono Platinum e Yoshida.
Spero davvero che questa cosa vada bene e che Taro diventi membro ufficiale dei Platinum.

Ma il primo che gioco era? Che io Yoshida lo adoro. (again)

Nier è un gioco ludicamente mediocre con un comparto tecnico scarso e un piglio artistico che svaria fra il LOL e il MADDAI, anche se ci sono alcuni momenti di sincero splendore uediano.

Farei davvero fatica a motivare concretamente la bellezza di questo titolo. La storia, senz'altro. Immaginifica, cervellotica, creativa e giapponesissima. I personaggi, certo. Quelli di contorno in particolare.

Ma la ragione del tanto amore che i titoli di Taro Yoko riescono a infondere nei propri fan è qualcosa di più sottile, fatto della materia stessa dei sogni. Non scherzo. Gran parte di ciò che è bello nei suoi giochi, semplicemente non esiste. È il sospeso, il non detto, che ammanta tutto di un'atmosfera lontana, come si era soliti provare  in altri tempi, quando non contavamo i poligoni, non capivamo la lingua in cui era scritto il gioco e ci perdevamo nella fantasia.

Nier è un viaggio sorprendente la cui storia ti si infila sottopelle e i cui personaggi diventano amici la cui perdita ferisce veramente. Yoko Taro è anche il George R.R. Martin dei videogiochi: uccide, violenta e tortura i suoi personsaggi, spingendoli spesso oltre ogni limite accettabile.

E poi, seppellite sotto una diffusa pochezza, si trovano preziosi cristalli grezzi di genio. Il finale D di Nier è una  cosa fuori parametro. Non l'ho fatta perché richiedeva una dedizione masochistica, ma sono certo che avrei pianto a profusione e con orgoglio, se l'avessi ottenuto sulla mia pelle.

E poi, lo dico sempre, una delle principale eccellenze di Nier è fuori dal gioco, conservata nel Grimoire Nier, un libro che raccoglie il background del gioco che si protende dal quinto finale di Drakengard per costruire, attraverso una serie di fenomenali trasformazioni narrative, il mondo che viviamo nel gioco.

È un gioco dal quale è lecito non aspettarsi niente, ma che non smette mai di sorprendere. Non per nulla è rimasto nella mia top della scorsa generazione.



« Ultima modifica: 16 Giu 2015, 22:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #38 il: 16 Giu 2015, 22:44 »
Mi sto leggendo il thread su GAF.
Indizio a favore dell'ipotesì Kainé

È un pacco scottante, niente spoiler suvvia  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #39 il: 16 Giu 2015, 22:46 »
Hanno anche già tradotto la frase runica





NINGYOU HITO KIKAI
Doll, Person, Machine
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #40 il: 16 Giu 2015, 22:48 »
Mi sto leggendo il thread su GAF.
Indizio a favore dell'ipotesì Kainé

È un pacco scottante, niente spoiler suvvia  ;)
Dici che sia meglio metterlo sotto spoiler? Ma..., ma... è nel trailer
Potrebbe essere Kainé, un automa, un figlio/a?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #41 il: 16 Giu 2015, 22:49 »
Probabilmente intende che stai spoilerando Nier.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #42 il: 16 Giu 2015, 22:53 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #43 il: 16 Giu 2015, 22:53 »
Accidenti quanti brutti ricordi mi ha evocato... cioè c'erano tipo un paio di ore interessanti, poi il resto era premere a caso tasti fino al prossimo improbabile dialogo tra improbabili personaggi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] NIER 2 by Platinum games
« Risposta #44 il: 16 Giu 2015, 22:54 »
* Void invita caldamente chiunque stia leggendo questo thread a giocare Nier, prima di farsi spoilerare altro
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook