Sono a inizio Route C.
Sul fronte giocabilità e game design è un mezzo disastro, con qualche intenzione buona e dei momenti di genio che regalano sezioni wow.
L'inizio Route C ha gli artigli talmente affilati sul fronte narrativo che a maggior ragione mi è sembrata una diluizione della tensione emotiva l'idea del Route B come una sorta di New game plus del Route A. E, anzi, proprio l'incipit del Route C mostra come un cambio di staffetta continuo tra 2b e 9s non solo sarebbe stato possibile ma avrebbe alzato il coinvolgimento in maniera esponenziale.
Varcata la soglia dei 30 anni ho deciso: questa è l'ultima volta che mi imbarco in un gioco lungo che non mi diverte del tutto come gioco GIOCO.
Per tradurre in numeri, per me da giocarlo è appena da sufficienza, guardando il tutto nel complessivo siamo comunque sul 7 andante. Faccio anche fatica a vivere il trasporto emotivo se un certo evento lo vivo dopo essermi sucato combattimenti infimi e fetch quest dove il tempo passato a fare avanti e indietro, sucandomi vai-e-vieni e schermate di caricamento fast travel, è più del tempo speso a giocare o a sentirti raccontare qualcosa di interessante.
Non biasimo nessuno per adorarlo, ma può mettere davvero a dura prova la capacità di sopportazione con il suo costrutto ludico sgangherato.