Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1410 il: 26 Mar 2019, 09:49 »
Ancora non so esattamente quando lo recupererò, ma approfitto di queste giornate in cui il thread è attivo per porre dei quesiti che mi aiuteranno proprio a capire come piazzarlo in scaletta.

1) Quanto ore dovrebbe occupare esaurirne integralmente l'offerta, considerando che spesso, nei giochi, mi soffermo a fare collaudi di meccaniche e che, se becco begli scorgi paesaggistici, indugio nella contemplazione?

2) Vorrei anche capire la faccenda difficoltà. Quale sarebbe un buon livello di sfida che incoraggia la mungitura del combat, senza per questo trasformare i nemici in interminabili spugne assorbi-danno? So che è possibile alzare la difficoltà mid-run, ma mi chiedo se abbia senso. Qui mi rivolgo in particolare a quei giocatori solitamente vicini a me per certe sensazioni, tipo @Il Gladiatore, @Ale e chiunque altro abbia toccato con mano un po' tutti i livelli di sfida e si senta vicino al mio modo di intendere la roba di menare. Vorrei comunque evitare il numero eccessivo di retry che ho subito in GOW 2018 sparato da subito alla max. difficoltà, perché magari in un gdr narrativo come questo, potrebbe alterare eccessivamente il ritmo dell'esperienza as intended.

Per la domanda numero 1) io sono esattamente a 41 ore di gioco, mi manca diversa roba ma dovrei essere praticamente alla conclusione della main story. Direi intorno alle 50/55 ore?

Per la domanda numero 2) lascio spazio agli altri: lo sto giocando a normal, e il livello di sfida è praticamente assente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1411 il: 26 Mar 2019, 09:57 »
Ancora non so esattamente quando lo recupererò, ma approfitto di queste giornate in cui il thread è attivo per porre dei quesiti che mi aiuteranno proprio a capire come piazzarlo in scaletta.

1) Quanto ore dovrebbe occupare esaurirne integralmente l'offerta, considerando che spesso, nei giochi, mi soffermo a fare collaudi di meccaniche e che, se becco begli scorgi paesaggistici, indugio nella contemplazione?

2) Vorrei anche capire la faccenda difficoltà. Quale sarebbe un buon livello di sfida che incoraggia la mungitura del combat, senza per questo trasformare i nemici in interminabili spugne assorbi-danno? So che è possibile alzare la difficoltà mid-run, ma mi chiedo se abbia senso. Qui mi rivolgo in particolare a quei giocatori solitamente vicini a me per certe sensazioni, tipo @Il Gladiatore, @Ale e chiunque altro abbia toccato con mano un po' tutti i livelli di sfida e si senta vicino al mio modo di intendere la roba di menare. Vorrei comunque evitare il numero eccessivo di retry che ho subito in GOW 2018 sparato da subito alla max. difficoltà, perché magari in un gdr narrativo come questo, potrebbe alterare eccessivamente il ritmo dell'esperienza as intended.

Vado

1) Poniamo una singola run ad Hard in cui testi cose e ne esaurisci l'offerta (diciamo main, tutte le sub e ottenere i vari joke endings).
Ti stimo un 50-55 ore!
Mentre le route singole durano sulle 13 ore circa a testa (la B si fa ad esempio più rapidamente però).
Per ottimizzare i tempi conviene aspettare di aver disponibilità una funzionalità: il
Spoiler (click to show/hide)
.
Vai tranquillo: tra un route e l'altro vebgono salvati i progressi delle sub quests e in geberale nulla è davvero missabile tranne il joke ending Y se non fai una certa cosa durante una boss fight, è un ending poco influente nella trama generale!

2) hard assolutamente, ha però due spike abbastanza assurdi, uno arriva più tardi nel gioco nel caso in cui non hai livellato abbastanza fino a quel punto!
Facendo abbastanza subs e giocando senza rushare ci arriveresti tranquillo!
E poi c'è il prologo che può esser frustrante solo perchè se muori ticca rifare tutto da capo, potresti valutare come han fatto moltidi fare il prologo a nornal e poi, una volta ottenuta la possibilità di salvare, passare sd hard e fare tutto così.

Io con 3 tentativi feci il prologo ad hard, bestiammiando morto essendo morto al boss nei primi due tentativi  :cry:

3) ancje se non c'entra, non vedo l'ora che lo giochi, curioso dei tuoi pareri a riguardo

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1412 il: 26 Mar 2019, 10:51 »
Ancora non so esattamente quando lo recupererò, ma approfitto di queste giornate in cui il thread è attivo per porre dei quesiti che mi aiuteranno proprio a capire come piazzarlo in scaletta.

1) Quanto ore dovrebbe occupare esaurirne integralmente l'offerta, considerando che spesso, nei giochi, mi soffermo a fare collaudi di meccaniche e che, se becco begli scorgi paesaggistici, indugio nella contemplazione?

2) Vorrei anche capire la faccenda difficoltà. Quale sarebbe un buon livello di sfida che incoraggia la mungitura del combat, senza per questo trasformare i nemici in interminabili spugne assorbi-danno? So che è possibile alzare la difficoltà mid-run, ma mi chiedo se abbia senso. Qui mi rivolgo in particolare a quei giocatori solitamente vicini a me per certe sensazioni, tipo @Il Gladiatore, @Ale e chiunque altro abbia toccato con mano un po' tutti i livelli di sfida e si senta vicino al mio modo di intendere la roba di menare. Vorrei comunque evitare il numero eccessivo di retry che ho subito in GOW 2018 sparato da subito alla max. difficoltà, perché magari in un gdr narrativo come questo, potrebbe alterare eccessivamente il ritmo dell'esperienza as intended.

1) Credo circa 50 per completare main e subquest senza fretta, forse un po' di più se lo vuoi platinare.

2) Vai di Hard. A volte capita di venire shottati, ma prendilo come un incentivo a approfondire i chip e a perfezionare la tecnica, sicuramente tu non avrai problemi.
Solo un consiglio, non vederlo come un gioco di menare in senso stretto, potresti rimanere un po' deluso, se conosci il primo Nier dovresti sapere più o meno quello che ti aspetta.
Il sistema di combattimento appare semplice ma nasconde grande profondità, ma ovviamente non ti spiega nulla e il gioco non ti da incentivi ad approfondirlo. Niente punteggi, indicatori di combo o altre robe tipiche da action game, se vuoi lo approfondisci per il puro piacere di farlo, per puro godimento personale.
Detto questo, se vuoi affinare le skills e cerchi sfida il Very Hard è imprescindibile. Le configurazioni nemiche sono le stesse, ma si muore con un colpo, e questo ti costringe a interpretare il gioco in maniera più prudente e ad affinare la tecnica a livelli che ad Hard non servono minimamente.
Magari non al primo giro però.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1413 il: 26 Mar 2019, 10:53 »
Condivido appieno quanto detto da Alle sul combat oltre che tutto il resto!

Very Hard è piuttosto assurda per ilfatto del one shot, sicuramente interessante per un veterano del genere ecc.
Però come ben detto, la sconsiglierei al primo giro anche perchè verrebbero meno molte delle funzionalità 'difensive' o curative dei chips in nome del one shot e probabilmente alcuni boss (ne ha di eccellenti ma pure di terribili imho) darebbero il peggio.

Mentre la hard offre una sfida davvero non banale per quanto si possa attenuare di molti sfruttando determinati chips un pò OP
« Ultima modifica: 26 Mar 2019, 10:56 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1414 il: 26 Mar 2019, 12:47 »
2) hard assolutamente, ha però due spike abbastanza assurdi, uno arriva più tardi nel gioco nel caso in cui non hai livellato abbastanza fino a quel punto!
Posso sapere quali sono? Avendolo giocato a normal non ho idea di quali siano, ma a sensazione direi:

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1415 il: 26 Mar 2019, 12:54 »
2) hard assolutamente, ha però due spike abbastanza assurdi, uno arriva più tardi nel gioco nel caso in cui non hai livellato abbastanza fino a quel punto!
Posso sapere quali sono? Avendolo giocato a normal non ho idea di quali siano, ma a sensazione direi:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1416 il: 26 Mar 2019, 14:45 »
Il primo vero boss (non prologo) ad hard per me è stato molto tosto. Ti shotta in 2 colpi fondamentalmente e arriva in un momento un po' sfigato. Non aiuta che se perdi il corpo devi recuperarlo nell'arena prima che ti shotti di nuovo -_-
Poi il boss-palle della route C nel deserto (inchiavabile, il Taro fatto di crosta di gameplay degli albori) e il boss segreto (boss-palle all'ennesima potenza).
Gli altri sono mediamente buoni.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1417 il: 26 Mar 2019, 14:54 »
Il primo vero boss (non prologo) ad hard per me è stato molto tosto. Ti shotta in 2 colpi fondamentalmente e arriva in un momento un po' sfigato. Non aiuta che se perdi il corpo devi recuperarlo nell'arena prima che ti shotti di nuovo -_-
Poi il boss-palle della route C nel deserto (inchiavabile, il Taro fatto di crosta di gameplay degli albori) e il boss segreto (boss-palle all'ennesima potenza).
Gli altri sono mediamente buoni.

Il boss palle
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto gli altri boss son tutti ben fatti e un paio proprio eccellenti top di gamma, personalmente fra le fight più belle del gioco io ci metto in ordine:
Spoiler (click to show/hide)

Ps: Taro c'ha un'ossessione per le palle a giudicare dal gioco
« Ultima modifica: 26 Mar 2019, 14:59 da Laxus91 »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1418 il: 27 Mar 2019, 09:31 »
Emil
Spoiler (click to show/hide)

Hegel
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1419 il: 27 Mar 2019, 09:43 »
Emil
Spoiler (click to show/hide)

Hegel
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1420 il: 12 Apr 2019, 12:41 »
Mega documentario di Gekigumu su Yoko Taro. Essendo un utente patreon ho potuto visionarlo giorni fa interamente (più di due ore) e posso confermare che è fatto benissimo. Una miniera d'informazioni sul carismatico game designer con contributi anche di altri youtuber tra cui il bravissimo SeBH.  :yes:

TFP Link :: https://youtu.be/CXm7ERHC7iI

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1421 il: 12 Apr 2019, 12:42 »
Sì ma @Ruko a che sta?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1422 il: 12 Apr 2019, 19:42 »
Mega documentario di Gekigumu su Yoko Taro. Essendo un utente patreon ho potuto visionarlo giorni fa interamente (più di due ore) e posso confermare che è fatto benissimo. Una miniera d'informazioni sul carismatico game designer con contributi anche di altri youtuber tra cui il bravissimo SeBH.  :yes:

TFP Link :: https://youtu.be/CXm7ERHC7iI

guardo asap.
Grazie della segnalazione!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1423 il: 12 Apr 2019, 22:56 »
Sì ma @Ruko a che sta?
Finito da un pezzo!

Gioco della gen!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1424 il: 12 Apr 2019, 23:08 »
Mega documentario di Gekigumu su Yoko Taro. Essendo un utente patreon ho potuto visionarlo giorni fa interamente (più di due ore) e posso confermare che è fatto benissimo. Una miniera d'informazioni sul carismatico game designer con contributi anche di altri youtuber tra cui il bravissimo SeBH.  :yes:

TFP Link :: https://youtu.be/CXm7ERHC7iI

Sto assaporando ;D
« Ultima modifica: 12 Apr 2019, 23:29 da Mr.Pickman »