Autore Topic: [PS4] Ratchet & Clank  (Letto 34116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #255 il: 20 Nov 2018, 07:54 »
A me era piaciuto in particolare un livello dove si era liberi di svolazzare

Rispetto a Spyro e Crash la partenza e' comunque della generazione succcessiva e senza passare dal n64
E si sono presi nella conversione qualche licenza poetica verso la contemporaneità

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #256 il: 20 Nov 2018, 10:56 »
Sì sì è proprio un gioco diverso, giusto alcuni mondi sono uguali, hanno anche tagliato parecchie cose infatti è molto più corto.
I controlli poi sono cambiati del tutto.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #257 il: 20 Nov 2018, 10:58 »
Io alla fine non l'ho preso soprattutto per la zona morta. Cazzo io odio la zona morta. E' l'unica cosa che odio più del lag.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #258 il: 20 Nov 2018, 13:21 »
Sì sì è proprio un gioco diverso, giusto alcuni mondi sono uguali, hanno anche tagliato parecchie cose infatti è molto più corto.
I controlli poi sono cambiati del tutto.

vero, è proprio un reboot, non una remaster, ma a livello tecnico anche Spyro lo sarebbe. cmq sia chiaro che sono tutti ottimi giochi. solo crash the bandicot mi ha deluso un pò a livello tecnico (vista la povertà poligonale potevano mettere i 60fps almeno su pro), ma ormai è storia trita e ritrita
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #259 il: 22 Gen 2019, 18:26 »
Giochino carino, non pensavo manco di giocarlo all'inizio ma avevo letto un articolo dov'era messo in alto in una lista di giochi della PS4. Gli ho dato una possibilità dopo God of War e sinceramente credo di aver scelto bene anche per un netto cambio di tono.
Graficamente mi è piaciuto molto, così come la varietà di armamentario e gadget anche se molte situazioni sono veramente easy easy.
Solo le musiche ho trovato dal brutto al dimenticabile.
Pensavo anche io di vedermi il film ma scopro ora che non è più su Netflix.  :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4] Ratchet & Clank
« Risposta #260 il: 27 Feb 2019, 14:20 »
Trovato a pochi spicci, ho apprezzato e me lo sono bevuto in pochi giorni.

Inizialmente sono rimasto veramente schifato dai 30 fps, ma dopo aver aggiornato il sw non ci ho più fatto caso.... immagino che con qualche patch si sia passati da 30 ballerini a 30 stabili e direi che il risultato è assolutamente accettabile, alla fine.

Il gioco è il solito ed è sempre gradevole, ma secondo me soffre da 20 anni dello stesso identico difetto: i livelli sono veramente mal integrati con l'ambiente circostante.
Ci si sente sempre immersi in un enorme ambiente 3D completamente farlocco, rinchiuso da insensati muri invisibili, istant dead zone e collisioni stupide, solo per evitare che si possa uscire dalla zona stabilita "perchè SI!".
Questo ha sempre reso noiosa la ricerca delle zone segrete (e in generale minato la componente platform/esplorativa), visto che a priori è impossibile sapere se si possa uscire dalla mappa perchè c'è un segreto (perchè SI!) o se si precipiterà nel vuoto attraverso un'apparente piattaforma (perchè NO!). In quest'ottica l'introduzione della mappa delle aree segrete è un escamotage molto cheap.

Inizialmente mi ha divertito molto l'idea della voce narrante del cap.Quark... è un gran peccato che la cosa sia praticamente morta li dopo un paio di livelli!

Dal 2002 ad oggi un giro con Ratchet e Clank l'ho sempre fatto volentieri, ma è un peccato che i nostri eroi non riescano proprio ad evolversi.
Tra l'altro questo capitolo è chiaramente un passo indietro rispetto agli ultimi. Cappero, nemmeno l'arena hanno messo...
« Ultima modifica: 27 Feb 2019, 14:23 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]