Trovato a pochi spicci, ho apprezzato e me lo sono bevuto in pochi giorni.
Inizialmente sono rimasto veramente schifato dai 30 fps, ma dopo aver aggiornato il sw non ci ho più fatto caso.... immagino che con qualche patch si sia passati da 30 ballerini a 30 stabili e direi che il risultato è assolutamente accettabile, alla fine.
Il gioco è il solito ed è sempre gradevole, ma secondo me soffre da 20 anni dello stesso identico difetto: i livelli sono veramente mal integrati con l'ambiente circostante.
Ci si sente sempre immersi in un enorme ambiente 3D completamente farlocco, rinchiuso da insensati muri invisibili, istant dead zone e collisioni stupide, solo per evitare che si possa uscire dalla zona stabilita "perchè SI!".
Questo ha sempre reso noiosa la ricerca delle zone segrete (e in generale minato la componente platform/esplorativa), visto che a priori è impossibile sapere se si possa uscire dalla mappa perchè c'è un segreto (perchè SI!) o se si precipiterà nel vuoto attraverso un'apparente piattaforma (perchè NO!). In quest'ottica l'introduzione della mappa delle aree segrete è un escamotage molto cheap.
Inizialmente mi ha divertito molto l'idea della voce narrante del cap.Quark... è un gran peccato che la cosa sia praticamente morta li dopo un paio di livelli!
Dal 2002 ad oggi un giro con Ratchet e Clank l'ho sempre fatto volentieri, ma è un peccato che i nostri eroi non riescano proprio ad evolversi.
Tra l'altro questo capitolo è chiaramente un passo indietro rispetto agli ultimi. Cappero, nemmeno l'arena hanno messo...