Autore Topic: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo  (Letto 9831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #30 il: 27 Feb 2018, 15:27 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #32 il: 17 Mar 2018, 13:41 »
Non ho inquadrato bene il genere.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #33 il: 17 Mar 2018, 14:01 »
Non ho inquadrato bene il genere.
Guarda questo, ti spiega tutto quello che si fa nel gioco

Everything You Need to Know About Sea of Thieves

eh si, è tutta 'na farmanza per comprarsi i cappellini fashionz.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #34 il: 22 Mar 2018, 01:10 »
Ne vengo da tre ore di risate...sono stupito.
Ha davvero del potenziale,tecnicamente è solido ed artisticamente simpaticissimo
Stasera eravamo due neofiti e quindi tutto ci emozionava,domani spero saremo in tre e proveremo magari qualche missione più di azione
Se potete provatelo,ha gran potenziale  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #35 il: 22 Mar 2018, 01:49 »
Io purtroppo da quel che ho visto vedo un titolo scarno di contenuti interessanti, con poca varietà delle quest, pochissime tipologie nemiche e senso di progressione con upgrade solo estetici e senza reward stimolanti ad andare avanti.
La navigazione non metto in dubbio che sia fighissima specialmente se in coop ma il rischio è di passare minuti e minuti senza che succeda nulla di eclatante per raggiungere un'isola sperduta con il solito forziere e scheletri poco sfidanti.
Insomma il mondo di gioco (ad eccezione di eventuali incontri/scontri con navi e ciurme avversari con tanto di abbordaggi, quelli sono ottimi ma dipendono dalla frequenza di incontri) pare poco vivo e con poca contestualizzazione e pochi npc (di fatto ci son solo gli npc delle 3 gilde da cui si accettano incarichi per livellare e salire di grado).
Comunque va giocato in coop perchè da soli risulta troppo macchinosa la navigazione (ma questo si sapeva già dalle dichiarazioni).
Poi graficamente e artisticamente è eccellente, nulla di dire su quello, così come sul divertimento nelle prime ore e sul feeling piratesco
« Ultima modifica: 22 Mar 2018, 09:15 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #36 il: 22 Mar 2018, 13:44 »
Io purtroppo da quel che ho visto vedo un titolo scarno di contenuti interessanti, con poca varietà delle quest, pochissime tipologie nemiche e senso di progressione con upgrade solo estetici e senza reward stimolanti ad andare avanti.
La navigazione non metto in dubbio che sia fighissima specialmente se in coop ma il rischio è di passare minuti e minuti senza che succeda nulla di eclatante per raggiungere un'isola sperduta con il solito forziere e scheletri poco sfidanti.
Insomma il mondo di gioco (ad eccezione di eventuali incontri/scontri con navi e ciurme avversari con tanto di abbordaggi, quelli sono ottimi ma dipendono dalla frequenza di incontri) pare poco vivo e con poca contestualizzazione e pochi npc (di fatto ci son solo gli npc delle 3 gilde da cui si accettano incarichi per livellare e salire di grado).
Comunque va giocato in coop perchè da soli risulta troppo macchinosa la navigazione (ma questo si sapeva già dalle dichiarazioni).
Poi graficamente e artisticamente è eccellente, nulla di dire su quello, così come sul divertimento nelle prime ore e sul feeling piratesco
Quanto ci hai giocato?Eravate in quanti?
Per capire quanto ci metterò a rompermi pure io  :-[
Che noi abbiamo visto giusto due isole ed un avamposto,ed una ciurma rivale.Ci abbiamo messo un po' a capire come fare/dove andare/come funziona
« Ultima modifica: 22 Mar 2018, 13:46 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #37 il: 22 Mar 2018, 14:21 »
Io purtroppo da quel che ho visto vedo un titolo scarno di contenuti interessanti, con poca varietà delle quest, pochissime tipologie nemiche e senso di progressione con upgrade solo estetici e senza reward stimolanti ad andare avanti.
La navigazione non metto in dubbio che sia fighissima specialmente se in coop ma il rischio è di passare minuti e minuti senza che succeda nulla di eclatante per raggiungere un'isola sperduta con il solito forziere e scheletri poco sfidanti.
Insomma il mondo di gioco (ad eccezione di eventuali incontri/scontri con navi e ciurme avversari con tanto di abbordaggi, quelli sono ottimi ma dipendono dalla frequenza di incontri) pare poco vivo e con poca contestualizzazione e pochi npc (di fatto ci son solo gli npc delle 3 gilde da cui si accettano incarichi per livellare e salire di grado).
Comunque va giocato in coop perchè da soli risulta troppo macchinosa la navigazione (ma questo si sapeva già dalle dichiarazioni).
Poi graficamente e artisticamente è eccellente, nulla di dire su quello, così come sul divertimento nelle prime ore e sul feeling piratesco
Quanto ci hai giocato?Eravate in quanti?
Per capire quanto ci metterò a rompermi pure io  :-[
Che noi abbiamo visto giusto due isole ed un avamposto,ed una ciurma rivale.Ci abbiamo messo un po' a capire come fare/dove andare/come funziona

Nono io non ci ho giocato, solo visto video e letto pareri altrove da chi ci stava giocando!
Il titolo a me interessa. Sarebbe uno dei pochi titoli che mi porterebbe a giocare un titolo multiplayer dato che in genere gioco sempre ai single player (ma questo per gusti soggettivi miei), merito di stile e concept e ambientazione che ho sempre adorato.
solo che stavo leggendo di queste criticità che stanno emergendo (principalmente la varietà delle quest assegnate dalle 3 gilde, dei mercanti, dei cacciatori ecc che dovrebbero risiedere su un'isola avamposto). Comunque per valutare queste cose bisognerebbe giocarci un pò, penso almeno 4/5 orette quindi volevo solo capire se anche qui ci si rispecchia in questi difetti, perchè sono un pò dubbioso sul titolo ed in più dovrei pure fare il Gold

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #38 il: 22 Mar 2018, 14:32 »
Guarda giusto per provare ad essere d'aiuto se posso, da quel che ho capito si può impostare la navigazione con ciurma a 2 o 4 (cambia la tipologia di nave).
Ognuno della ciurma può assumere ruoli diversi, tra cui uno è quello di consultare la mappa  (che ha la posizione delle varie isole coi nomi ecc) che si trova in cabina (e quindi distante dal timoniere che guida) e dargli indicazioni nord/est ecc (al posto di guida sulla destra c'è una bussola).
Sull'isola avamposto ci sono degli npc che ti assegnano missioni che in gebere prevedono di andare su precise isole, trovare forzieri/uccidere nemici/catturare animali e poi riportare i forzieri da loro aumentando di grado nella loro gilda e denaro da cambiare in oggetti estetici. L'obiettivo sarebbe di salire di grado.
Ah occhio, a quanto pare salva i progressi solo quando riconsegni i forzieri in gilda quindi a fine quest, quindi ci sta il rischio che i forzieri accumulati in nave vengano rubati da ciurme di altri giocatori che potrebbero attaccare e assaltare la nave in ogni momento e rubare i forzieri

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #39 il: 22 Mar 2018, 19:17 »
Aaaa credevo l'avessi giocato :)
No allora fidati:è divertente,molto,con almeno un amico.
Perché c'è aria di avventura
Forse durerà poco,ed io prima di provarlo non gli avrei dato 2€
Invece son rimasto sorpreso del divertimento spicciolo che riesce a creare

Da solo però immagino sia orribile,perché governar la nave e "subirne" i tempi (leciti)  deve diventare un mezzo incubo.
Vale tutti i 5€ del gold,se hai un amico :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #40 il: 06 Apr 2018, 08:40 »
dopo giorni di Megadrive e relativa adrenalina action,ci voleva una serata in mezzo al mare con gli amici.
Sembra assurdo,ma preso a piccole dosi,sto gioco è proprio gradevole/rilassante/ridanciano/ e pure un po' epico.


Andiamo??


Eccoci arrivati


Bello sto posto,ma a quella cima rocciosa non riesco ad arrivare...


Andiamocene e speriamo di non beccar nessuno per "strada"


Come non detto!MA abbiamo vinto noi!Recupera quel baule in acqua!


Dai basta,a nanna


Che è tardi
« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 08:45 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #41 il: 17 Lug 2019, 00:37 »
Dopo più di un anno lo abbiamo rimesso su in coop e: Amore.
Hanno aggiunto un sacco di cose,ma soprattutto una serie di missioni con una loro consecutivita'
Ci abbiamo messo due giorni a farne una,tra scoprire dove dovere andare,trovare un relitto,depredarlo,capirne gli indizi,trovare il luogo successivo,un libro che ci indicasse cosa fare,come superare certi enigmi...
Due sere di vera bellezza culminate poco fa con il passaggio alla fase successiva delle quest

Chi ha il pass? @Fabrizio1701 @Bilbo Baggins ? Nessuno dei pochi con la One si fa un giro per mare domani sera/notte?
Dai che è estate!!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #42 il: 17 Lug 2019, 09:15 »
Chi ha il pass? @Fabrizio1701 @Bilbo Baggins ? Nessuno dei pochi con la One si fa un giro per mare domani sera/notte?
Dai che è estate!!

Mi farebbe un gran piacere anche perchè il gioco mi incuriosisce, ma la maniera assolutamente discontinua in cui sto giocando in questo periodo mi impedisce di poterti assicurare di essere disponibile.

Al limite se ti vedo ingame ti mando un messaggio su Live e joiniamo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #43 il: 17 Lug 2019, 10:31 »
gia mi basta,BRAVO :)
Noi siamo dalle 22:15 in poi,nel caso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #44 il: 17 Lug 2019, 16:11 »
Grazie per il pensiero ma io passo, non mi piace il genere e in generale giocare in multi, sono strano!
Poi in estate ho meno occasioni di giocare, i bambini vanno a letto più tardi e la serata passa in fretta (magari riesco a dedicare più tempo alla Switch!)