Autore Topic: [PS4] DREAMS  (Letto 29560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #181 il: 10 Mar 2020, 20:53 »
Mattonna quanto mi scimmia 'sto Dreams.
E spero che finisca anche su PC, perchè questo titolo deve raggiungere una bella massa critica.

@Dan ma non ti intriga questo titolo? Mi sembra che tu segua abbastanza i game studies e che tu abbia approfondito anche lo scriptwriting, quindi ti vedrei bene a creare robba.
Io ci vedo un potenziale bestiale in tutto ciò.

Già che ci sono, video goloso!

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=eKCMPew5UK8
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #182 il: 11 Mar 2020, 09:39 »
Mi ci sono buttato dentro pure io e ho comletato la breve storia, che è deliziosa per come si chiude e spettaolare per le potenzialità che fa intravedere, molto meno a livello di gameplay e godibiità.
Mi sono poi messo a scartabellare tra i tutorial e sto diventando matto. E' enorme! E come comprarsi una chitarra dopo aver sentito suonare Joe Satriani e poi scontrarsi contro il primo giro di accordi.
Non demordo, ma cavolo.... è soverchiante all'inizio.
Il mio più grosso problema (non ridete) e muovermi nello spazio. Faccio fatica ad essere preciso. Ricordarsi i tasti e quale menù fa cosa poi è un bel lavoro mentale.
Andrebbe meglio con i Move, però non tutti i tutorial sono doppi (cioè con la spiegazione dei tasti anche per il Move) e quindi tendo a perdermi quando iniziano a aprlare di premere L3 e R3, che sul Move non so a cosa equivalgano
Non demordo però, ieri ho colorato il mio villaggio, fatto scorrere l'acqua e illuminato le finestre, e già mi sentivo felice. Un po' come un bimbo con un libro da colorare.

Qui si torna davvero a scuola....

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #183 il: 12 Mar 2020, 00:34 »
@Dan ma non ti intriga questo titolo? Mi sembra che tu segua abbastanza i game studies e che tu abbia approfondito anche lo scriptwriting, quindi ti vedrei bene a creare robba.
Io ci vedo un potenziale bestiale in tutto ciò.
Per ora attendo di vedere come si evolverà il tool, lo sharing degli assets, ma soprattutto l'eventuale approdo su PC. Utilizzando già Unreal, ora come ora, ha più senso per me approfondire quello, piuttosto che re-imparare un nuovo editor ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #184 il: 12 Mar 2020, 13:20 »
L'intento di Sony è quello dichiarato di portare Dreams su più piattaforme, l'arrivo su PC lo vedo sicuro.

Io sto cercando di riprodurre la Blueblood Sword di Demon's Souls (è una spada "standard" come forme e rifiniture e per fare pratica va bene) ma la modellazione è più difficile di quanto pensassi; la griglia aiuta tantissimo ma quando si tratta di proporzioni o scultura vera e propria ho ancora diverse difficoltà :D
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #185 il: 12 Mar 2020, 19:04 »
@Dan ma non ti intriga questo titolo? Mi sembra che tu segua abbastanza i game studies e che tu abbia approfondito anche lo scriptwriting, quindi ti vedrei bene a creare robba.
Io ci vedo un potenziale bestiale in tutto ciò.
Per ora attendo di vedere come si evolverà il tool, lo sharing degli assets, ma soprattutto l'eventuale approdo su PC. Utilizzando già Unreal, ora come ora, ha più senso per me approfondire quello, piuttosto che re-imparare un nuovo editor ;)

Ma lo fai per lavoro o con l'intento di dare forma a qualche tuo progetto?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #186 il: 12 Mar 2020, 21:19 »
belli i post di Nemesi, mi segno tutti i link. ci sto giocando poco poco.. ieri ho trovato tante cavolate, la modalità di ricerca sembra trovar sempre poche cose, diverso invece quando si spulciano il profilo dei creatori.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #187 il: 12 Mar 2020, 21:23 »
Vi ricordo anche il documento exel che sto compilando, così i link sono a portata di mano:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bdcizc9jo9yIulPjeTuT9vAUFqYKttCjms49VcF9YXo/edit?usp=sharing

Lo metto anche in prima pagina, così potete trovarlo sempre lì aggiornato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #188 il: 12 Mar 2020, 21:27 »
no vabbe, anche i link su indreams  :yes:
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #189 il: 13 Mar 2020, 14:06 »
Ci ho buttato un occhio con Siria e abbiam fatto un livellino che si chiama 10.
L’utente è GiobbiTo che lei non può andare online.

Sembra bello molto nonostante gli esempi di mm che non mi paiono granché

Molto carino un platform 2d con un ninja
aggiungo che si chiama kuro a shadow dream
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 15:39 da Giobbi »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #190 il: 13 Mar 2020, 16:27 »
Sto giocando a questo uscito da pochissimo, molto bellino:

THOPHER THEBES and the ENCHANTED CRYSTAL

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2Ipcivp5fMo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #191 il: 13 Mar 2020, 18:48 »
Media Molecule sta muovendo i primi passi verso una possibile "commercializzazione" dei progetti:

TFP Link :: https://docs.indreams.me/en/news/dreams-beta-evaluation

Non mi è per nulla chiaro cosa ci sia in pentola ma mi pare di capire che stiano chiedendo ai membri Early Access di presentare eventuali progetti che vorrebbero portare avanti.

Se qualcuno ci capisce qualcosa, faccia un fischio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #192 il: 13 Mar 2020, 21:15 »
Da quel che ho capito, chi vuole realizzare un progetto "commerciale" usando Dreams come tool di sviluppo deve proporre la propria creazione per farla valutare.

Probabilmente stanno creando un "Player" per singoli sogni da vendere come giochi stand-alone sul PSN.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #193 il: 14 Mar 2020, 11:17 »
Questa cosa però é un po' demenziale: TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=U_1snP7PrbY

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #194 il: 14 Mar 2020, 13:52 »
Da quel che ho capito, chi vuole realizzare un progetto "commerciale" usando Dreams come tool di sviluppo deve proporre la propria creazione per farla valutare.

Probabilmente stanno creando un "Player" per singoli sogni da vendere come giochi stand-alone sul PSN.

A me sembra di capire invece che se tu vuoi vendere una creazione realizzata con Dreams a terze parti, devi chiedere e ottenere il permesso per poterlo fare, da cui la necessità di sottoporre la cosa.
Si parla di immagini, personaggi, tracce musicali, ecc. Ovviamente non i giochi.

Su twitter accennano anche alla futura possibilità di vendere modelli per la stampa 3D, ma al momento manca ogni qualsiasi forma di export di dati (tanto che al momento si deve ricorrere alla funzione Share della PS4).

Vabbe', è un piccolo primo passo, ma la strada è lunga lunga.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%