In LBP 1 e 2 piu' che su l'online mi infognai tantissimo in coop locale, sbloccai quasi tutto..si giocava in loop per il gusto di farlo, godendosi musiche e direzione artistica.
Qui in Dreams è davvero quasi solamente incentrato sull'editor? Ho provato a vedere qualcosa ma trovo roba da 50 minuti e basta.
No, non aspettarti una campagna corposa piena di sfide e collezionabili come i LBP (personalmente amai tantissimo quella del primo, assai meno quella del due, gran sorpresa quella del 3, recupera!), sembra che sia abbastanza breve (3-5 ore) e divisa in atti con vari generi di gioco.
Magari nel frattempo l'hanno ampliata, o forse quelle info non erano propriamente corrette, anche perchè hanno dichiarato di quante volte l'hanno rifatta quasi da zero con l'arrivo di nuovi tool ecc, quindi vai a sapere (la campagna è stata creata interamente in Dreams con DS4 e doppio Move).
Ti taggherò in caso di novità in merito
Avendo la beta da un bel po' posso dire che l'ho fatta partire pochissime volte, non ho la testa ora come ora di smanettare nella creazione, ci sono un miliardo di tutorial e mancano parecchie robe per renderne l'utilizzo meno pedante, quindi proverò a dare un'occhiata più seria a gioco uscito.
Più che altro è la navigazione del livelli ad essere pessima, hai questo scroll orizzontale infinito dove passi dall'anteprima di un livello all'altro, con opzioni di sorting basilari che ti costringono a trovarti tra i piedi sempre i soliti livelli più piaciuti.
Non c'è neanche un simbolo "già giocato/visto" sulle anteprime così da rendere la navigazione più sopportabile, o anche una visione a griglia (presente invece tramite sito) che aiuterebbe parecchio.
Insomma, per ora ho letto tanti feedback sulla parte creativa ed è ok, la beta era proprio basata su quello, ma non devono dimenticare che c'è tanta gente che vuole solo giocare e l'interfaccia non aiuta proprio in merito.