Autore Topic: [PS4] DREAMS  (Letto 29334 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #150 il: 20 Feb 2020, 17:20 »
Bella la grafica ma ieri sera ho trovato una cosa totale.
SILENT HILLS signori.
Non la solita demo o livellino scrauso dal nome famoso ma il gioco intero.

Graficamente è elementare, ma cazzarola il gioco c'è e pare quasi scritto da Kojima. Tutto torna, tutti i riferimenti, le citazioni, si incastra perfettamente con quanto già visto in PT e nei trailers.
A livello di scrittura hanno fatto un lavorone.
Ho fatto un'ora, penso che stasera proverò a finirlo (dovrebbe durare un'altra oretta).

La cosa bella è che il riferimento a Konami (dad was such a drag, etc.) qui viene fatto collimare alla perfezione con una trama sullo stile di Toyama e David Lynch.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #151 il: 20 Feb 2020, 20:51 »
Chi critica Dreams ha giocato a LBP? Perché per me il precedente titolo di MM è stata una delle esperienze del secolo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #152 il: 20 Feb 2020, 21:02 »
Di LBP3 ho provato un pò lo story mode (e mi ha fatto cagare) ma ho visto delle creazioni belle e ricche di inventiva. Dreams però è molto più avanti, secondo me.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #154 il: 20 Feb 2020, 21:30 »
Chi critica Dreams

Chi lo sta facendo?  :|

Bella la grafica ma ieri sera ho trovato una cosa totale.
SILENT HILLS signori.

Maxx, se hai segnalazioni posta il link indreams.me così li raccolgo in un apposito elenco per i posteri!

TFP Link :: https://indreams.me/dream/mcehRUZzFNt/photos


Intanto: open world!!

TFP Link :: https://indreams.me/dream/mUsNmAEuSkX/photos

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xH9VLW2Qxe0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #155 il: 20 Feb 2020, 22:55 »
Purtroppo devo dire che il finale di Silent Hills mi ha deluso.
Il gioco è scritto bene e ha un'atmosfera eccellente, ci sono anche delle "kojimate" mica da ridere che mi hanno stupito. Ma non capisco perché ha voluto fare un finale "trollone" che lascia in sospeso parecchie cose e butta tutto in caciara. Avevo pensato ad una kojimata anche lì, con un finale alternativo.. e invece niente. :( :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #156 il: 21 Feb 2020, 14:28 »
Chi critica Dreams ha giocato a LBP? Perché per me il precedente titolo di MM è stata una delle esperienze del secolo.

Io ho amato e odiato il secondo, ma ricordo con piacere delle partite multiplayer che forse abbiamo pure fatto assieme.
Ora penso a una cosa.
Se lo prendo io cosa ci riesco a fare?
Chi calcolerebbe i miei lavori? Forse nessuno esattamente come succede in mario maker.
Se dovessi acquistarlo anche solo per vedere i lavori degli altri, quanto tempo perderei per cercare dei lavori buoni?
Insomma, sono un po’ indeciso se prenderlo o meno, anche se a vederlo pare una roba del secolo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #157 il: 21 Feb 2020, 16:28 »
Ma parli di Dreams o LBP?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #158 il: 21 Feb 2020, 16:35 »
Chi critica Dreams ha giocato a LBP? Perché per me il precedente titolo di MM è stata una delle esperienze del secolo.

Io ho amato e odiato il secondo, ma ricordo con piacere delle partite multiplayer che forse abbiamo pure fatto assieme.
Ora penso a una cosa.
Se lo prendo io cosa ci riesco a fare?
Chi calcolerebbe i miei lavori? Forse nessuno esattamente come succede in mario maker.
Se dovessi acquistarlo anche solo per vedere i lavori degli altri, quanto tempo perderei per cercare dei lavori buoni?
Insomma, sono un po’ indeciso se prenderlo o meno, anche se a vederlo pare una roba del secolo.
I lavori "buoni" li trovi subito perché vengono votati dagli utenti e sono ben evidenziati nel menu.

Per il resto: Non sei obbligato a creare, e se lo fai è per divertimento tuo, non per avere un chissà quale riscontro o riconoscimento (che poi nella maggior parte dei casi non si tradurrebbe comunque in nulla di concreto).
E la filosofia di Dreams è questa: crei se hai voglia di creare o comunicare qualcosa, non per alzare il grano riciclando asset di altri (ogni riferimento a steam greenlight è puramente voluto).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #159 il: 21 Feb 2020, 16:59 »
Non è il momento ma sicuramente più avanti lo potrei prendere.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #160 il: 21 Feb 2020, 17:51 »
Io vorrei prenderlo ASAP per supportare l'iniziativa.

Potenzialmente può avere un impatto devastante sul mondo dei videogiochi: quello che sto vedendo è certamente in forma embrionale ma può davvero diventare qualcosa di epocale. Già con gli indie abbiamo avuto prove di cosa il videogioco può fare quando si sottraggono dall'equazione i bisogni commerciali e team obesi, ma questo.

Io ci spero forte  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #161 il: 21 Feb 2020, 18:03 »
Provato The Missing Constellation, veramente bellissimo.
Breve ma evocativo, l'esempio classico del "sogno" su Dreams.
« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 19:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #163 il: 21 Feb 2020, 20:59 »
Devo mettermi seriamente a seguire qualche playlist famosa o filtrare per like perché ho trovato solo minchiate.

Comprendono lo sforzo di creare livelli e giochi ok, però  il senso di giocare certe cose mi sfugge. Anche quello di Mario64..oh, bravissimo, complimenti..ma a che serve. Ho provato anche robe in beta, un openworld, vai arcade fotocopia di giochi veri ma comunque da giocare sempre con solo l’attenzione per che sono riusciti a fare con l’editor che a giocare davvero.

In LBP indubbiamente c’era il fascino dei sackboy e dei collezionabili, online ci si buttava via..le creazioni più belle giocate erano fondamentalmente livelli stile story mode che strizzavano l’occhio a produzioni famose. Qui per adesso ad ogni sessione mi chiedo perché abbia giocato.
« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 21:05 da Melchio »
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] DREAMS by Media Molecule
« Risposta #164 il: 21 Feb 2020, 21:03 »
Ottimo, mi fa piacere sentirtelo dire!
Ma è un gioco completo o solo wip?
....
Completo ma brevissimo, ma va bene perché i "sogni" di Dreams imho devono essere così: brevi, autoconclusivi e che ti lasciano qualcosa.

... Qui per adesso ad ogni sessione mi chiedo perché abbia giocato.
Sbagli ad orientarti sulle versioni pezzotte di giochi già esistenti. Cerca roba originale e votata positivamente. Meglio ancora se invece di essere giochi sono esperienze interattive.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City