Autore Topic: [XO] ReCore  (Letto 19393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #135 il: 16 Nov 2018, 01:12 »
Io trovo davvero deprimente giocare uno sparatutto col lock on fisso ormai... non ce l'ho fatta nemmeno a finire la demo.

Peccato perchè dai vari filmati le parti platform sembravano carine, il che m'ha sempre fatto venir voglia di dargli una chance... ma tutto quello che riguarda il combat è atroce.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #136 il: 16 Nov 2018, 09:38 »
Io trovo davvero deprimente giocare uno sparatutto col lock on fisso ormai... non ce l'ho fatta nemmeno a finire la demo.

Peccato perchè dai vari filmati le parti platform sembravano carine, il che m'ha sempre fatto venir voglia di dargli una chance... ma tutto quello che riguarda il combat è atroce.

perchè lo scopo non è mirare ma usare il tipo di arma giusto e fare l'evade come si deve. e poi la componente platform è notevole nei livelli avanzati
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #137 il: 16 Nov 2018, 09:54 »
Infatti, da quel poco che ho visto il focus del combat non è colpire il nemico, ma colpirlo con l'arma giusta, togliergli gli scudi e catturare il core. Insomma in questo caso il lock fisso ci sta, magari cambierò idea andando avanti, vediamo come evolve.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #138 il: 16 Nov 2018, 10:54 »
Sono andato a recuperare il post di quando provai la demo:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23037.msg2290240#msg2290240

si può sparare senza mirare ma insomma, non so voi ma io nei videogiochi cerco un minimo di interpretabilità, e ReCore ne ha tanta quanto un laser game.

Però nonostante questo voglio giocarlo in nome del platform, probabilmente faccio il mese ad 1€ del game pass di Xbox e lo gioco così.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #139 il: 16 Nov 2018, 11:03 »
Sì provalo, io solitamente mi adatto alle scelte di design dei singoli giochi senza problemi ma posso capire le critiche, al limite se proprio non ti piace ci hai rimesso solo 1 euro!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #140 il: 16 Nov 2018, 11:23 »
Sono andato a recuperare il post di quando provai la demo:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23037.msg2290240#msg2290240

si può sparare senza mirare ma insomma, non so voi ma io nei videogiochi cerco un minimo di interpretabilità, e ReCore ne ha tanta quanto un laser game.

Però nonostante questo voglio giocarlo in nome del platform, probabilmente faccio il mese ad 1€ del game pass di Xbox e lo gioco così.

appena inizi la demo o il gioco la sensazione è quella, in quanto spari senza mirare, uccidi tutti in un secondo e dici "ma che minckiata è?"... ma dopo un pò le cose si complicano e se non si gioca correttamente si muore e parecchio (per gli spari intendo, non per i salti sbagliati)... quindi è tutto tranne che laser game
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #141 il: 16 Nov 2018, 11:30 »
Ok ricevuto, mi fa piacere sapere che le dinamiche diventano più interessanti  :yes:

Sì provalo, io solitamente mi adatto alle scelte di design dei singoli giochi senza problemi ma posso capire le critiche, al limite se proprio non ti piace ci hai rimesso solo 1 euro!

No vabè, non è per l'euro o i 6€ della key che si trova in rete, è piuttosto il giocare un qualcosa di divertente o meno. Di giochi che fanno una pessima impressione all'inizio e che migliorano andando avanti ce ne sono e ne ho giocati tanti negli anni, quindi mi fido ed insisterò  :-*

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #142 il: 16 Nov 2018, 13:00 »
Ok ricevuto, mi fa piacere sapere che le dinamiche diventano più interessanti  :yes:

Sì provalo, io solitamente mi adatto alle scelte di design dei singoli giochi senza problemi ma posso capire le critiche, al limite se proprio non ti piace ci hai rimesso solo 1 euro!

No vabè, non è per l'euro o i 6€ della key che si trova in rete, è piuttosto il giocare un qualcosa di divertente o meno. Di giochi che fanno una pessima impressione all'inizio e che migliorano andando avanti ce ne sono e ne ho giocati tanti negli anni, quindi mi fido ed insisterò  :-*

esatto, fai almeno 3-4 missioni (diciamo 4-5 ore di gioco)... se poi non ti convince abbandonalo perchè gli ultimi due terzi di gioco rimangono simili (a parte i soliti power ups e backtracking per vedere i percorsi dove non potevi andare all'inizio)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #143 il: 19 Nov 2018, 11:47 »
E' bellissimo!
Ho appena sbloccato il secondo compagno e la parte platform è diventata molto interessante, adesso vado un po' avanti e poi mi faccio un po' di aree opzionali che prima non potevo e che a vederle sembrano divertenti parti platform.

Ecco al momento mi viene da dire che la parte più debole è proprio la componente di shooting, insomma carina la questione dei colori ma ci sono sempre gli stessi tre nemici, insomma boh non mi entusiasma anche se nei momenti più concitati c'è bisogno di parecchia mobilità per evitare tutti i colpi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #144 il: 20 Nov 2018, 10:59 »
E' bello ma è buggato, santa patata... mi è capitato più volte di dover ricaricare dal checkpoint perchè qualcosa non andava, una volta non sparava più, un'altra non si apriva una porta-cristalli, poi non uscivano i nemici per andare avanti... insomma no buono.
Però poi mi sono fatto un po' di backtracking per recuperare qualche cristallo e fare un paio di dungeon opzionali, belle cose.  :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #145 il: 20 Nov 2018, 11:02 »
Io ho provato solo la demo, ma l'impressione è stata di un progetto con del potenziale, che avrebbe meritato qualche soldino in più.

Gli ex-Retro a quanto pare non hanno proprio avuto fortuna nel dopo-Nintendo. :(
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #146 il: 22 Nov 2018, 10:57 »
Sono alle battute finali, devo dire che adesso mi sta piacendo anche il combat, tra cambio colori, cambio secondaria del fucile, estrazioni istantanee, cambio dei bot di supporto... insomma c'è da divertirsi e le arene finali mi stanno piacendo un sacco!

I dungeon sono molto belli, tra l'altro ognuno ha 3 obiettivi secondari (finirlo entro un tempo limite, sparare a 8 switch, trovare una chiave gialla) che sbloccano ricompense aggiuntive.
Leggevo di Bilbo che ha dovuto rifarli, in realtà a me non è mai capitato. Mi spiego meglio, la progressione funziona trovando i cristalli prismatici, con questi si sbloccano sia i dungeon che la torre finale.
Di questi cristalli ce ne sono 75 (mi pare) in totale, e per sbloccare suddetta torre ne servono 30.
Per dire, io ci sono arrivato che ne avevo 32, ma ho voluto comunque farmi un giro per la mappa di gioco ed esplorarla per bene ed ora ne ho 50, il tutto senza dover mai rifare nessun dungeon, anzi mi sono trovato di fronte delle simpatiche sfide platform.

In più c'è tutta un'area di gioco dove non ci sono cristalli ma si sbloccano modifiche per lo sparo secondario del fucile di Joule, credo sia stata aggiunta nella Definitive Edition.

Oh io lo consiglio davvero, mi dispiace abbia ricevuto tante critiche perchè mi sto divertendo parecchio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #147 il: 22 Nov 2018, 11:01 »
Ho la definitive su one, devo solo iniziarlo  :yes:
Trovai mooolto apprezzabile che abbian fatto un update gratuito per i contenuti della definitive anche per chi possiede il gioco vanilla (come me inizialmente), e ricordo aggiungeva tante cose che miglioravano sul srio l'esperienza anche a livello di navigazione delle mappe oltre ad aree e conenuti inediti!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #148 il: 23 Nov 2018, 11:37 »
Un'ora e mezza per il boss finale ma il bastardo alla fine è venuto giù (era consigliato livello 28, io ero al 27, ottima sfida)!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #149 il: 22 Apr 2020, 00:54 »
Quando lo provai all'uscita, un'oretta, lo bollai come merda. Ripreso in questi giorni, sono perplesso. O sbagliai giudizio,o han sistemato tutto il sistemabile. Recore non è esattamente uno shooter, ma uno strano ibrido che mescola metroidvania, Tomb Raider, Crackdown e platforming. Ci sono I colori, che danno senso al lock automatico delle fasi shooter, e c'è un bel design dietro. C'è pure una grafica importante. Gira su Unity, ma si avvicina più a roba come Gears of War. L'ultimo. Recore ha dei momenti alti, spettacolari e ludicamente validi. E scorre come burro su One X. Un gioco bistrattato un po' da tutti rischia, giocato ora, di essere rivalutato da molti. Considerando i pochi spicci richiesti, gratis nel gamepass, dateci un'occhiata senza pregiudizi. Potrebbe sorprendervi Recore.
The World's Not Set in Stone