Autore Topic: [XO] ReCore  (Letto 19392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] ReCore
« Risposta #120 il: 08 Mag 2018, 01:16 »
si vabbe', non e' che tutto il mondo di ms in ambito console giri intorno ad un gioco giapponese di scarsa fattura eh.


Si ok, ma come vedi dal tuo stesso grafico M$ perde terreno nel tempo, e in particolare nell'ultimo anno. La gente la porti a bordo con esclusive belle potenti; Scalebound era un titolo che -al di là dell'effettiva qualità finale presunta- era estremamente accattivante sia per il mercato giapponese che per quello occidentale. La compatibilità Win10 significa semplicemente meno gente che compra la console, ma presumibilmente M$ sta talmente alla frutta che ha dovuto fare quella mossa nel disperato tentativo di vendere giochi a chi la console non la vuole manco vedere in foto. Supposizioni mie eh, magari errate.
« Ultima modifica: 08 Mag 2018, 01:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO] ReCore
« Risposta #121 il: 08 Mag 2018, 09:16 »
Scalebound era un titolo che -al di là dell'effettiva qualità finale presunta- era estremamente accattivante sia per il mercato giapponese che per quello occidentale.

Bah...io tutto sto appeal a sto gioco mica ce lo vedo.
OK era Platinum e questo infuoca (parecchio) i forum videoludici e gli appassionati. C'erano i draghi e i draghi tirano sempre. Ma non s'era visto davvero un piffero di un piffero al di la di tanti filmati, e in Giappone poteva pure essere potenzialmente interessante ma usciva in esclusiva su una console che non si incula nessuno, nemmeno se esce l'ultimo Monster Hunter in esclusiva.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #122 il: 08 Mag 2018, 09:33 »
Personalmente Scalebound era il gioco che più attendevo di One e ho ritardato il suo acquisto per prenserla al lancio dello stesso (poi vabbè dopo la cancellazione l'ho comunque presa in offerta per Halo 5, Sunset, Recore, Ori, Gears 4 e Cuphead e killer Instinct e Ninja Gaiden Black).
Il problema di Scalebound era che negli ultimi video mi era parso un pò moscio (quello con la coop) ma ero ancora convinto uscisse un gran gioco.
Sono un fan di Kamiya e lui dichiarò che era il gioco più ambizioso mai creato da lui e a me i draghi attizzano non poco.
Mi direte che ovviamente son dichiarazioni da PR, vero, ma io addrizzo le antenne per un'esclusiva AAA di uno dei miei game designers preferiti e lo attendo e supporto anche se in video non appare in forma smagliante.
Non sapremo mai la verità dietro la cancellazione e di sicuro la colpa è condivisa, dico solo che certe esclusive hanno un valore di prestigio e immagime che va al di lá delle semplici vendite e che se io fossi stato nei panni di MS, al costo di rimetterci altri soldi, avrei rimandato il gioco ulteriormente e messo un team ad aiutare i platinum nello sviluppo (dato che è emerso cge ci furono problemi tecnici).
Questo il mio punto di vista

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #123 il: 08 Mag 2018, 09:34 »
Scalebound?
Da buon ultrà di Kamiya ero pronto a comprargli la console solo (si fa per dire) per quello! ;D

Certo, va detto che per arrivare alla cancellazione devono aver avuto rogne belle grosse, però boh, giochi brutti di Kamiya non me ne ricordo.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #124 il: 08 Mag 2018, 09:45 »
Scalebound?
Da buon ultrà di Kamiya ero pronto a comprargli la console solo (si fa per dire) per quello! ;D

Certo, va detto che per arrivare alla cancellazione devono aver avuto rogne belle grosse, però boh, giochi brutti di Kamiya non me ne ricordo.

Problemi tecnici nello sviluppo... poi il fatto è cge Kamiya é un tipo irruento e poco gestibile, un jappo ribelle e non molto pacato a giudicare dai suoi tweets, per cui non escludo litigate e sfuriate non da poco che in momenti di tensione possono portare a rotture!
Kamiya ha senpre fatto giochi dall'ottimo all'eccellente e cge persino quando non hanno venduto bene sono stati al limite riconosciuti come cult e/o titoli imprescindibili per il medium.
Poi tipo i 2 bayonetta sono gli esponenti migliore di un intero genere, un pò come essere il primo della classe in un determinato settore, mica male.
Con Devil May Cry vabbè letteralmente creò un genere videoludico (stylish action), insomma la sua carriera parla da sé.

Ovviamente alcuni giochi dei platinum non capitanati da lui e affibiati a team minori (tipo il recente hioco pessimo sulle tartarughe ninja) non sono usciti granché ma guardacaso non c'era lui al timone ed il team non era quello principale

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #125 il: 08 Mag 2018, 09:54 »
^^ condivido tutto senza aggiungere altro perchè altrimenti ci picchiano per OT conclamato. :D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #126 il: 08 Mag 2018, 09:57 »
^^ condivido tutto senza aggiungere altro perchè altrimenti ci picchiano per OT conclamato. :D

Esatto  :D
Quanto a recore io non vedo l'ora di provarlo e quando sarà ovviam. tornerò qui a commentare, ho sentito che ha elementi metroidvania (che mi gustano sempre) e sono rimasto contentissimo del supporto che ha avuto, ricordo di quella patch gratuita cge ha aggiunto novità corposissime, e queste si che son le cose che fidelizzano l'utente e lo fanno felice

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #127 il: 09 Mag 2018, 13:18 »
cmq io sono a metà di Recore e mi piace moltissimo. belle ambientazioni, ottimo gameplay, variegato e non banale. longevità notevole, se si vuole vedere il vero finale che richiede molti prismi. stupende le sezioni platform... poi la definitive edition ha abbandonato i difetti e i bug che aveva all'uscita. i caricamenti sono veloci, c'è pure un bel doppiaggio italiano. Sono veramente dispiaciuto per l'accoglienza tiepida ricevuta da questo gioco, che IMHO merita davvero una chance
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #128 il: 14 Nov 2018, 17:11 »
Iniziato anche io, oltre agli altri 4 gatti che l'hanno giocato.  :D
A breve le impressioni!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] ReCore
« Risposta #129 il: 14 Nov 2018, 20:06 »
Iniziato anche io, oltre agli altri 4 gatti che l'hanno giocato.  :D
A breve le impressioni!

grazie al Game Pass, l'ho avviato pure io alcuni giorni fa, e devo dire che fa il suo.
diciamo che paga delle aspettative un po' troppo alte per i nomi che ci stanno dietro, è un "doppia  A" che intrattiene (ma forse stufa troppo facilmente)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] ReCore
« Risposta #130 il: 14 Nov 2018, 22:12 »
E' uno di quei giochi che ho comprato sulla fiducia senza avere la console. :D
Per One ne ho una manciata, poi quando prenderò la console me li giocherò, senza fretta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] ReCore
« Risposta #131 il: 15 Nov 2018, 00:13 »
E' uno di quei giochi che ho comprato sulla fiducia senza avere la console. :D
Per One ne ho una manciata, poi quando prenderò la console me li giocherò, senza fretta.

protip: se hai un PC te lo puoi giocare lì, visto che è "play-anywhere"
ma magari hai preso la scatola ...

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #132 il: 15 Nov 2018, 09:11 »
grande gioco, ingiustamente stroncato
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] ReCore
« Risposta #133 il: 15 Nov 2018, 09:45 »
E' uno di quei giochi che ho comprato sulla fiducia senza avere la console. :D
Per One ne ho una manciata, poi quando prenderò la console me li giocherò, senza fretta.

protip: se hai un PC te lo puoi giocare lì, visto che è "play-anywhere"
ma magari hai preso la scatola ...
Lo so ma ho un Pc scarso, non je la fa.
Si l'ho preso scatolato per collezionismo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #134 il: 15 Nov 2018, 11:37 »
tra l'altro IMHO ha il miglior utilizzo del bistrattato motore grafico UNITY
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi