Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2850 il: 03 Mar 2021, 17:49 »
Domandina: consigliate il doppiaggio giapponese o inglese?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2851 il: 03 Mar 2021, 18:13 »
Domandina: consigliate il doppiaggio giapponese o inglese?

Giappo.

Oppure fai come me: prima run ENG, seconda ad hard JAP.
😆

P.s.: quello inglese comunque non è da buttare ma quello jappo ha una marcia in più.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2852 il: 03 Mar 2021, 18:18 »
Domandina: consigliate il doppiaggio giapponese o inglese?

C'è anche l'alternativa di settare la console in inglese così da avere doppiaggio e sottotitoli (oltre ai menu) entrambi in inglese.

Inglese e sottotitoli in italiano avrebbe il problema delle differenze fra adattamento italiano e quello inglese che si traduce in forti divergenze fra i dialoghi parlati e i sottotitoli, comunque potresti passarci sopra ma dipende dalla sensibilità soggettiva.

Invece dovendo scegliere fra giapponese ed inglese come doppiaggio, è soggettivo: ti consiglierei o di vedere dei video comparison al variare dei doppiatori dei personaggi oppure di giocare una stessa sessione (ricaricando il save) con i due doppiaggi così da decidere!

Personalmente ho preferito quello inglese, merito soprattutto dell'interpretazione di determinati personaggi del cast (Aerith, Barret, Cloud ma anche Jessie e svariati altri, villain compresi) in momenti chiave, ma quello jap mi é sembrato comunque più che buono

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2853 il: 03 Mar 2021, 19:06 »
Già è vero, dimenticavo i sub ita sul doppiaggio Inglese con varie licenze poetiche.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2854 il: 03 Mar 2021, 19:53 »
Domandina: consigliate il doppiaggio giapponese o inglese?

C'è anche l'alternativa di settare la console in inglese così da avere doppiaggio e sottotitoli (oltre ai menu) entrambi in inglese.
THIS

I sottotitoli in italiano non restituiscono la caratterizzazione dei dialoghi, e secondo me rovinano pure l’atmosfera se lo giochi cercando qualcosa dell’originale.
In certe situazioni li ho trovati sbagliati (nella traduzione dal’inglese... dal giapponese, bho?  :D)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2855 il: 03 Mar 2021, 19:57 »
Domandina: consigliate il doppiaggio giapponese o inglese?
Inglese senza sottotitoli. Se invece non hai abbastanza orecchio , giapponese con sub ita. Come scritto sopra un po' da tutti, i sub ita sono molto diversi rispetto al dialogo in inglese, per questo a me dava abbastanza fastidio ricevere due "input" diversi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2856 il: 03 Mar 2021, 20:10 »
Le hanno messe a posto ste rocce?...così pare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2857 il: 04 Mar 2021, 10:23 »
Grazie raghi. Vado di audio jap e sub ita.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2858 il: 04 Mar 2021, 12:29 »
Grazie raghi. Vado di audio jap e sub ita.
Tieni conto che con i sub ita perdi alcune sfumature e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi (Barret da cafone iracondo che dice un sacco di parolacce diventa una persona mite).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2860 il: 06 Mar 2021, 09:21 »
Però peccato che Interdental esca così vicino a Ratchet, mi toccherà farlo slittare dopo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2861 il: 06 Mar 2021, 21:45 »
Non ho ancora giocato FF7 remake, pensavo di comprare la PS5 ma non riesco a trovarla non voglio stare dietro ai clickday e ai bagarini.
Mi consigliate di aspettare a giugno e di giocare la versione intergrade (ma si troveranno le ps5?) o di giocarlo subito sulla ps4 pro?
Vale la pena aspettare?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2862 il: 06 Mar 2021, 21:57 »
Io attenderei solo nel caso in cui la PS5 intendi comunque comprarla, visto che a quel punto avresti l'upgrade tecnico gratis partendo dalla versione che già hai (tutto tranne Yuffie che in caso sarà da prenderea parte).

Per me conviene aspettare perché le migliorie non sono poche, per dire sembra anche che abbian integrato la modalità classica (con cui si gestiscono solo i comandi ma non i movimenti) a normal e non solo easy, oltre a modalità risoluzione o performance, texture hi res, skybox sistemati, illuminazione migliorata, photo mode.

A meno che non ti va di aspettare e vuoi giocarlo subito, se non erro esce comunque circa a giugno, diciamo che avresti un bel pò di tempo di recuperare ps5!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2863 il: 06 Mar 2021, 22:46 »
Sì la ps5 intendo comprarla, ma senza stressarmi con i clickday e con le risse.
Dai ho aspettato un anno, aspetterò qualche altro mese. Certo che è dura perché l'ho comprato al day one, solo che poi mi sono trasferito in un'altra città e solo adesso mi sono impossessato della mia ps4 pro.

Nel mentre mi dedicherò ad altri giochi, ho un bel backlog.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2864 il: 06 Mar 2021, 22:54 »
Si ricordo i tuoi post oltre un anno fa e dell'acquisto del gioco!
Poi è solamente il mio parere ma secondo me adesso vale la pena aspettare questa manciata di mesi, del resto non stai aspettando un update ipotetico ma uno con data precisa e a buone condizioni che sono favorevoli per chi possiede già il gioco